Non aggiungo altro (se non qualche pic, più tardi :D)...
http://www.gametrailers.com/gt_vault/t_halflife2_directx9.exe
:risp:
Scritto Da - davide il 12 Settembre 2003alle ore 18:23:03
Ehm... credo di aver aperto il thread nella sezione sbagliata... :o
Ebbene si, succede anche ai MOD... :h
Cmq il file è di 116 mega e si tratta di un filmato ad altissima risoluzione, quindi non di un vero e proprio demo, come avevo precedentemente scritto.
E' simile a quello che già girava qualche tempo fa, solo un pochino più breve.
Un paio di shots:
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/Superbox/2003912174248_hl21.jpg)
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/Superbox/2003912174315_HL22.jpg)
ok vado a comperare un pc.................
LOL! :D
E bravo il nostro mod!!(https://www.forumzone.it/public/uploaded/cosworth6k/200391220349_ubri.gif);):D
funziona con la v5?come va?
Dovrebbe funzionare con tutte le schede video DX6 e successive (quindi anche con la voodoo3), soltanto che ci saranno pochissimi dettagli ed assomiglierà più al primo half life (basta che vada). Ciao.
Quel gioco lo voglio....
:h :h :h :h :h :h
Citazioneok vado a comperare un pc.................
ok ti seguo...andiamo alla nasa??:D
GUARDATE UN Pò QUI, ALTRO CHE NASA:
:D
http://news.hwupgrade.it/10773.html
POWERED BY ASUS P4S533,INTEL PENTIUM4 2.0@2.66ghz, 512 MB DDR PC 2700 NANYA, SAPPHIRE RADEON ATLANTIS 9500 128 MB, HDD IBM 41,0 GB,CREATIVE SOUND BLASTER LIVE 5.1, MASTERIZZATORE LG 40x12x40
Beh, leggettevi i commenti degli nVidiots dopo l'articolo perché sono -fenomenalos-!!!
Nel loro mondo, DoomIII deve essere il gioco di riferimento e se D3 fa schifo su ATi è perché ATi non sa fare i driver e/o le schede.
Invece lo scarso rendimento in HL2 dipende da un complotto planetario di Valve e ATi che si sono messi assieme a fare giochi ottimizzati per le Radeon.
Poi nei siti da cui sono tratte le notizio invece si legge che i giochi sono programmati con 2 path diversi; uno DX9 STANDARD, l'altro OTTIMIZZATO PER NVIDIA.
Mi piacerebbe vedere quel grafico su HL2 con i bench delle schede che utilizzano TUTTE lo stesso path DX9 standard, perché quei risultati vergognosi delle GeffoFX (schede da 1 milione di Lire) sono GIA' fatti con la path di ottimizzazione.
Complimenti nVidia! Un'altra ottima figura dopo i Cheatonator di 3Dmark!
E la cosa più spassosa sono quelli che scrivono, più per autoconvincersi, che gli NV40 spaccheranno il mondo...
Io ho già ordinato una 9600pro.......:D :D :D
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Ok io sono già a posto fiuu :cool:
Cmq sia non riesco a capire come una fx 5600 o 5200 sia così lenta usando le dx8-8.1 path...mhà!!
Leggete quà:D:
Quello che emerge chiaramente da questi risultati è che l'architettura dei chip nVidia NV3x Per poter ottenere prestazioni velocistiche interessanti con il chip GeForce FX 5900 Ultra gli sviluppatori Valve hanno, come già segnalato, introdotto una specifica modalità differente rispetto al codice DirectX 9 originario, nella quale sono state introdotte le seguenti caratteristiche:
- Uses partial-precision registers where appropriate
- Trades off texture fetches for pixel shader instruction count
- Case-by-case shader code restructuring
Utilizzando registri con precisione a 16bit e non a 32bit sui numeri in virgola mobile Valve ha potuto ottenere un netto boost prestazionale, a patto però di una qualità d'immagine che complessivamente è inferiore a quanto ottenibile con la stessa scheda in modalità DirectX 9.
Oltre a diminuire la precisione dei registri, Valve ha optato per utilizzare un superiore quantitativo di bandwidth della memoria video per le textures fetches, così da sgravare in parte le unità di calcolo a prezzo di un superiore consumo di bandwidth della memroia video. E' un approccio utilizzato tipicamente nei titoli non sviluppati per API DirectX 9.
Se veramente le suddette schede si comportassero in questo modo anche nella versione finita, allora ciò starebbe a significare che le basse prestazioni nel 3dmark2003 non sono del tutto sbagliate: le geforce fx hanno il loro il loro punto debole proprio nel direct3d e nell''intenso utilizzo degli shader!
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Considerando i driver con cheat, le ottimizzazione e le minacce alla Futuremark, io non ne avevo mai dubitato.
eD è PER QUESTO CHE SOLO DOPO TRE MESI HO SCARICATO LA GEFFO 4 SUL GROPPONE DEI MIEI FRATELLINI, E MI SONO ACCHETTATO ALA rADDY 9500! :D :D :D
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CitazioneBeh, leggettevi i commenti degli nVidiots dopo l'articolo perché sono -fenomenalos-!!!
Nel loro mondo, DoomIII deve essere il gioco di riferimento e se D3 fa schifo su ATi è perché ATi non sa fare i driver e/o le schede.
Invece lo scarso rendimento in HL2 dipende da un complotto planetario di Valve e ATi che si sono messi assieme a fare giochi ottimizzati per le Radeon.
Poi nei siti da cui sono tratte le notizio invece si legge che i giochi sono programmati con 2 path diversi; uno DX9 STANDARD, l'altro OTTIMIZZATO PER NVIDIA.
Mi piacerebbe vedere quel grafico su HL2 con i bench delle schede che utilizzano TUTTE lo stesso path DX9 standard, perché quei risultati vergognosi delle GeffoFX (schede da 1 milione di Lire) sono GIA' fatti con la path di ottimizzazione.
Complimenti nVidia! Un'altra ottima figura dopo i Cheatonator di 3Dmark!
Non ti curar di loro ma guarda e passa...al limite non citarli nemmeno (consiglio spassionato). Ricorda inoltre di essere moderatore e quindi ogni tuo post deve essere costruttivo e di esempio per gli altri member.
Più in generale non lasciatevi ingannare, gli shot del MOD sono frame di filmati, quindi di software che non è il gioco e sono inoltre eseguiti su sistemi che non hanno nè Geforce nè Radeon al loro interno.
Non è ancora tempo per quella grafica su pc ;), anche se imho Half Life sarà nel complesso superiore al pubblicizzatissimo Doom.
Ciao ciao
CitazioneCitazioneBeh, leggettevi i commenti degli nVidiots dopo l'articolo perché sono -fenomenalos-!!!
Nel loro mondo, DoomIII deve essere il gioco di riferimento e se D3 fa schifo su ATi è perché ATi non sa fare i driver e/o le schede.
Invece lo scarso rendimento in HL2 dipende da un complotto planetario di Valve e ATi che si sono messi assieme a fare giochi ottimizzati per le Radeon.
Poi nei siti da cui sono tratte le notizio invece si legge che i giochi sono programmati con 2 path diversi; uno DX9 STANDARD, l'altro OTTIMIZZATO PER NVIDIA.
Mi piacerebbe vedere quel grafico su HL2 con i bench delle schede che utilizzano TUTTE lo stesso path DX9 standard, perché quei risultati vergognosi delle GeffoFX (schede da 1 milione di Lire) sono GIA' fatti con la path di ottimizzazione.
Complimenti nVidia! Un'altra ottima figura dopo i Cheatonator di 3Dmark!
Non ti curar di loro ma guarda e passa...al limite non citarli nemmeno (consiglio spassionato). Ricorda inoltre di essere moderatore e quindi ogni tuo post deve essere costruttivo e di esempio per gli altri member.
Più in generale non lasciatevi ingannare, gli shot del MOD sono frame di filmati, quindi di software che non è il gioco e sono inoltre eseguiti su sistemi che non hanno nè Geforce nè Radeon al loro interno.
Non è ancora tempo per quella grafica su pc ;), anche se imho Half Life sarà nel complesso superiore al pubblicizzatissimo Doom.
Ciao ciao
La tua citazione bibblica merita un superquote : Concordo pienamente ;):D
Sul fatto che le immagini mostrate da Superbox siano tratte da un filmato non c'è dubbio , nonostante ciò non mi pare siano molto differenti da quello che sarà il motore del game vero e propio IMHO.:o
Consiglio di dare uno sguardo al link seguente : http://www.gamersdepot.com/hardware/video_cards/ati_vs_nvidia/dx9_desktop/hl2_followup/001.htm
Gli screen mostrati pare siano ottenuti direttamente dal engine grafico in azione...:eek::eek:
In ogni caso se il gioco dovesse essere realmente questo è stato fatto un incredibile passo in avanti verso il fotorealismo : forse si inizia a sfruttare seriamente le capacità hardware delle soluzioni attualmente in commercio ( shaders in particolare) ???
Del resto i motori grafici vengono rivoluzionati ogni 3-4 anni ed in tal senso cio che appariva sino a pochi mesi fa rivoluzionario (UT2003 ed U2) è solo transizione verso standard qualitativi di gran lunga superiori (HL2 e DOOM3) ..
Un saluto in particolare Glide..
Ciao da MaX
ma è un video o una specie di demo del motore grafico in azione?
Io ho capito, leggendo sia il post di SuperBox, sia HwUP, sia i siti 'mericani citati che si tratti di una demo non giocabile del motore 3D del gioco.
Quella demo è stata usata per fare i bench.
Se ho sbagliato scusate.
Le immagini pubblicate da superbox sono relative al trailer del game che in quanto tale è un filmato , quindi non giocabile..
Per fare un benchmark è ovvio che vi siano sezioni del game (se non intero) pronte da un pezzo : anche un benchmark non è giocabile ma è in ogni caso l'engine grafico del titolo in azione.
Date uno sguardo al link da me sopraindicato , ci sono molte immagini del gioco/benchmark in azione.
Ciao da MaX
CitazioneUn saluto in particolare Glide..
Ricambio MaX ;)
Ciao ciao
Secondo me bisognerà aspettare che Nvidia crei de driver che possano essere un buon compromesso tra velocità e qualità!
è probabile che in queste revisioni dei driver non vi siano ottimizzazzioni(CHEATS)per half life, 2 esclusi i 50.xx, che però creano un danno visivo abbastanza chiaro!!!!
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Citazioneè probabile che in queste revisioni dei driver non vi siano ottimizzazzioni(CHEATS)per half life 2
Dubito che si possa "cheattare" un game intero. Finchè si tratta del 3dmark, dove le scene sono prevedibili al 100%, è possibile "giocare sporco"... però in un gioco intero c'è poco da fare: o l'hardware delle GefFX è in grado di sostenerlo (gestione degli shader in particolare), oppure... no. ;)
Come si dice in questi casi... chi vivrà, vedrà. :)
P.S.: il demo è stato sicuramente eseguito su una macchina con esosi componenti hardware, però a mio parere il prodotto finale su un pc di fascia alta non sarà tanto diverso, a livello di resa grafica (Radeon9800, s'intende! :cool :)...
Scritto Da - Superbox on 15 Settembre 2003 19:48:57
Gli articoli a cui si fa riferimento nel thread di HWup dicono esplicitamente che gli ingegnieri della Valve hanno compilato il gioco con 2 diversi path: 1 standard DX9 e uno per le schede nVidia.
Ma allora le Gefffo Fx non seguono lo standard delle dx9.0??????????
Sapevo che in più avevano delle estensioni in grado di renderizzare altri effetti, ma non che la sua architettura interna fosse a tal punto diversa! :eek:
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No, è che non ce la fanno a reggere le prestazioni delle Radeon e allora nVidia pretende che certi effetti vengano renderizzato con la LORO tecnologia proprietria. E comunque, anche così, non stanno dietro le Radeon lo stesso.
NON sarà il fatto che La radeon ha 8 pipelines x 1 tmu ed nvidia 4 pipelines x 2tmu?
Potrebbe influire sul calcolo degli shader o teoricamente solo sul multitexturing?
POWERED BY ASUS P4S533,INTEL PENTIUM4 2.0@2.66GHZ, 512 MB DDR PC 2700 NANYA, SAPPHIRE RADEON ATLANTIS 9500 128 MB, HDD IBM 41,0 GB,CREATIVE SOUND BLASTER LIVE 5.1, DVD PIONEER SLOT IN 16X40, MASTERIZZATORE PHILIPS 52X24X52
comunque sia mi sa ke se voglio giocarlo davvero la mia v5 nn servirà a molto :(
In effetti la configurazione 8x1 è davvero + performante nella maggior parte dei giochi rispetto al 4x2 per il fatto che cmq sia in single texturing hai sempre un valore di mgtx + alto rispetto alle solite 4 pipeline con due tmu;)
Solo il bench potrà dirci come ci giocheremo con le nostre amate voodoo ;)
CitazioneSolo il bench potrà dirci come ci giocheremo con le nostre amate voodoo ;)
IO credo che ormai non sia più una questione del tipo "parte o non parte"...
Perchè in ogni caso tutti gli effetti ottenibili con il TnL in particolore attraverso l'uso degli shaders programmabili non sono visualizzabili...(a gran svantaggio della qualità d'immagine):(
Cmq c'è da vedere ! ;)