sembra che produttori del calibro di AsusTEk, CP Tech, Giga-Byte, Club3D e Abit siano interessate a produrre schede grafiche basate sulle nuove gpu Volari V5 e Volari V8 di XGI.:h
per maggiori info andate qua':http://www.hardware-mania.com/news/archivio/n42.htm
FONTE:hardware-mania.com
ciao ;)
Però! allora non tutti sono delusi, come si sente dire in giro nella rete, delle prestazione al 3dmark03 della v8 duo... o qualcuno saprà qualcosa che noi non sappiamo?! :eek:
3dmark e soci non sono tutto....;) aspetto con ansia test "sul campo"
Aggiungo che magari con dei driver ottimizzati faranno qualche punto in più dei 5700 che si sono appena visti... non credete? :h ;):D
Insomma, le carte in tavola le vogliamo mettere o no?
Hank & Co. ci sono dentro fino al collo oppure quel pcb è frutto di una banalissima casualità?
Parto con una premessa:Le mie sono solo supposizioni in quanto non sono al corrente del reale stato delle cose ;)
1 Il richiamo a 3dfx mi sembra chiaro...v3 v5 v8 volari....
2 La soluzione sli di chiaro stampo 3dfx...anche se ati (o chi per loro) sembra aver, se non altro tentato, questa strada.
3 L'interesse suscitato da tali gpu (asus giga-byte abit) non mi sembrano gli ultimi arrivati!.
secondo me qualcosa c'è sotto anche se ripeto che le mie sono solo supposizioni!
Anch'io dò le mie personali interpretazioni:
- Hank & Co. non c'entrano assolutamente niente
- Auqoess non è mai esistito
- il Revenge era una bufala al 100%
Nonostante ciò credo che:
- il Revenge, pur essendosi rivelato una bufala colossale, è rimbalzato da un forum all'altro (non solo di fan 3dfx) della rete, facendo parecchio baccano
- la strada intrapresa da 3dfx con il vsa100 era buona, e forse qualcuno l'ha finalmente capito ;)
- XGI abbia la chiara intenzione di accaparrarsi quella fetta di mercato (utenti 3dfx) che nVidia ha snobbato
Ora non voglio fare il menagramo, cmq Revenge docet: queste schede (che esistono fisicamente, per lo meno) al momento devono ancora dimostrare tutto... :o
Speriamo che la premesse si transformino a tempo debito in piacevole realtà. :)
Ragazzi, andiamoci piano: XGI è una sotto-azienda di SiS, nata dall'acquisto da parte di quest'ultima di una fabbrica di Xabre della Trident.
Le XG vuogliono infatti dire Xabre Graphic...
Non è qualcuno che ha raccolto la sfida del Revenge; è qualcuno che non stava dietro al mercato e ha messo 2 GPU per avere più spinta, solo che come tutti i prodotti SiS costerà la metà degli altri ai produttorei OEM.
La metà? 499E per il modello di punta non sono la metà di 600E di una 9800pro
Per quanto mi riguarda penso proprio che XGI abbia voluto far leva su un certo tipo di utenza ( i poveri 3dfxisti? ) con le sue soluzioni dual ed è molto probabile che il v5/v8 sia nato come soluzione multigpu.
Il problema oltre le prestazioni resta la qualità, da li e da qualche altro test ci renderemo conto di come sia andata la cosa (il perchè delle due gpu prestazioni o attirare attenzione? )
Altra cosa, XGI comprende trident che fornirà chip per portatili a basso consumo e discrete prestazioni, settore in cui ATI la fa da padroni, non c' è che dire, vogliono partire ''alla grande'' .
E poi c' è anche il quarto incomodo con S3 4 schede di varie fasce vedremo
Ragazzi non so voi ma io sto già mettendo da parte i soldini quella V8 Ultra con 16 pipelin mi arrapa un casino! ho molti dubbi però, spero che non faccia la fine del Radeon Maxx che è sempre e solo rimasto sulla carta, idem per XABRE e Deltacrom qui a Torino non ne ho mai vista UNA!
Senza contare le enormi difficolta a far lavorare 2CHip sotto le directx perchè è questo il vero problema vi porto l'esempio della mia Ati Fury maxx, non ditemi che Ati non è stata capace di fare i driver perchè in
Alenia Aerospazio di Torino ho visto girare schede con 4chip Radeon 8500 e addirittura 16 per i simulatori di volo il tutto però in OPENGL e su piattaforma SGI, e questa la conferma delle problematiche legate a Windows e le directx
CitazioneLa metà? 499E per il modello di punta non sono la metà di 600E di una 9800pro
Quello è il prezzo all'utente finale, non al produttore OEM.
Io ho detto "costerà la metà ai produttori OEM". Cioé i vari Asus, Giga-Byte ecc che produrranno le schede. Questo permetterà agli stessi di avere più margine di guadagno sulle vendite, quindi un maggiore interesse nell'acquistare i progetti.