Halo in versione PC contiene una modalità benchmark, specialmente per quanto riguarda il Pixels Shaders 2.0 delle DirectX 9 oltre che il Pixel Shaders in versione 1.4 e 1.1.
Per poter accedere alla modalità benchmark è necesario installare la patch 1.02
e successivamente modificare la linea di avvio del gioco in questo modo:
C:\Program Files\Microsoft Games\Halo\halo.exe" –timedemo
Prima di far partire il benchmark, è necessario settare a proprio piacere i parametri che riguardano la grafica, il suono e disattivare la sincronizzazione verticale.
Altri parametri possono essere aggiunti alla linea di avvio:
"-use44" (forza l'utilizzo delle funzioni T&L)
"-use11" (forza l'utilizzo delle funzioni pixel shaders 1.1)
"-use14" (forza l'utilizzo delle funzioni pixel shaders 1.4)
"-use20" (forza l'utilizzo delle funzioni pixel shaders 2.0)
"-nosound" (disattiva l'audio)
"-vidmode width,height" (applica uuna risoluzione pre-definita, ad esempio: -vidmode 1024,768)
È necessario evidenziare che il Pixel Shaders 2.0 è applicato con una risoluzione di 16 bit sulle GeForce FX.
fonte :hardware.multiplayer.it
ciao ;)
Scritto Da - davide il 22 Ottobre 2003alle ore 21:55:16