Ho trovato in offerta un masterizzatore dvd della magnex a 140,00 € con le seguenti caratteristiche:
CD-R: 40X
CD-RW: 24X
DVD+RW: 4X
DVD-RW: 2X
DVD+R: 4X
DVD-R: 4X
Buffer: 2Mb
Cosa dite? Lo prendo?
Spendi poco di più e compri il pioneer 106 oppure il nec 1300b.
Grazie del consiglio, lo terrò in considerazione!!!
Comunque molti miei amici mi consigliano di aspettare ancora un po' prima di prendere un mast.DVD ma la entazione è forte per questo non vorrei fare c*****e!!!
io fossi in te aspetterei..come ha detto repne tra poco saranno disponibili quelli che scrivono 9.5 giga di dati..utili per chi vuole fare una copia di backup di un film senza dover tagliare il menu o l'audio in inglese..:D
Citazioneio fossi in te aspetterei..come ha detto repne tra poco saranno disponibili quelli che scrivono 9.5 giga di dati..utili per chi vuole fare una copia di backup di un film senza dover tagliare il menu o l'audio in inglese..:D
Allora aspetterò, e spero che valga la pena!!! :)
spero anch'io..! :)
Ma per Apple non ci sono già?!
Mi pareva che i Mac avessero già la possibilità di utilizzare DVD-RW doppia faccia da 9,4 GB.
CitazioneMi pareva che i Mac avessero già la possibilità di utilizzare DVD-RW doppia faccia da 9,4 GB.
Non so se ho capito bene quello che vuoi dire ma mi è stato detto che esistono dei DVD per pc che si scrivono sui due lati (come le cassette musicali) ma che non portano molti vantaggi dato che lo spazio per ogni faccia è come quello di un dvd rw normale!!!
CitazioneMa per Apple non ci sono già?!
Mi pareva che i Mac avessero già la possibilità di utilizzare DVD-RW doppia faccia da 9,4 GB.
Non si tratta di supporti DVD-R scrivibili a doppia faccia, ma di un supporto che su un unica faccia ha "due layer". Si tratta di una "differenza sostanziale".
Un DVD-R doppia faccia e' in sostanza "due DVD-R da 4.7 Gb", uno su una faccia uno sull'altra, fisicamente scollegati.
Un DVD+R doppio layer sono 9Gb di dati "continui" su cui scrivere.
Sperando che esigenze di marketing non invoglino Philips a posticipare l'uscita di tali unita', entro qualche decina di giorni "potrebbe" essere presentata la prima unita' "dual layer".
C'e' anche da considerare, che ieri in un forum internazionale riguardante la masterizzazione DVD, si e' ipotizzato che le case produttrici di film, potrebbero, anzi vedono sicuramente male l'introduzione di supporti ed unita' dual-layer, in quanto con tale hardware e' virtualmente possibile farsi una copia 1:1 di un intero film da 9Gb "continui". Poiche' la commercializzazione di film nel formato DVD9 e' stata utilizzata dalle case produttrici di film come deterrente alla copia illegale di film, e dato che l'introduzione di supporti DVD+R da 9GB permetterebbe una "facile" copia di tali supporti, e' sicuramente possibile che le case produttrici di film facciamo pressione nei contronti di Philips affinche' tali supporti possano essere rilasciati il piu' tardi possibile, almeno fintanto che non si passi dal sistema di protezione CSS al CPRM.
Per chi volesse maggiori informazione al link seguente ci sono delle succinte informazioni ufficiali:
http://www.dvdrw.com/press/duallayer.htm
Informazioni un pochino piu' dettagliate al link:
http://www.research.philips.com/InformationCenter/Global/FArticleDetail.asp?lArticleId=2821
Scritto Da - repne scasb on 30 Ottobre 2003 10:06:45
grazie repne..! :)
Grazie a tutti per l'aiuto!!!
Alla fine ho acquistato un masterizzatore CD-RW (come tappabuchi), un samsung 52x24x52x!!! Sembra andare bene per ora!!!
La nuova domanda è questa, quando sono andato a comprare il mast. ho visto sempre della Samsung un drive Combo (legge i DVD e masterizza a 52x24x) e mi è venuta voglia di comprarlo, c'è solo un piccolo problema, non ho mai avuto un combo e non so se sono affidabili o meno!!!
Voi conoscete questo prodotto??? E' affidabile o no??? Meglio un normale lettore DVD???
da come la vedo io, i masterizzatori dovrebbero solo scrivere..la loro testina è più pesante dei normali lettori e alla lunga l'eccessivo uso in lettura potrebbe fare danni..questo discorso vale sia per quello cd e quello dvd..
Hmmm... essendo la testina di un lettore CD/DVD generalmente sotto al disco, ed essendo una lettura ottica, quindi senza previsione di contatto tra testina e supporto, come fa il peso ad incidere?
whops..hai ragione..ho detto una c..:o
però è vero che alla lunga i masterizzatori si usurano se vengono spesso usati in lettura
Dato che il suo utilizzo sarebbe prevalentemente (quasi esclusivamente) di lettore DVD ho deciso che probabilmente ripiegherò su un normale lettore DVD e così non corro il rischio di rovinarlo o tenerlo inutilizzato!!!
Di nuovo grazie a tutti!!!