In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - shakermaker

#1
La musica in digitale / Musicisti????
02 Giugno 2004, 12:40:45
Citazioneio suono il pianoforte ma non disdegno la tastiera e l'organo..;)



Anch'io
#2
Anime & Manga / petizione a favore di Ranma
22 Settembre 2003, 22:15:26
Uhmmmm. Hai ragione, si fermano sempre alla puntata numero 50, quando invece è molto più lungo.
#3
CitazioneEppoi, tema molto spinoso, io sono favorevole alla pena di morte e al carcere duro, ai lavori forzati, almeno la gente ci pensa 2 o 3 volte prima di fare cazzate; magari pene calibrate ma senza sconti. Sta a vede che polverone...

Ora non ho né tempo né voglia di esprimere il mio giudizio sull'argomento, però terrei a precisare che per me la pena di morte è sbagliata; la vita è la cosa più preziosa che abbiamo, qualsiasi cosa un individuo commette non giustifica la sua uccisione. Non trovo ora come ora le parole per giustificare la mia tesi, anche perché è dettata da tanti fattori, tra i quali la fede nel cattolicesimo... come dire, la risposta in questo caso è dettata da "postulati"; cmq quello che voglio dire è che se tutti la pensassero così non oso immaginare dove saremmo ora (la storia lo dimostra).
#4
Discussioni Off Topic / Tempo infame...
23 Febbraio 2005, 18:54:41
Mori, 34 Km da Trento, neve = 0 (ma possibile che in Trentino nevichi così poco?)... freddo, freddo, freddo... sta mattina erano -4° C e c'è un vento pazzesco, bah, almeno nn mi sono ammalato (per il momento).
#5
Discussioni Off Topic / Buone feste a tutti
24 Dicembre 2004, 13:42:25
Auguri
#6
1) 3dfxzone

Citazione2) divisione del forum, uno per le news e l'hw/sw in generale e uno dedicato esclusivamente alle 3dfx. così da non fare confusione delle community

Quoto... anche se di questi tempi le sezioni riguardanti 3dfx sono un po' "spente".
#7
Beh, io quando avevo un anno e mezzo ero da mia zia tranquillo tranquillo che mi facevo i c***i miei, quando ad un certo punto il cane che aveva (e sottolineo aveva :D) in casa (un boxer per la cronaca) mi salta addosso e mi da una zampata in faccia, sono stato un mese all'ospedale... se con la zampa andava un centimetro sopra ci lasciavo l'occhio... ora dopo 16 anni ho ancora la cicatrice.

Citazione7 o 8 donne erano invasate dai cani, volevano denunciare a tutti i costi una persona di un palazzo che ha dato una sberla al proprio cane.

Pietoso... non è possibile... che gente che c'è in giro...
#8
CitazionePer essere alla pari Uomo-fagiano non dovrebbe avere nemmeno l'arco e le frecce.

????????????????????????

Cmq nn è dificile prendere un fagiano con le mani... nn è mica una lepre.

Citazioneuna cosa che però non mi và giù è che ancora in Italia si dà + rispetto ad un animale ed ai delinquenti che alla gente onesta e lavoratrice. con questa legge potrebbe pure capitare che se io dò uno scappellotto al mio cane perchè deve stare fermo, qualcuno mi può denunciare e ci trovo pure grosse rogne.

Certo; sembra dare più importanza agli animali che alle persone; anche in televisione; parlano sempre degli animali "poverini" che vengono maltrattati; (sono patetici dall'attaccamento maniacale che hanno verso gli animali) ma dei milioni di persone che muoiono del terzo mondo non se ne sente quasi mai parlare.

CitazionePoi se un cane abbaia a me personalmente non mi da fastidio più di tanto...

Forse perché non hai mai sentito 6 cani che abbaiano contemporaneamente alle 4 di mattina.
A volte abbaiano con una frequenza tale che sembrano un metronomo e nn sgarrano nemmeno di un atto secondo... tutto questo ripeto alle 4 di mattina; a me viene sempre voglia di ucciderli...
#9
CitazioneUn cinese potrebbe dirti che anche il cane si mangia.
Un cinese potrebbe anche dirti che "tutto quello che cammina è commestibile".

Beh, se lo mangia almeno serve a qualcosa :D. E se mi dice che tutto quello che cammina è commestibile (a parte l'uomo naturalmente) buon per lui; avrà sempre qualcosa da mangiare.:D

Il maltrattamento è un altra cosa; non porta a nessun risultato (IMHO), ma se un individuo uccide (e mangia) un animale (rispettando sempre naturalmente le leggi in vigore in Italia a riguardo dell'argomento) non vedo cosa ci sia di male.

CitazioneIl problema della caccia è che racchiude in sé, sia persone che hanno una tradizione di famiglia, che comprende un "codice d'onore" nei confronti della natura che stanno "sfidando", sia gente che vuole solo assaporare il gusto della supremazia della tecnologia bellica su animali indifesi, e qui mi fermo, lascio perdere le implicazione psicologiche di un discorso simile.
Questa seconda categoria di persone ha un approccio "distruttivo" ed irrispettoso, che va al di là di qualsiasi motivazione evoluzionistica e di comportamento della specie e normalmente sono quelle persone che, se potessero, sparerebbero anche alle persone solo perché hanno "osato" superarli nel traffico.
La "caccia" è un mondo in cui gli istinti base del predatore-uomo vengono alla luce e lì si vede se una persona è in grado di controllare certi sentimenti o meno.

Sono d'accordo con te; comunque il cacciatore è una persona che deve saper compiere delle scelte razionali nel rispetto della legge; è ovvio che un cacciatore deve essere mentalmente stabile per poter cacciare (e per ottenere il porto d'armi); la seconda tipologia di "cacciatore" da te presa in esame li definisco bracconieri.



Questo messaggio è stato aggiornato da Shakermaker il 10/07/2004  alle ore  22:03:55

Questo messaggio è stato aggiornato da Shakermaker il 10/07/2004  alle ore  22:05:51
#10
CitazioneAl di là dell'incoerenza di essere a favore sia della legge contro il maltrattamento degli animali, sia della caccia in sè come pratica venatoria, i cani da caccia di fatto vengono maltrattati, perché sepsso vengono lasciati a digiuno affinché siano "più aggressivi".

Mah, i cani da caccia sono i cani più timidi che esistano (parlo dei cani segugio da lepre degli altri non so); non mi hanno mai morso una volta e sono sicuro che maltrattarli non è un metodo che serve a renderli più aggressivi; e poi, scusa eh, ma i cani da caccia non devono essere aggressivi; devono solo essere addestrati a fare il loro  "lavoro".

CitazionePer la caccia in sé: Sparare a un fagiano è meno "maltrattamento" che picchiare un cane?

Ma il fagiano si mangia :D

CitazioneP.S: no, io non sono un animalista, non sono vegetariano e sono convinto che il 50% delle specie attualmente vive lo siano perché noi le mangiamo e ci servono... ma preferirei che la "caccia" fosse fatta ad armi pari. Se la gente tirasse con l'arco contro i fagiani, invece che usare rose di pallini da 1 metro quadrato, apprezzerei decisamente di più.
Facile vantarsi di aver ammazzato un rinoceronte quando per farlo si usa un Uzi... Provate con un coltello da caccia, poi ne riparliamo.

eh??? Cosa centra questo? Se le armi ci sono e si possono usare; non vedo quale sia il problema.

Comunque posso dire che preferisco (sempre riferendomi alla caccia alla lepre) il segugista (che non spara alla lepre appena la vede, ma che lascia il lavoro di scovare la lepre ai cani) al lepraiolo (che spara subito alla lepre appena la vede); ma non capisco il discorso che hai fatto tu.