In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - fonzimase

#1
Grazie per il supporto. Ho seguito il tuo consiglio ed ho comprato un TP-LINK WA73ORE ed il segnale in casa è già notevolmente aumentato al piano di sopra. Mi sorge però un altro problema che volevo sottoporre al gruppo:

Ho configurato perfettamente come da indicazioni il TP-LINK ma ho pensato di portare al piano di sopra un cavo ethernet (che parte dal modem del piano di sotto) al fine di portare il segnale (senza interferenze di muri e porte chiuse) al Range Extender. Collegandolo al TP-LINK và tutto bene, ma appena lo collego al modem (al quale ho già collegato via Ethernet un Imac) mi succedono un pò di cose strane. Premetto che il mio modem Fastweb (di cui sopra) ha 4 ingressi ethernet sul retro e mi credevo che funzionasse tutto in automatico (come è stato del resto quando ho collegato solo l'Imac).

Cio che mi compare subito è la seguente schermata:
Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line


dopo qualche istante invece mi compare questo:
Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line


potete aiutarmi a capire cosa devo fare per far funzionare il pc e il range extender via ethernet in modo indipendente?
#2
Salve,
per esigenze che non sto qui ad elencarvi, ho posizionato al piano terra di casa mia, un modem wifi che mi ha fornito FASTWEB per la connessione internet del modello che trovate in foto allegato.

Vorrei amplificare il segnale in modo che al piano superiore possa avere la rete con una potenza maggiore e sfruttare dunque la connessione wifi al meglio in tutto l'appartamento. Mi aiutate a capire quale potrebbe essere la soluzione migliore in rapporto SPESE/POTENZA SEGNALE?

Premetto che:
la casa è ben collegata e al piano superiore ho altra presa di telefono; quindi mi chiedevo, comprando altro modem fastweb ad esempio posso collegarlo direttamente alla linea del piano superiore e potrei dunque usarlo per amplificare il segnale o dovrei fare qualche operazione nello specifico?

purtroppo è da poco che ho un modem a casa e non ci capisco molto! grazie