Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Wizzent

#1
Grazie del consiglio. Purtroppo ho provato ad abbassarlo fino a 32 Mb, ma non ho ottenuto niente :(
#2
Sì, e ho anche aggiornato il bios, ma non cambia niente....
#3
Ciao ragazzi!
Purtroppo non sono riuscito a trovare un'altra scheda da provare, però credo di aver capito qual è il problema, ovvero la velocità del bus AGP. Adesso ho installato gli ultimi Via 4 in 1 e gli ultimi detonator e la situazione è questa:

AGP 4x:
Qualunque applicazione 3d blocca il sistema e anche se provo a riprodurre un qualunque file video, dopo un pò il segnale video sparisce (schermo nero) mentre il suono continua, ma se non mi sbrigo a chiudere il player alla fine si blocca il sistema.

AGP 2x:

Le applicazioni 3d fanno la stessa cosa, mentre la riproduzione di file video sembra andare bene.

AGP 1x:

Tutto va bene!!!Ovviamente le prestazioni sono pessime, ma non ci sono + blocchi di sistema.

Dato che sia la scheda video che la scheda madre supportano pienamente AGP 4x/2x, cosa dovrei fare per far andare l'AGP a 4x o almeno a 2x??

Wizzent.
#4
Grazie dei consigli!!
Allora, ho installato i driver Via 4.46 e disabilitato l'opzione fast write da bios, ma purtroppo i problemi di stallo del sistema persistono.
Per quanto riguarda i clock, il bus di sistema è a 133, quindi FSB a 266, mentre la ram è a 333 (ho provato a forzarla a 266 da bios, ma easytuner mi dice che va sempre a 333....). L'AGP va a 4x e portandolo a 2x windows acusa grossi problemi, quindi suppongo che vada bene così. Per quanto riguarda il clock dell'AGP, non ho modo di verificarlo (la frequenza nominale è a 66 Mhz) ma non vedo come possa essere diverso dato che non ho trovato opzioni x modificarlo... Inoltre ho pensato anche alle temperature, sia del sistema che della cpu (dato che erano altine...); in questo caso ho provato ad abbassare il bus di sistema da 133 a 100, riducendo drasticamente le temperature, ma il risultato è sempre lo stesso :(:(.
#5
Ciao ragazzi, questo è il mio primo post, e vi vorrei sottoporre il problema che mi sta facendo impazzire!!!
Il mio sistema è questo:
Athlon XP 2100
Scheda madre Gygabyte GA-7VRX con chipset KT333
Abit Siluro GeForce 4 Ti 4200 con 64 Mb di RAm
512 Mb di RAM a 333

Il mio problema è che, installando i driver del controller AGP (AGP to CPU controller), il sistema si pianta spesso, e non solo quando sto giocando o mentre faccio girare il 3DMark, ma a volte anche sotto windows. Sotto Windows 2000 sono riuscito a disinstallare tali driver in modo che questo controller venga visto da SO come un'altra cosa (un fantomatico adattore PCI to PCI...): in questo modo tutto funziona bene, ma naturalmente le prestazioni della scheda video sono molto + scadenti. Sotto XP in vece questo non è proprio possibile, in quanto il SO installa i suoi driver della Microsoft già a partire dall'installazione. Ah, sotto 2000 i driver sono quelli presenti nel service pack della Via, il Via 4 in 1. Addirittura ho provato anche ad installare Windows 98, ma il risultato, sempre con i driver della Via, è lo stesso. Infine cambiando i driver della scheda video (Microsoft, Abit, Detonator) in pratica non cambia nulla...
Ho anche aggiornato il bios sia della scheda madre che della scheda video...niente!!

C'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema??

Vi ringrazio in anticipo e scusate la lunghezza! ;)

P.S.: Sia sotto 2000 che sotto XP i service pack sono tutti aggiornati all'ultima versione.