Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - kuorenero

#1
Non credo che il sistema operativo influenti poi tanto le prestazioni. Io ho sia il Millenium che il 2000, e quest'ultimo è appena più lento; l'unico problema è il 2000 non è compatibile con molti giochi. Mi piacerebbe sapere però sapere la differenza tra Direct3d e OpenGL, quali sono le più performanti e quali migliori come qualità.
Grazie.
#2
Grazie per le risposte.  Per continuare la discussione, ho installato praticamente quasi tutti i driver presenti nell'area download. Provando 3dMark2000 con i settaggi base, ho riscontrato un peggioramento delle prestazioni. Certo, spingendo sui settaggi, aumenta la velocità a discapito della qualità. Ora, secondo me, un buon driver dovrebbe "di base" migliorare le prestazioni, non peggioraele. Inoltre il Voodoo è famoso per la qualità dell'immagine, non per la velocità. Se per ottenere qualche fotogramma in piu' devo perdere in qualità, allora tanto vale overkloccare la scheda, tanto le velocià "Stellari" di un Geforce ce le sognamo. Aspettando commenti, buone feste a tutti!!!
#3
Salute a Tutti. Innanzi tutto complimenti per il sito, veramente completo. Vorrei iniziare una dicussione sui driver non ufficiali, perchè alla fine ho notato che i piu' veloci restano gli originali. Certo, gli Amigamerlin consentono di "farla volare", ma a discapito della qualità immagine. Mi farebbe piacere sapere una vostra opinione
#4
3dfx Hardware e Software / Siamo alla frutta
27 Gennaio 2002, 14:53:19
Che non supportino più le Voodoo lo capisco, ma obiettivamente che con un AthlonXP2000+ ed un Radeon 8500 a 1024 si arrivi a 50Fps, mi sembra esagerato. Okkei, il 3d richiede risorse, ma se spendessero le stesse risorse che usano per la grafica con la CREATIVITA', la cosa non guasterebbe. Credo che gliultimi giochi siano un po' fumo negli occhi, tolta la grafica, resta ben poco....
#5
3dfx Hardware e Software / Siamo alla frutta
26 Gennaio 2002, 15:06:11
DA HARDWARE ZONE
---------------------------------------------
Giochi futuri: prestazioni 3D

Marco Remondino, 25 gennaio 2002 0:53
Si avvicina il lancio di giochi quali Unreal 2 e Doom III. Molti si chiedono come le schede grafiche attuali si pongano nei confronti dei nuovi engine 3D, sempre più complessi. La Epic, produttrice di Unreal 2, ha provato una beta del proprio motore su Alcune schede attuali, con risultati interessanti. Pare che, su un AthlonXP 2000+, usato come reference, la ATI Radeon 8500 sia la scheda che offre i risultati migliori fino a 1280x1024, per venire poi superata dalla GeForce 3 Ti500.
La cosa però più incredibile è che entrambe le schede, a 1024x768x32, forniscono solamente circa 50fps...questo significa che si tornerà a giocare a tale risoluzione, con però un dettaglio poligonale eccezionalmente elevato, se paragonato a quello a cui siamo abituati ora.
Inoltre, con l'uscita di NVIDIA NV25 e di ATi R300, e di CPU ancora più potenti (Intel P4 Northwood oltre i 2Ghz e AMD Toroughbred a 2200+ e oltre), si dovrebbero riguadagnare le risoluzioni più elevate oppure l'uso dell'AntiAliasing, senza scendere sotto i 30fps.

Ovviamente, si annunciano tempi duri per i possessori di schede GeForce 2, Radeon originali o inferiori, accoppiate a CPU non di ultima generazione, che si troveranno a giocare a 640x480, con dettaglio ridotto al minimo.
---------------------------------------------
In più, ho scaricato diversi demo di ultima generazione ( Ghost Recon e Medal of Honour ) , e Il VOODOO non è più supportato: Ghost Recon neanche parte, MOF gira male)

SIAMO ALLA FRUTTA??
#6
3dfx Hardware e Software / V5 5500 AGP conviene?
14 Gennaio 2002, 21:35:15
Dipende dalle tue "risorse" e da cosa vuoi ottenere...
#7
Scaricati, installati, testati: non cambia nulla. Nei setting c'è la possibilità dell'AGP4x, ma anche abilitandolo va a 2X.
Cambiando i vari setting, abilitando l'Hsr o disabilitandolo no cambia nulla. Ma funzionano, ci sono dei settaggi consigliati, anche modificando il registro??
#8
Per installare gli Amigamerlin, una volta scompattati clicca su setup e si installano da soli ( controlla su 3dfxinfo sui driver )
Per quanto riguarda 3dMark le cose sono 2: se usi una grafica per giocare e vedere bene, arrivi più o meno a 4500, se cerchi solo il punteggio io sono arrivato a circa 6500, ma l'immagine era uno schfo totale, perchè disabilita questo e quello, il voodoo vola ma si vede male.
Te lo ripeto, il VOodoo è lento, ma si vede veramente bene. Mi hanno prestato Un geforce 3, l'ho installata, e devo dire che gira minimo minimo il triplo di un Voodoo, ma non è che si veda poi tanto meglio.
#9
Complimenti, praticamente abbiamo circa lo stesso punteggio. Se vuoi migliorarlo leggermente, puoi ottimizzare le memorie della scheda madre da bios, ma comunque si tratta di un centinaio di punti al massimo. Tieni conto che la nostra amata Voodoo è famosa per la qualità immagine, non per la velocità. Ha un antialiasing che il Geforce 3 ancora si sogna. Se vuoi invece migliorare le prestazioni nei giochi, scarica gli amigamerlin ultima versione ( attenzione a non confondere quelli per W98 con wuelli per W2000), setta le regolazioni come scritto nel file del sito e vedrai che i giochi saranno + veloci. Puoi anche scaricare il programma per l'overclock, aumenta al max fino a 183Mz e buona fortuna.
Fammi sapere i miglioramenti.
Ciao
#10
Che punteggio Hai ottenuto col 1000?