Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - system450

#1
Perché dici che la connessione tra le due schede è di tipo analogico ?
Per me è digitale, perché entrambe le schede scrivono nel frame buffer dati digitali che poi vengono convertiti in analogici dal DAC che manda l'immagine al monitor che è analogico.
#2
CitazioneIn tal modo pur ottenendo un output ad 800x600 ogni singola Voodoo sta elaborando un immagine a 400x300, con tutti i vantaggi del caso.

Viene elaborata un'immagine 400x300 da ogni scheda ?
Volevi dire forse 800x300 ?

In pratica lavora una sola unità frame, quella master, che al momento di tracciare le linee sul frame buffer suddivide questo compito tra le due unità texture di ciascuna scheda.
Mentre le due unità texture della 1a stanno scrivendo nel frame buffer la 1a riga le altre due unità stanno scrivendo la 2a... funziona così ?
Mentre e non dopo, vero ?
Cioè non quando la 1a scheda ha finito di fare la 1a riga viene disegnata la 2a dall'altra scheda, perché così non andrebbero in parallelo !
#3
Ah... grazie a tutti per il 'Benvenuto' ! :)
#4
CitazioneIn secondo luogo lo SLI funziona come hai detto tu, ossia il frame è originariamente generato dal primo processore grafico mentre l'altro viene calcolato dal secondo processore.

Questa non l'ho capita...
Quale frame è calcolato dal 1° processore e quale dal secondo ?
Volevi dire semi-frame ?


L'utente in questione mi ha anche detto che le 2 schede calcolano frame diversi interi che poi vengono scomposti in semicampi che poi vengono interlacciati così -> semicampo pari del 1° frame + semicampo dispari del 2°... semicampo pari del 2° + semicampo dispari del 1°... semicampo pari del 3° + semicampo dispari del 4°... e così via.

Ma così facendo non verrebbe una porcheria ?
#5
Bene... sono contento che abbia risposto tu.
Leggendo i post più vecchi ho visto che tu te ne intendi parecchio di schede 3Dfx.

Purtroppo nei post vecchi non ho trovato quello che mi serve sapere, e cioè se le due schede lavorano sullo stesso frame oppure su frame consecutivi e quindi diversi.

La curiosità mi è sorta parlando con un utente di un altro forum, secondo il quale una GPU non può renderizzare mezzi frame... io da ex utente Voodoo2, mi sono ricordato della famosa modalità SLI... so in generale come funziona, ma anche a me risulta difficile comprendere il meccanismo con cui una GPU riesce a renderizzare un semi-frame indipendentemente dall'altro (pari o dispari).
Tutto qua.
Ciao.
#6
Qualcuno mi saprebbe spiegare come funzionano 2 Voodoo 2 in SLI ?
Come è possibile che si raddoppi (teoricamente) il fill-rate ?
So che vengono tracciate le linee pari da una scheda e quelle dispari dall'altra, ma dello stesso frame o di rame diversi.
In parole povere... entrambe le schede lavorano contemporaneamente sullo stesso frame o no ?

Grazie !