In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Xyriu

#1
un overvoltatina gliela darei, però non ho più i mezzi...2 anni fa avevo iniziato a fare elettronica (scuola + lavoro) solo che il lavoro era una menata e ho smesso...certo che ora il laboratorio della scuola non mi farebbe male, poi il Prof sicuramente mi dava una mano e mi procurava il materiale gratis, era troppo un grande!

vabbhe!

...cmq sto trattando, magari per settimana prossima riesco ad avere una VooDoo4 4500...ho già il materiale per farla volare...spero vada in porto!!

ciao
#2
CitazioneCiao Xyriu

complimenti per il modding e per l'overcklock, io ottengo all'incirca i 3000 punti con la mia Voodoo 3 3k tenendo il clock di default.

Cmq io ti consiglierei di passare a Win 2k, personalmente mi trovo benissimo con gli AmigaSport 3.0 XP (sono fatti veramente bene).

Complimenti ancora e ciao.

 


Uhmz anche la mia a 166/166 fa poco più di 3000pt, quindi sono in linea? :)
Su che sistema gira la tua?

ciao


P.S. grazie a tutti del benvenuto e dei complimenti :o
#3
CitazioneCiao Xyriu e benvenuto sul forum. :)

Complimenti innanzitutto per la "tirata" che hai dato alla tua piccina.:sag:

Per quel che riguarda l'ambiente di lavoro, ottimo il consiglio di andreagiommi: win98se rimane la soluzione più stabile e performante, in ogni caso, per le schede 3dfx.

Se poi ti vuoi davvero cimentare nella sfida, ti suggerisco anche la possibilità di modificare il bios della scheda (alzando le latenze della ram, avresti - forse - qualche chance in più di salire con le frequenze). Ovviamente è solo un'idea... non mi assumo nessuna responsabilità... :o
E' a tuo rischio e pericolo (io non ho mai editato il bios di una scheda video in vita mia :cool :), però visto che sei stato così "ardito" da congelarla, io te la butto lì... :h

Buona fortuna con i prossimi test. :rolleyes:



Questo messaggio è stato aggiornato da Superbox il 14/05/2004  alle ore  20:35:06

la tecnica del congelamento è abbastanza conosciuta, mi sembra :) ...il problema è che la scheda va messa in un sacchetto di plastica, chiuso (ovviamente) e poi lasciata nel congelatore per un 20-30 minuti. L'ho fatto perche mi stavo ditruggendo le mani ma il dissi di serie non si muoveva nemmeno di un nanometro :D

Grazie per il consiglio ma per adesso non ho intenzione di modificare il BIOS ;)

Quindi meglio Win98SE...allora magari rifaccio un installazione pulita e mi informo meglio su come installare i drivers :)
#4
Lo so che di solito prima ci si presenta e poi si postano altre cose, scusatemi :)

Ho spesso seguito questo forum, ma non ho mai postato...oggi ho deciso di iscrivermi finalmente ;)

Volevo subito aproffitare per fare alcune domande ;)

Ho avuto un po' di casini, come scritto sopra, a installare gli amigamerlin per win 9x, prima ho lanciato "installdriver", riavviato ma windows mi ha dato diversi errori, per poi calmarsi. Quindi ho eseguito 3dfxtools e questo si è installato correttamente. Ma era questa la procedura?
Inoltre volevo chiedervi se i risultati ottenuti sono in linea con quanto dovrebbe fare una Voodoo3, a mesembrano bassini...
In fine, con gli amigigamerlin che il grande amiga ci mette a disposizione, è meglio usare una voodoo3 sotto Xp o la lascio con 98SE ?

grazie per eventuali risposte!  :)

ciao!
#5
OVERCLOCK E RISULTATI

Passiamo ora alla cosa più interessante...quanto è salita la scheda di clock? Abbastanza...

Per testare la stabilità e i risultati ho usato 3Dmark 2000 rev1.1.

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line


La piccola voodoo è stata capace di operare in piena stabilità alle frequenze della sorella maggiore top della gamma della serie, la VooDoo 3500!

Non contento ho voluto passare le frequenze della 3500 e non vi sono stati problemi neanche a 185/185!

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line


Ho quindi provato a fare lo sborone e impostare 190/190, ma purtroppo la piccolina è andata in crisi bloccandosi già al primo test :(

CONCLUDENDO

Sono stato davvero molto, molto ma molto contento di quanto è riuscita a fare questa scheda! Bisogna ricordare che è dal agosto 1999 che rulla senza mai fermarsi, solo negli ultimi 3-4 mesi si è ripostata...e non potete immaginare come scottava nel casedel mio amico, chiuso senza nemmeno una ventola e tutto incasinato...

Ho intenzione di fare ancora qualche prova, con dissipatori sulle memorie e un'altra 8x8 posteriore...quindi stay tuned!

CURIOSITÀ

Nel bel mezzo del cammin di nostra vi... ehm scusate :p Nel bel mezzo dei tests la 8X8 ha deciso di mollare la presa e scivolare da una parte, lasciando fuori portata d'aria quasi due chip di memoria che avrebbero potuto surriscaldarsi troppo e limitare tutta la scheda. Quindi m isono impreovvisato Mc Gayver e guardate come ho risolto!

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line


E con questo è tutto, alla prossima!

bye!

:D :D

P.S. 3DFX FOREVER ;);)

Questo messaggio è stato aggiornato da Xyriu il 14/05/2004  alle ore  19:24:08

Questo messaggio è stato aggiornato da Xyriu il 14/05/2004  alle ore  19:25:40
#6
Eccomi qua finalmente, oggi ho avuto una giornata libera e ho voluto finalmente provare la mia mitica 3Dfx V3 2000.

LA STORIA

Aquistai questa scheda il 23 Agosto del 1999, per poi venderla verso la fine del 2001 a un amico. Qusto amico l'ha tenuta fino a qualche mese fa, quando mi chiama e mi dice che vuole una nuova scheda video. Allora io me la sono ripresa! :)

IL MODDING

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line


Eccola nel Case:

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line


Dopo non poche fatiche per levare il ridicolo dissipatorino di serie (si è pure fatta 15min di congelatore SENZA sacchetto di plastica, ho risciato parecchio!) e altrettante per levare quello che restava della pasta (era diventata praticamente cemento giallo) ci ho montato sopra il dissiatore di un P233MMX con 4 goccette di superattak ai lati e pasta in mezzo. La ventola (Titan 8x8 2500rpm) che è fissata con una sola vite soffia sia sulle alette del dissipatore sia sulle RAM.

PREMESSE

Il sistema usato è il seguente:

Ali 250W
ASUS CUSL-2C
PentiumIII 1Ghz /133
128Mb PC133
IBM 30Gb
O.S. Windows 98SE

Prima c'era una GF2 GTS PRO. Ho uninstallato i detonator e poi messo gli amigamerlin 2.9. Ci sono stati un po' di casini, sinceramente non capivo bene cosa eseguire, ma alla fine sembra essersi instalalto tutto correttamente.

I risultati ottenuti penso che non rappresentino le reali potenzialità della scheda, questo perchè ricordo che quando avevo la scheda col PIII450@504 e la ASUS P3B-f nel test del elicottero, dettagli Low toccavo senza prob i 99fps, mentre nei tests che go fatto oggi questo non è successo. Probabile problema/incasinamento dei drivers.

CONTINUA....



Questo messaggio è stato aggiornato da Xyriu il 14/05/2004  alle ore  19:20:59

Questo messaggio è stato aggiornato da Xyriu il 14/05/2004  alle ore  19:21:56