Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Il vecchio

#1
Schede e chip audio / AC'97 Buffering hardware
08 Luglio 2004, 10:54:15
Ho risolto il problema!!!!
Sono andato a controllare i log di Dr.Watson e mi segnalavano costantemente un errore degli Xvid. Disistallando tali codec adesso l'audio va benissimo.
Grazie comunque per i vari consigli, soprattutto su Sandra ed Everest che mi possono tornare molto utili.
IL VECCHIO
#2
Schede e chip audio / AC'97 Buffering hardware
07 Luglio 2004, 13:38:18
Il Demo con la mosca va bene, l'audio esterno mi sembra un po' troppo (non ne ho così bisogno!).
Ho scaricato l'Everest (ottimo programma) ed allego il report completo zippato. Nel benchmark della memoria ho notato che nei portatili fregano sempre, dicono che il computer va a manetta, poi si può notare come mi abbiano venduto un P4 2.53 che va poco più di un P3 800 (magari sono io che ho sbagliato le impostazioni bios, ma non credo!!!).
Grazie,
IL VECCHIO



Questo messaggio è stato aggiornato da il vecchio il 07/07/2004  alle ore  13:39:33
#3
Schede e chip audio / AC'97 Buffering hardware
06 Luglio 2004, 14:03:23
Ci stavo proprio provando. Purtroppo anche con l'accelerazione azzerata non ho risultati :( a questo punto penso proprio che essendo un portatile mi abbiano montato una scheda audio talmente scarsa che io non abbia modo di risolvere il problema.

ps: spero che qualcuno conosca una utility del genere! se non esiste consiglio ad un programmatore di farla, credo sia un buon business!!!

IL VECCHIO
#4
Schede e chip audio / AC'97 Buffering hardware
06 Luglio 2004, 10:44:50
Ho appena aggiornato le DirectX alla versione 9.0b (dopo ore di download!!! mazza se erano lunghe!!!!). Il problema non si è risolto, o meglio adesso l'audio va a singhiozzi!
Il ripristino di sistema non c'è in Win2k, però ho formattato da poche settimane ed inoltre tengo il sistema in forma con moltissime utilities.
Purtroppo, se non ricordo male, i problemi li aveva anche quando era installato un winXp. Vabbeh si vede che mi terrò questi giochi senza Musica e Dialoghi.
Già che ci sono, però, vi pongo un'altra domanda: escludendo le configurazioni del pannello di controllo, c'è una qualche utility od un metodo che mi permetta di alzare il volume massimo delle casse di un portatile?

grazie a tutti,
IL VECCHIO
#5
Schede e chip audio / AC'97 Buffering hardware
05 Luglio 2004, 20:25:08
Si è lo stesso link da cui ho scaricato gli ultimi driver (il file è il 3.60 però come driver per la mia scheda me li identifica come 4.95, ma il file è quello da 9 mega e passa... me lo ricordo bene, ci ho messo una vita a scaricarlo col modem!!!).
Purtroppo il driver non è la causa :(:(

IL VECCHIO
#6
Schede e chip audio / AC'97 Buffering hardware
05 Luglio 2004, 20:13:17
Da risorse del computer la scheda audio appare come una Avance AC'97 Audio. Ho cercato i driver aggiornati e sembra che la Avance sia stata acquisita dalla Realtek. A quel punto ho scaricato i driver appositi e adesso la scheda appare come una Realtek. I driver che mi ha fatto installare sono i AC'97 V4.95, che però funzionano peggio, visto che mi abbassano di brutto il volume massimo (ed essendo un portatile l'audio massimo è già abbastanza basso!). Inoltre i problemi suddetti non sono stati proprio risolti. Quindi ho ripristinato i vecchi driver.
Il Bios è un Phoenix V.1.0... di più non so dirti. Il modello esatto della scheda da dove lo vedo (sul manuale del portatile è indicato Audio Avance), dalle risorse del computer riesco a sapere il modello in base al driver (quindi non serve a molto)... smontare il portatile non mi sembra il caso!
Ci sono altri modi per saperlo?

IL VECCHIO
#7
Schede e chip audio / AC'97 Buffering hardware
03 Luglio 2004, 16:01:12
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, vengo perchè mi hanno detto che si può trovare gente in gamba e si ottiene spesso una risposta utile ai propri problemi. Vedo poi che le AC'97 non crean problemi solo a me!
Il mio problema riguarda ovviamente la scheda audio.
E' una scheda audio della Realtek, una AC'97, tipica dei portatili.
Finora non mi aveva dato alcun problema, dopo aver installato un paio di videogames di ultima generazione (NOLF2 e WinningEleven7) mi sono accorto dei suoi problemi.
Lanciato uno dei suddetti giochi, si carica la presentazione e, al momento di iniziare la partita, il gioco va in crash, rispedendomi a Windows. L'unico modo per eseguirli è modificare le impostazioni eliminando Musica e Dialoghi (mantenendo quindi solo gli effetti sonori).
Ho provato a fare un test con DirectX (8.1) e nella sezione audio DirectSound il test riporta che "la scheda audio non supporta il buffering hardware. I suoni verranno riprodotti dal buffering software". Ho quindi tentato di risolvere il problema togliendo l'accelerazione hardware del suono (sempre da DX) ma nulla da fare.
Ho provato ad aggiornare il driver audio, ma non ho risolto nulla.
Qualcuno mi può dare una mano?

Altre informazioni:
Windows 2000 (SP4)
Processore P4 2.53
Scheda Video: Ati Radeon 9000

IL VECCHIO