In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Pakito

#1
Allora, ricapitolando, notebook con installazione pulita (con installato solo i cd proprietari), service pack 2 (quindi senza codec esterni), ti da lo stesso il problema con più file DivX e XviD?

Se si, l'acer deve cambiarlo senza ciatare!!!



#2
Susatemi, hai provato gia a disattivare l'accellerazione hardware della scheda video?

#3
Notebook e netbook / Giochi per Pocket PC
30 Aprile 2005, 18:45:30
In questo Topic saranno elencate i principali giochi per Pocket PC, è vero che i PDA sono utilizzati per il lavoro...ma tra una pausa e l'altra...:duo
Ovviamente vi chiedo di aiutarmi nell'elencare quelli più belli, così mi aggiorno anch'io!!!

4 Pinball
Age of Empires
Bust'em Bustem 2
Pool Challange
Quake II
Racing Days
Rayman Ultimate
Sim City 2000
Speed Ball II
Syberian Strike X
Tomb Raider
Worms World Party

Questo è un elenco iniziale e provvissorio...appena ho più tempo è mia intenzione ampliarlo e renderlo più accattivante.:h







Questo messaggio è stato aggiornato da Pakito il 30/04/2005  alle ore  20:30:20
#4
Notebook e netbook / Applicazioni per Pocket PC
30 Aprile 2005, 12:52:14
In questo Topic saranno elencate le principali applicazioni per Pocket PC, insomma verranno segnalate tutte quelle applicazioni che non devono mancare sul nostro PDA.
Quindi vi chiedo di aiutarmi nell'elencare quelle che preferite indicando nome, sito per eventuale download ed eventualmente se sono free, shareware oppure a pagamento!!! :)

ANTIVIRUS
[/COLOR][/B]

BitDefender for Windows CE
KasperSky Antivirus
Symantec Antivirus fot Handhelds 2004

INTERNET
[/COLOR][/B]

MSN Messenger
Skype
ThunerHawk Browser

MULTIMEDIA
[/COLOR][/B]

BetaPlayer FREE ITALIANO Supporta DivX, XVID, OGG, ecc..
link:http://betaplayer.corecodec.org/
GSPlayer
PocketMVP
PocketMusic
RealOne Player

OFFICE
[/COLOR][/B]

Adobe Reader 2.0
Maction PresentationDX
Microsoft Reader 2.4FREE ITALIANO
Ottimo lettore di eBook
link:http://www.microsoft.com/reader/it/downloads/ppc.asp
Pocket Excel
Pocket Word

VARIE
[/COLOR][/B]

ADCSee Mobile
Metro
Pocket Painter
Pocket RAR
VITO Remote TRIAL 14g INGLESE, SPAGNOLO, TEDESCO, RUSSO
Controlla attravero la porta infrarossi TV,VCR,SAT,DVD,...
link:http://www.vitotechnology.com/files/VitoRemote.zip

SOFTWARE A CORREDO
[/COLOR][/B]

Microsoft Active Sync 3.8 FREE ITALIANO
Activesync è il software gratuito di Microsoft per la sincronizzazione con il vostro PC dei vostri dispositivi Pocket Pc o Smartphone.
link:http://download.microsoft.com/download/7/8/5/7858fc74-8e26-410a-964d-28b324806473/MSASYNC.EXE
DVD to Pocket PC
PocketDivXEncoder


----------


PS: Elencherò nel frattempo una serie di applicazioni che uso più frequentemente per poi approfondirle una alla volta. Sono bene accetti consigli sull'impostazione del topic.







Questo messaggio è stato aggiornato da Pakito il 30/04/2005  alle ore  19:57:10
#5
1-2) OK, ovviamente devi farlo partire all'avvio del notebook.
3) Automaticamente il nuovo XP modifica il boot.ini inserendo una nuova voce...ti coparirà all'avvio un menù testuale che ti chiederà quale s.o. intendi far partire.
4) Controlla tramite risorse del computer se sono installate, se non li ha presi quando le installi specifica il disco del vecchio s.o.
5-6) Puoi anche non farla...se proprio vuoi farla deve essere fatta prima del punto 1).
7) Si, ma perchè vuoi formattare...puoi anche non cancellare tutto il contenuto del secondo disco, il s.o. si installa lo stesso nella cartella che gli indichi.
8) Il file boot.ini non devi cancellarlo, devi solo eliminare la voce del menù relativa al nuovo S.O. XP offre uno strumento semplice per modificarlo...Risorse del computer-propriètà-avanzate-avvio e ripristino-modifica ... ad esempio:

[boot loader]
timeout=3
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /fastdetect /NoExecute=OptIn
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP PRO" /fastdetect /NoExecute=OptIn /KERNEL=kernel1.exe

Nel caso tuo dovresti eliminare la voce relativa a XP PRO eliminandola da menù iniziale.
Puoi definire quale s.o. di default usare e per quanto tempo deve comparire il menù di scelta iniziale (timeout=3, non mettere 0 altrimenti non ti esce più il menù caricando subito il s.o. di default)




Questo messaggio è stato aggiornato da Pakito il 01/05/2005  alle ore  14:19:30
#6
Senza complicarti la vita...il mio consiglio è quello di installare una nuova versione di XP nell'altro HD...se poi vuoi eliminarlo basta formattare la partizione e modificare il file boot.ini che è nascosto nella root (C:)(Si tratta di eliminare la voce relativa al secondo S.O., la cosa si può fare anche via grafica da XP, ovviamente limitazioni permettendo).

Se invece vuoi seguire la strada più complessa, e quindi dividere ulteriormente l'HD in più parti allora potresti usare il partition magic in un secondo momento, cioè:

- installi XP nell'altro disco
- installi partition magic e partizioni

Il mio consiglio è quello di non partizionare ulteriormente l'HD, 20+20 va benissimo...se un S.O. si impalla con l'altro puoi tranquillamente recuperare i dati.

Infine esistono programmi che ti fanno la copia del disco così com'è per poi procedere al ripristino (non ricordo nessun nome, forse norton ghost), tieni presente che se non vuoi usare più dischi deve stare il tutto in un DVD, ecco perchè non la faccio da quando c'era Win95, i sistemi operativi con il necessario occupano un casino.

Quindi non partizionare e installalo sull'altro disco...


#7
ehm...vediamo un pò...

Usa un disco di XP (home o pro), non usare il disco di ripristino altrimenti ti azzera tutto il notebook...non so se il disco di ripristino dell'acer chiede dove installare il s.o. e se ti chiede dove installarlo ... in genere azzerano il notebook(immagino che l'azienda non te l'abbia dato).
Non ricordo se durante l'installazione XP home chiede il percorso dove installare il nuovo s.o. senza formattare, la versione professional lo fa...ti chiede se installarlo nella stessa partizione del vecchio, in un disco nuovo o se vuoi formattare prima di procedere.

1. se vuoi installarlo sull'altro HD la cosa è semplice...segui l'installazione di XP e decidi dove montarlo...per i driver dovrebbe trovare quelli usati dal s.o. vecchio, altrimenti scaricali dal sito Acer o da quello dei produttori delle varie periferiche installate.
2. se vuoi installarlo in una nuova partizione (penso che il tuo notebook abbia un solo disco da 40 giga partizionato in 20 e 20) devi usare un programma tipo Partition Magic, semplice da usare...il problema è che avendo un accaunt limitato la cosa potrebbe non essere fattibile (prova)...quindi se non va il partition dovresti usare un partizionatore da riga di comando da far partire con un disco di boot (quindi senza caricare XP)...XP Professional ha una consolle di ripristino che parte da boot e dovrebbe avere l'FDISK per il partizionamento da riga di comando.

Per qualsiasi chiarimento chiedi pure...

#8
Che sistema operativo monta? XP?

Potresti partizionare l'HD e installarci un altro S.O. per uso personale.
L'unica cosa che modificheresti sarebbe il boot iniziale e ovviamente la divisione dell'HD.

NB: Potresti anche evitare di creare una partizione ma a mio avviso è più ordinato e sicuro, nel senso che dividi nettamente i dati di lavoro da quelli per uso personale.
#9
Notebook e netbook / Centrino contro tutti
30 Aprile 2005, 17:36:49
Non ho detto che un AMD 64 è meglio...è bene farsi delle domande del tipo :
"Cosa voglio dal mio Notebook?"

Io ho un  AMD 64 Athlon 3200+ con un Ati radeon 9700 128 Mb...volevo qualcosa che si avvicinasse (come prestazioni) ad un Desktop PC. Quindi a discapito di una durata minore (circa due ore) gioco e lavoro allo stesso tempo.
La migliore tecnologia resta a mio avviso quella centrino...ovviamente costa molto di più ... cambierei il mio notebook con un centrino 1.8-2.0 Ghz senza pensarci due volte. ;)

#10
Notebook e netbook / Centrino contro tutti
30 Aprile 2005, 11:57:35
Da qualche parte sul web, non riesco trovare dove, ho letto un parametro per determinare la frequenza, se ricordo male era circa 1.8.
Effettivamente un centrino 1.6 Ghz è paragonabile ad un PIV 3.0 Ghz.
Comunque questi confronti e parametri non sono attendibili,  e non è nemmeno possibile ricavarli...la migliore cosa resta il confronto sperimentale tra i vari portatili.
Le tecnologie sono estremamente diverse, i centrino hanno un ottimizzazione hardware migliore orientata al risparmio energetico, quindi dischi più lenti (di solito 4200) schede grafiche più vecchie (9200 anzichè 9700, anche se su alcuni centrino stanno montando le 9800 con 256 mB).
La scelta va fatta in base all'utilizzo e aspettative previste; in linea di massima:
- Centrino : Ottimizzati per applicazioni Office con durata della batteria di circa 5 ore (dipende sempre dalla configurazione)
- PIV : Aspettative da Desktop, quindi ideale per i giochi.
- AMD 64 bit : Giusto compromesso tra durata (delle batteria) e prestazioni. Nel senso che in alcuni giochi ha prestazioni inferiori al PIV ma è ottimo nelle elaborazioni grafiche e video (ad esempio nelle conversioni DivX).