In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Malta

#1
Salve, da qualche mese mi capita una cosa strana (credo da dopo l'installazione del SP3 per XP) e cioè quando effettuo lo scroll veloce di una pagina del browser oppure quando trascino una finestra da una parte all'altra del desktop o infine quando mi sposto velocemente in una mappa di Google Earth, succede che il monitor lcd mi si oscura per due o tre secondi circa e compare la scritta no DVI (quindi assenza di segnale). Questo accade non sempre ma sporadicamente e la cosa è piuttosto fastidiosa. Ho una scheda video Asus 7600 GS Silent ed ho ovviamente provato ad aggiornare i driver ed ho anche provato driver diversi, ma il problema persiste. Ho anche provato un'altra scheda video che avevo e cioè una Abit Siluro GF4 mx 200 e debbo dire che lo fa molto meno, però a volte lo fa. Come scheda madre ho una Asus A8NX De Luxe. Qualcuno di voi sa cosa può essere successo?? Grazie.
#2
Risolto. Utilizzando la rimozione sicura hardware, rimuovo l'hard disk esterno Maxtor One Touch II prima di spegnere il sistema e lo spegnimento avviene correttamente.
Grazie cmq x i consigli.
#3
Forse ho risolto. Ho provato a terminare un paio di applicazioni che si avviano in automatico e tutto si spegne correttamente. Le due applicazioni in questione sono calmain.exe (software Canon)e il Maxtor One Touch II (disco esterno Firewire/Usb) che non viene regolarmente riconosciuto per mancanza di driver adeguati (con il vecchio Enermax però non mi dava problemi). Vi farò sapere.
#4
Ho appena notato invece che spegnendo dalla modalità provvisoria il problema non si presenta e si spegne tutto correttamente. Può voler dire qualcosa?
#5
Pensi che dipenda dal bios? Posso anche provare a resettarlo e caricare le opzioni di default, ma mi domando allora perchè con l'Enermax mi funzionava? Da tener presente che la scheda madre non è molto attuale trattandosi di una Asus A7N8X DeLuxe.
#6
Ho cambiato alimentatore e sono passato da un vecchio Enermax EG365AX ad un più attuale Seasonic S12-550 Energy +. Solo che ora in fase di chiusura di Windows XP, viene a mancare il cosidetto "input" di spegnimento ai due hard disk interni che rimangono una quindicina di secondi ancora attivi, con il led del pc acceso e la ventola dell'alimentatore in funzione. Esiste un modo per ripristinare il corretto ed immediato spegnimento degli hard disk e di tutto il sistema? Grazie in anticipo.
#7
Allo stato attuale il problema con l'errore di explorer.exe si presenta ogni qualvolta entri nella modalità AutoPlay del lettore cd (sia con che senza cd inserito) e solo nella fase di uscita dalla suddetta modalità. Qualcuno ne sa qualcosa??
#8
Allora, eliminato il terzo hard disk interno. Il problema si presenta in maniera + o - sistematica ogni qualvolta entri in Proprietà/AutoPlay di un lettore cd, specialmente se effettuo l'operazione con una certa velocità.
#9
Preciso: tre hard disk interni + 2 esterni, ne eliminerò uno interno a breve.
#10
Si, al momento ho 3 hard disk, ma dovrei eliminarne uno a breve.