Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Erik 256

#1
Memoria RAM / file di paging
31 Dicembre 2007, 13:47:21
Allora provo ad aumentare un po il file di paging; grazie per l'aiuto.
#2
Memoria RAM / file di paging
31 Dicembre 2007, 11:55:48
Salve a tutti, ho da poco reistallato il gioco The movies, questa volta, però, ho voluto moddarlo con dei nuovi set scaricati da internet, ma per farli funzionare bisogna settare il livello grafico al massimo, quando ci giocavo prima di moddarlo, giocavo con i dettagli grafici al minimo e mi andava fluido senza darmi problemi, ma adesso con i dettagli al massimo, ogni tanto si blocca, mi esce il messaggio di errore che ti chiede se vuoi inviare la segnalazione d'errore, il gioco si chiude e in basso a destra esce il fumetto che dice: "memoria virtuale minima insufficiente" allora ho ragionevolmente pensato che il problema fosse la RAM (ho solo 256 Mb di RAM) così dopo un po di ricerche ho scoperto questo file di paging, a quanto pare "fa finta" che un tot spazio prelevato da disco rigido sia RAM.

La mia richiesta è:
Cosa è in particolare questo file di paging?
Aumentando lo spazio di questo file, posso risolvere il problema o l'unica è comprarmi una nuova RAM?

Grazie anticipatamente dell'aiuto.

P.S. Il mio processore, nel caso servisse, è 1,47 GHz


Questo messaggio è stato aggiornato da erik 256 il 31/12/2007  alle ore  11:56:39
#3
Discussioni generiche / pixel e vertex shader
31 Dicembre 2007, 13:46:17
Grazie, allora proverò ad utilizzare 3d analize, e se non funziona, allora forse è arrivato il momento di comprarsi una nuova scheda video.
#4
Discussioni generiche / pixel e vertex shader
31 Dicembre 2007, 12:32:28
Quindi, se ho capito bene, a me che mi dice di avere la versione 0.0 la mia scheda video sarebbe directx minore della 8.0, eppure riesco anche a far partire giochi che richiedono la 9.0, se non mi sbaglio the movies richiede quella versione e il gioco funziona.

Comunque, nel caso servisse, la mia scheda video è: "NVIDIA GeForce2 MX/MX 400" con 64 Mb di VRAM
#5
Discussioni generiche / pixel e vertex shader
31 Dicembre 2007, 12:00:12
Questa mattina, mi son svegliato e, spulciando il buon vecchio web, mi sono imbattuto in codesto interessante sito: http://www.systemrequirementslab.com/referrer/srtest, basta selezionare il gioco interessato, cliccare su Can you run it? Istallare qualunque cosa ti chieda di istallare e te dice se quel gioco va nel tuo PC o se, nel caso lo compri, spenderesti i tuoi soldi per niente;

Ma non è questo il punto, infatti, l'ho provato, per cruccio, e ho notato che, praticamente tutti, a parte i difetti del mio sistema di cui ero già cosciente, hanno rimproverato la mia assenza di pixel shader e (dove serviva) Vertex Shader, era scritta la versione che serviva per far partire il gioco e dopo diceva che quella che ho io era la 0.0

Quindi, ero curioso di sapere:
1. Cosa diamine sono ste du cose di cui non ho mai sentito parlare se non nei miei sogni?
2. Sono una specie di driver, che basta scaricarsi un qualcosa da internet e il problema è risolto? o sono una cosa più complicata e più dispendiosa?
3. Nel caso non sia un semplice aggiornamento, c'è un modo per aggirare gratuitamente il problema? Se no come si può risolvere il problema?

Thx for your help



Questo messaggio è stato aggiornato da erik 256 il 31/12/2007  alle ore  12:02:02

Questo messaggio è stato aggiornato da erik 256 il 31/12/2007  alle ore  12:02:34