Citazione di: ciacara;196358...ti ringrazio ma, non è che cambi idea e vuoi ricomprarti tutto???![]()

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone!
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.
Mostra messaggi MenuCitazione di: ciacara;196358...ti ringrazio ma, non è che cambi idea e vuoi ricomprarti tutto???![]()
Citazione di: ciacara;196343
Ciao a tutti,
vi presento il mio primo Video HQ di Gaming con 3dfx.
Questo progetto è partito qualche mese fa con l'intento di portare dei nuovi contenuti, oltre alle modifiche hardware, atte a sfruttare questa tecnologia che amiamo tanto, quella creata da 3dfx, e l'hardware basato su questa piattaforma grafica 3D, che ha superato i vent'anni dalla nascita.
Il problema principale era quello di trovare i giusti componenti per acquisire, con una buona qualità visiva, il segnale video trasmesso dalle nostre amate voodoo.
Risolto questo primo problema, sono passato al prossimo:
Dovevo trovare una nuova configurazione hardware a supporto di questa mia idea.
Fortunatamente, mi sono imbattuto nella Vendita di un nostro amico e utente di Forumzone, Matteo Grossi aka teogros per il forum.
La configurazione che ho acquistato è la seguente:
- CPU: Intel Tualatin 1.266GHz
- Scheda madre: Asus TUSL2-C
- RAM: PowerMem SDRAM PC133 512 MB con ECC
- Disco rigido: Segate Barracuda 250 GB 7200 RPM
- Drive ottico: Pioneer DVD-Rom
- Scheda audio: Creative SoundBlaster 128 PCI
- Scheda di rete: 3Com Fast EtherLink XL 10 / 100Mb
- Alimentatore: Fortron FSP300 (300W)
La scheda madre è funzionante ma, causa condensatori elettrolitici (CPU) giunti a fine vita, necessita di un Recap completo.
Comunque, nonostante i freeze e riavvii, sono riuscito a sfruttarla per l'occasione.
Come scheda video, ho scelto la mia 3Dfx Voodoo5 5500 Agp Arctic Accelero L2 Plus Version.
Il sistema operativo è Microsoft Windows 98SE SP3
Come driver 3dfx, ho scelto Amigamerlin 2.9 win9x.
Il gioco da usare per questo primo video l'ho scelto a caso:
Unreal Gold con patch 227h
Dopo aver eseguito vari test di cattura video, cambiando solo la Risoluzione e lasciando i settaggi grafici di Unreal al massimo della qualità, ho raggiunto (per ora...) un giusto compromesso a 1280x1024.
La cattura video è stata eseguita con una risoluzione di 1080P a 50 fps.
Il risultato ottenuto lo potrete apprezzare direttamente con i vostri occhi.
Ringrazio 3dfxzone per aver ospitato sul canale YouTube il video da me creato, Forumzone per lo spazio che mi ha concesso e teogros per l'ottima configurazione hardware.
Citazione di: Glide;196351Ciao ciacara, non ho dubbi che ci sorprederà come spesso le capita.
@teogros: ciao teogros, è un piacere rileggere i tuoi messaggi. Ben tornato.
Ciao ciao
Citazione di: ciacara;196329Eccolo il colpevole di tutto!:app:
Bentornato Matteo,
mi fa piacere rileggerti sul Forum
Anche se hai intrapreso una strada diversa, spero che le tue visite diventino sempre più frequenti e che tanti seguano il tuo esempio...
Comunque c'è sempre la sezione OT che attende nuove storie...(no lukaku ibrahimovic flame please
)
Grazie ancora matteo.