Problemi solo di configurazione?!

Aperto da jabadais, 17 Aprile 2004, 17:33:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jabadais

Ciao a tutti! Ho una domanda abbastanza semplice. Ho un pc un pò vekkio con queste caratteristiche: processore intel 733 MHz, scheda madre asus p3v4x, scheda video 3dfx voodoo 3 3500 agp tv. Sia con windows 98, sia ultimamente con xp, ho avuto sempre un discreto numero di probemi. Fondamentalmente capita spesso che mi segnali problemi nel registro di sistema. Addirittura con xp spesso quando lo avvio mi dice che il file c:\windows\system32\config\system è danneggiato o mancante e io via a reinstallare tutto. Quello che mi chiedo è se sia possibile che sia colpa di conflitti tra la scheda video e i sistemi operativi. A me è stato sempre detto così e ho sempre imputato il problema a questo. Però ho provato un sacco di drivers e niente. Neanke con l'amigasport 3.0. Forse non l'ho installato correttamente ma è possibile che se ho sbagliato ha installarlo il pc continui a darmi i problemi di sempre. Ciao Grazie a tutti :(
:(

Superbox

Sinceramente dubito che il problema stia nella scheda video.

E' più probabile che il disco fisso stia tirando le cuoia...

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Manuelson

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Glide

CitazioneQuello che mi chiedo è se sia possibile che sia colpa di conflitti tra la scheda video e i sistemi operativi. A me è stato sempre detto così e ho sempre imputato il problema a questo

Se hai ricevuto questo input dal tuo fornitore di hardware "di fiducia"...cambialo al volo poichè o non sà di cosa parla o è in mala fede.

Benvenuto in questo forum.

Ciao ciao


jabadais

Dunque dite che il problema è imputabile all'harddisk. Mi fido ma il mio pc ha sempre fatto capricci di questo tipo, anke quando era nuovo, quindi o mi hanno dato un harddisk fallato e me lo hanno tenuto nascosto (l'ho portato a riparare e controllare più volte) o magari si è scassato a forza di spegnere in modo non corretto perrkè mi si piantava a metà...

Aggiungo una cosa, spesso ho avuto problemi nell'installazione di alcuni programmi, diciamo semplicemente che il programma di installazione parte ma non arriva a compimento in modo corretto e poi il programma o la periferica installata non gira o gira male, dite che può essere sempre il disco fisso.

Un ultima cosa, è possibile che sia il lettore dvd (modello pioneer dvd 115) e il masterizzatore (modello yamaha crw 8424 e) alle volte funzionino e altre no...

Ma è rotto tutto o c'è qualcosa che si tira dietro un sacco di casini.

Ciao e grazie a tutti dell'aiuto.

Superbox

Visto il tuo ultimo post, non escluderei che il tuo problema siano le troppe periferiche collegate, con l'alimentatore che non riesce ad erogare sufficiente energia.

1. Controlla la potenza in watt dell'alimentatore sull'etichetta, alla voce total output o max load.

2. Prova a staccare il cavo di alimentazione di più cose che puoi (lettore DVD, masterizzatore, eventuali schede di rete o modem), cercando di mantenere una config minima con 1 solo disco fisso, scheda video e scheda audio (...e ovviamente CPU e ram! :cool :). E magari una bella formattata, intanto che ci sei... ;)

3. Verifica con un utilizzo intensivo del PC se il problema si ripresenta anche in queste condizioni (sinceramente ne dubito).

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell