AIUTO!!! Non sò + che fare.....

Aperto da Destroyer, 16 Agosto 2004, 18:23:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Destroyer

Beh.... Credo che ormai non ci sia nessuno all'oscuro della mia amata 9800PRO che alla LAN del 9 Luglio dagli H4z0r si è rotta..

Beh... dopo quasi 2 mesi la scheda non è ancora stata né riparata né sostituita!

La scheda video è stata acquistata presso Input Computer (via G.Ciaramelli Nr.3 80021 Afragola – NA) il 4 Marzo 2004 (Numero documento 321), pagata regolarmente mediante Carta di Credito.
La scheda video, ha funzionato egregiamente per più di 4 mesi. Poi durante la LAN del 9 si è rotta (nn chiedetemi come, dove e perché.....). Stà di fatto che contatto il negozio sopraccitato e mi dicono di spedire da loro la scheda video per la sostituzione in garanzia (RMA). Beh... io molto velocemente spedisco il pacco (tramite le poste italiane con Pacco Celere 1 [quindi corriere SDA]). Il pacco viene regolarmente spedito il 21/07/2004. Il pacco viaggia tranquillo per l'italia e quando viene recapitato al negozio il pacco viene rifiutato per ben 5 volte, precisamente il 22-23-24-26-27.
Il pacco alla fine mi torna tra le mani.
Io ovviamente contatto il negozio e loro mi dicono che non hanno ricevuto nessun pacco. Ma è possibile? Alla fine di una lunga corrispondenza tramite e-mail (di cui ho tenuto le copie....) mi viene concesso l'onore di poter usufruire della garanzia. Il negozio avrebbe mandato da me il corriere e il pacco l'avrebbero spedito al magazzino centrale di Milano per effettuare la sostituzione.
Oggi (14/08/2004) un dipendete del corriere Bartolini mi chiama e mi dice che il pacco è stato rifiutato perché RESO NON AUTORIZZATO. Io mi chiedo, è possibile? Mi hanno spedito loro il corriere. Io ho allegato al pacco (ovviamente fuori di esso) la bolla che mi hanno fatto stampare. Ma è inconcepibile in mio avviso!

Adesso io nn so più che fare. Ho provato a contattare direttamente la Sapphire. Loro mi hanno detto che la garanzia la dovrebbe fare direttamente il negoziante, ma che in caso contrario la fanno loro con una sovratassa di 18£ (si si sterline non euro...). Facendomi i miei conti in tasca ho raggiunto che in totale ho speso un bordello per non avere un *****!

Voi mi direste: spedisci direttamente alla Sapphire, ma cavolo io dovrei spendere altri 44 euro per le SS (bartolini rulez....) + 18 £ per effettuare la garanzia? Io dico NO! Se la garanzia me devono fare loro del negozio, non vedo perché io devo andare fino in Irlanda per farmela sostituire....

Cmq allego il tracking del pacco (eseguito tramite Pacco Celere 1 di Poste Italiane): XA126493230IT

Se volete sapere la corrispondenza che ho avuto con loro basta chiedere che la posto subito...

Ah, un'altra cosa. Ho parlato direttamente con la responsabile commerciale, una certa Emanuela Di Stasio

Che faccio adesso?
:que::que::que:

Powered by AMD Athlon XP 2000+, 640 MB RAM DDR 266, GeForce 4 Ti 4200 128 MB e una SBLive!.... ammazza oh!!!!

feia.feia

POWERED BY ASUS P5K,Intel Core2 Duo e6750, 6 Gb Corsair Xms 6400 4-4-12,Sapphire Radeon HD 4850 512MB, HDD Wd Caviar 400Gb GB, Samung HD502 500GB, WD Caviar Green 500GB

Superbox

Le possibilità a mio vedere sono due:

1. Sono in buonafede, e quindi si tratta di fanatici della burocrazia. Il che è possibile. Per mia esperienza, nessun fornitore accettava un pacco se questo non avesse recato, in bella vista sulla bolla di accompagnamento, il numero e il tipo di reso autorizzato dal loro ufficio resi. E' prassi comune. Accettare qualsiasi pacco gli arrivi, senza sapere cosa ci sia dentro, li esporrebbe al rischio di truffe; perciò respingono tutti i pacchi che non abbiano un numero autorizzato.

2. Sono in malafede, e cercano tutti i modi per non dover sostituire il reso, compreso lo sfinimento del cliente.

Nel primo caso, dovrebbe bastare una mail o una telefonata - educata ma decisa - che richieda PER FILO E PER SEGNO le modalità di accettazione del reso, facendoti dire dove hai sbagliato.
Nel secondo purtroppo dovresti procedere per vie legali, e quindi sentire il parere di un avvocato.

Cmq vedo che sul loro sito non è presente nessuna sezione RMA, mentre la voce "assistenza e garanzia" c'è, ma è solo di facciata, poiché manca il link ai contenuti. Questo è grave...

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Teo

A me queste situazioni mi fanno imbestialire , fosse capitato a me mi sarei precipitato di persona dal negoziante che mi ha venduto la scheda (senza guardare i Km ) !!! L'unico consiglio che ti posso dare è questo ; i pezzi hardware di un certo valore comprali recandoti te personalmente in negozio...Ciaooo

P4 640 3200 Ht Em64T ,Mb Asus P5gd2 , 2x 512Mb Ddr2 533,Maxtor 160Gb,Quantum Fireball 40Gb ,Gainward 6600Gt 256 Ddr3, Inspire 5300 5.1 , Win Xp Home Sp2.

Destroyer

sono d'accordo con te, io come ho scritto, la prima volta ho anche potuto sbagliare di mandare il pacco, ecco perchè, quando ho spedito il secondo pacco, con la bolla in bella vista, mi sono detto: forse ho sbagliato io la prima volta.
Loro nn mi hanno mai dato nessun codice di RMA o qualcosa di simile. Io li ho potuti contattare soltanto tramite la e-mail info@input-computer.it , altrimenti non c'erano info su come fare.

Poi ovviamente mi hanno contattato loro. Adesso io lascio passare ancora una settimana, durante la quale il pacco ho chiesto che sia ri-consegnato almeno ancora 2 volte, nn si sà mai in uina svista, se poi non cambierà nulla vedrò il dafarsi.

Il fatto che mi fà incazzare è che la sc video ha poco meno di 6 mesi e l'ho pagata ben 250 euro a suo tempo, e per quella cifra esigo e pretendo almeno la garanzia, in quanto ho sentito già la Sapphire, ma loro la garanzia me la fanno solo in Irlanda (quindi le SS fino là costanooo) e soprattutto con una sovratassa di 18£.

To be contiuned....:(:(

Powered by AMD Athlon XP 2000+, 640 MB RAM DDR 266, GeForce 4 Ti 4200 128 MB e una SBLive!.... ammazza oh!!!!