Intel810 vs Via vt82c694x

Aperto da bambalows, 22 Settembre 2004, 13:09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bambalows

Ho a disposizione una CUV4X-e (Via vt82c694x)ovviamente Asus e una Gigabyte GA-6Wmm7 (Intel810) e non so qual'è la più performante.
Devo impiantare una specie di serverino ad uso prettamente casalingo. il procio sarebbe un pIII 800/133.
Quale delle due mi consigliate di usare??

sgamalà ciapalà....cupalà

Glide

Dipende da cosa intendi per "serverino".

Anche se costruite intorno a chip-set differenti ed assemblate da costruttori differenti, le due mb sono molto simili in termini di prestazioni (fascia medio-bassa della loro generazione) mentre quella di Gigabyte è preferibile per la stabilità operativa e l'affidabilità, doti imprescindibili se il "serverino" dovesse ad esempio essere connesso ad un router di primo salto e fornire documenti full-time.

Imho cmq utilizzerei la Gb anche se il pc da assemblare dovesse far parte di un segmento LAN per applicazioni di Office e multimediali...

Ti consiglio infine dal punto di vista del software l'installazione di Windows 2000, se il tuo caso è quello del primo esempio, e di Windows 98 SE in tutti gli altri.


PS: bentornato :)

Ciao ciao


bambalows

Definisco il serverino: connesso all'adsl mi serve per scaricare in remoto.Poi da Lan (ho cablato tutta la casa)da qualunque parte io sia posso connettermi in remoto per prendere quello che mi serve dai suoi Hd e addirittura attraverso VNC caricarne il desktop per usi vari.....
grazie per il saluto..

sgamalà ciapalà....cupalà

bambalows

NOTA:pensavo mi consigliassi l'ASUS......

sgamalà ciapalà....cupalà

Glide

CitazioneDefinisco il serverino: connesso all'adsl mi serve per scaricare in remoto.
Confermo il mio consiglio per la Gigabyte.
 
Citazionepensavo mi consigliassi l'ASUS......
Ti ho scritto Gb perchè utilizza un chip-set più stabile; ti rincuoro inoltre aggiungendo che i prodotti di questa azienda non sono inferiori a quelli della più nota e pubblicizzata Asus, anzi :).

Ciao ciao