Ma una voodoo 5 5500 Agp si trova ancora?

Aperto da zirtek1, 11 Settembre 2006, 20:20:57

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Voodoo2Destroyer

Mostraci nel tuo post dei nuovi giochi con schede 3dfx il miglioramento ottenuto nel passaggio da Voodoo4 a Voodoo5. ;)

Max_R

E' praticamente un raddoppio e lo stesso vale per la 5500 e la 6000 :)

zirtek1

CitazioneMostraci nel tuo post dei nuovi giochi con schede 3dfx il miglioramento ottenuto nel passaggio da Voodoo4 a Voodoo5. ;)

 

Mi piacerebbe fosse come dite voi, ma in pratica le cose sono un po diverse, un esempio è motogp 2 che funziona alla stessa risoluzione, dove si paintava la v4 anche la v5 si pianta.

Meglio invece ut 2004 e unreal2.

Sono convinto che non tutti i giochi vedono il doppio vsa100.

in generale, 3D mak a parte c'è un 15/20% reale in +

Nel 3D Mark 01 sono passato da 3600 a 5.000 e nel 3D Mark 01 da 1700 sono passato a 2500 no overclock.

[zirtek - Night creature's]

Max_R

So che non è reale raddoppio difatti non ho mai parlato di ciò... Il fatto è che la Voodoo 5500 non è altro che una doppia 4500 e la 6000 non è altro che una quadrupla 4500... Fai qualche bench con Quake 3 Arena ;)
Edit: questo è anche il motivo per il quale i problemi che affliggono la 4500 affliggono anche la 5500


Questo messaggio è stato aggiornato da MaX_R il 24/09/2006  alle ore  14:25:29

mikepedo

E' normale che le prestazioni non raddoppiano, perlomeno non sempre.
Se si analizza la cosa, si nota che raddoppiare e quadruplicare il numero di VSA-100 permette di aumentare il fill rate, bandwitdh ed il triangle setup.
Però il bus AGP è sempre quello (anzi, la 4500 viaggia a 4X, la 5500 a 2X e la 6000 a 1X!) ed anche il sistema (cpu+ram) rimane invariato.
Quindi in tutte quelle situazioni non fill-rate limited è ovvio che una 6000 non può esprimersi ai massimi livelli.
Max_R ha fatto una giusta osservazione: ha detto di provare Quake3. Questo gioco infatti scala molto bene, e raddoppiare il fill-rate significa praticamente un raddoppio di fps :)

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