Creative ALchemy: EAX su Vista

Aperto da Redazione, 22 Gennaio 2007, 11:38:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Redazione

Invitiamo i nostri lettori a contribuire con i propri commenti alla notizia in oggetto. Per un approfondimento completo di questo argomento, si prega di consultare il nostro articolo di riferimento disponibile al seguente link: https://www.3dfxzone.it/news/reader.php?objid=4263
Benvenuta/o nella Community di Forumzone. Ti ringraziamo per aver consultato le nostre pagine Web. Per qualsiasi ulteriore esigenza, puoi contattarci dopo aver effettuato il login.

af624726

aggiungo: "L'EAX sotto Vista grazie a ALchemy
Gian Luca Di Felice
"Creative è riuscita a risolvere in parte i problemi legati all'accelerazione hardware del proprio chip sotto Windows Vista ed è disponibile una prima beta"    

Qualche mese fa vi avevano dato notizia di problemi di incompatibilità della tecnologia EAX e dei suoi effetti 3D sotto Vista. Ma i tecnici Creative si sono subito affrettati a comunicare che stavano lavorando per trovare al più presto una soluzione.

La soluzione è stata trovata grazie alla messa a punto della beta del software Creative ALchemy che permette di sfruttare l'accelerazione hardware e gli effetti EAX per i giochi anche sotto l'ormai imminente Windows Vista. In pratica come già era stato annunciato, ALchemy aggira il problema utilizzando le API OpenAL, ma solo con le schede X-Fi e al momento per la seguente lista di giochi:
Battle for Middle Earth 2, Call of Duty 1/2, Diablo 2, Everquest 2, FEAR, Full Spectrum Warrior, Full Spectrum Warrior: Ten Hammers, Guild Wars, GTA: San Andreas, Hitman: Blood Money, Max Payne 2, Midieval 2: Total War, Neverwinter Nights 1/2, No One Lives Forever 2, Rome: Total War, Serious Sam: Second Encounter, Star Wars Empire at War, Thief: Deadly Shadows, Titan Quest, Tomb Raider: Angel of Darkness, Tron 2, Warcraft 3 & World of Warcraft.

La prima versione Beta di Creative ALchemy è invece disponibile qui: http://preview.creativelabs.com/alchemy/default.aspx"

da http://www.avmagazine.it/news/htpc/l-eax-sotto-vista-grazie-a-alchemy_1702.html


The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!