Crysis: multiplayer dx9 e dx10 sono differenziati

Aperto da af624726, 14 Settembre 2007, 19:02:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

af624726

Crytek ha rilasciato 1 pò di informazioni sul loro titolo per quanto riguarda le novità sul multiplayer... ebbene ci saranno server dx9 e server dx10 che differiranno in maniera sostanziale (giorno e notte, fisica di interazione con oggetti, etc... mancanti in dx9 ovviamente) adducendo delle giustificazioni abbastanza inquietanti su carichi dei server e simili...
quindi ricapitolando: chi ha vista e scheda dx10 può usare i server dx10 e dx9 (però quest'ultimi limitati), chi ha dx9 potrà usare solo i server dx9...:eek::(
rimango abbastanza basito
:(


The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

OcToGuNs

bella news af...strane scelte per il mercato,speriamo che i server dx9 non li chiudano poi.

;)

Glide

A me invece pare tutto coerente, giustificabile e giustificato: Crysis è un game che utilizza un motore grafico basato sulle API DirectX 10; ed è per questo che ha destato stupore e ammirazione, stando ai trailer. Che poi si sia optato per una versione DirectX 9, beh la scelta mi pare dettata esclusivamente dal conteggio delle schede video in circolazione e dalla necessità di vendere più copie possibili del titolo.

E' tuttavia naturale che più video card DirectX 9 andranno in pensione, più Crysis in versione DirectX 9 avrà poco senso, dal momento che non è il "vero" Crysis ma soltanto un espediente concepito per ragioni di carattere economico.