L'ATI R350 sarà presentato nei prossimi 3 mesi!

Aperto da Neo, 01 Ottobre 2002, 23:05:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Neo

Nel tentativo di offrire un processore grafico che possa competere col nascituro NVIDIA NV 30 anche sul piano prestazionale e non solo per il prezzo, ATI ha deciso di presentare l'R 350 entro la fine di quest'anno.
Come i più informati sanno, questo chip è l'evoluzione del RADEON 9700 alla quale gli ingegneri dell'ATI stanno lavorando da un po' di tempo(tra l'altro con ritmi serrati pressati dalle notizie che trapelano da NVIDIA circa l'enorme potenza che dovrebbe esprimere la futura GPU di quest'ultima).
Una novita', davanti alla quale molti storceranno il naso, è rappresentata dalla circostanza che l'R350, contrariamente a quello che si è creduto in passato, continuerà ad usare la tecnologia a 0,15 micron.
In casa ATI si giustificano per questa scelta affermando che allo stato tecnologico attuale il processo a 0,15 micron ha una resa maggiore rispetto a quello a 0,13; forse però la verità è che ATI vuole evitare i problemi e le perdite di tempo che ha avuto NVIDIA nel passaggio al nuovo processo produttivo. ATI presentera', dopo l'R 350, una versione VALUE chiamata in codice RV 350.:eek:
io penso che nvidia vincerà questa battaglia contro ati(ricordatevi che all'interno di nvidia ci sono i 3dfxman!!!!!!!!!!!!! :eek:)




Scritto Da - davide il 01 Ottobre 2002alle ore  23:14:07