Nuovi sample di memorie Flash AMD Mirrorbit

Aperto da Neo, 14 Novembre 2002, 18:38:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Neo

Oggi AMD ha annunciato che ha prodotti i primi campioni di memorie Flash basate sulla tecnologia Mirrorbit; questi campioni vantano la maggior densità (che arriva fino a 256MB per chip). Si tratta di prodotti destinati ai telefoni cellulari ed ai PDA del futuro. Ecco il comunicato stampa in italiano con tutti i dettagli:



AMD ANNUNCIA LA DISPONIBILITA' IN CAMPIONI DEI NUOVI DISPOSITIVI DI MEMORIA FLASH DELLA FAMIGLIA MIRRORBIT™

- La tecnologia AMD MirrorBit™ offre dispositivi di memoria Flash con la maggiore densità oggi disponibile nel settore–

SUNNYVALE, California, 12 Novembre 2002 – AMD (NYSE: AMD) ha annunciato la disponibilità dei campioni del dispositivo NOR di memoria Flash con la maggior densità nel settore. Basato sulla tecnologia AMD MirrorBit™, il nuovo dispositivo di memoria flash a 256 Megabit (Mb) è stato progettato per permettere l'utilizzo di caratteristiche e funzionalità avanzate in una varietà di prodotti quali i telefoni cellulari e i PDA (personal digital assistants). Questo dispositivo è parte di un vasto portfolio di prodotti di memoria Flash AMD MirrorBit introdotti oggi come campioni, con densità di 16, 32, 128 e 256Mb. Il dispositivo a 64Mb è attualmente in produzione.

La nuova famiglia di dispositivi MirrorBit di memoria Flash di AMD fornisce soluzioni estremamente affidabili ed economicamente vantaggiose per la memorizzazione di codici e di dati come richiesti dal mercato. Nel segmento consumer, i dispositivi di memoria Flash ad alta densità permettono di avere caratteristiche avanzate quali schermi a colori, lingue multiple, messaggi brevi, immagini, accesso Internet e altre funzioni sui telefoni cellulari, sui PDA e sui sistemi di intrattenimento o navigazione per auto. Per quanto riguarda il segmento professionale, permette invece la creazione di router più intelligenti e di switch più efficienti nelle applicazioni di rete.

I prodotti di memoria Flash AMD introdotti oggi offrono un'ampia gamma di scelta per quanto riguarda le prestazioni, il packaging, la densità, l'ampiezza del bus dati e l'architettura dei settori. L'ampia combinazione prevista di circa 500 diversi modelli a permetterà ai clienti di scegliere il dispositivo di memoria Flash più adatto alle proprie esigenze di design.

"La domanda di caratteristiche sempre più avanzate per una sempre più ampia varietà di prodotti di elettronica di consumo, porta alla necessità di tecnologie sempre più innovative", ha affermato Bertrand Combou, group vice president, AMD Memory Group, "la tecnologia MirrorBit di AMD è la risposta giusta per il mercato. I nostri dispositivi di memoria Flash basati sulla tecnologia AMD MirrorBit forniscono ai clienti un'eccezionale soluzione di memorizzazione".
I dispositivi di memoria Flash basati sulla tecnologia AMD MirrorBit mantengono una completa compatibilità dei pin con le famiglie AMD Flash esistenti, con il risultato che i clienti possono facilmente adottare la tecnologia AMD MirrorBit e migrare verso densità maggiori.

Il dispositivo a 64Mb è attualmente in produzione mentre e i campioni dei dispositivi a 256Mb, 128Mb, 32Mb e 16Mb sono disponibili già da ora, mentre la produzione in volumi è programmata per il primo trimestre del 2003.

Notizie sulla tecnologia AMD MirrorBit™
La tecnologia AMD MirrorBit è una tecnologia innovativa che permette a un dispositivo di memoria Flash di trattenere una quantità di dati due volte maggiore rispetto alla memoria Flash standard senza comprometterne la resistenza, le prestazioni o l'affidabilità. La tecnologia AMD MirrorBit utilizza una cella di memoria Flash multi-bit che offre gli stessi livelli elevati di prestazioni e affidabilità delle Flash NOR standard. La Flash NOR è comunemente utilizzata per memorizzare e eseguire software di sistemi operativi nella maggior parte dei dispositivi elettronici.

In una cella AMD MirrorBit, i codici o i dati sono memorizzati in due posizioni discrete e indipendenti. Separando fisicamente ogni bit e mantenendone l'integrità individuale, i dispositivi di memoria Flash basati sulla tecnologia AMD MirrorBit sono più stabili e affidabili rispetto ai dispositivi a cella multi-level (MLC) della concorrenza. I dispositivi MLC memorizzano livelli frazionati di carico in una posizione rendendoli meno affidabili e più lenti da programmare, da leggere o da cancellare.

Caratteristiche e Packaging
I dispositivi di memoria Flash basati sulla tecnologia AMD MirrorBit sono progettati per offrire una serie di caratteristiche avanzate e di specifiche:

· Alta densità, 16Mb, 32Mb, 64Mb, 128Mb e la memoria Flash a 256Mb leader nel settore.
· Alimentazione singola a 0,3 Volt
· Accesso asincrono con velocità pari a 70 nanosecondi per il dispositivo a 16Mb e a 90 ns per le altre densità
· Accesso page-mode con velocità pari a 25 ns
· Buffer di scrittura 16 parole con prestazioni elevate
· Piccoli settori a 64 kB con tempi di cancellazione pari a 400 microsecondi
· Minimo trattenimento dati di 20 anni a 125° C
· Minimo di 100.000 cicli di scrittura/cancellazione per settore

Disponibili in
· Package 64-Ball Fortified Ball Grid Array
· Package 63-Ball Fine-Pitch Ball Grid Array
· Package 48-Pin Thin Small Outline
· Package 56-Pin Thin Small Outline

Prezzi
I Prodotti di memoria Flash basati sulla tecnologia AMD MirrorBit hanno i seguenti prezzi:
$25,75 per il dispositivo a 256Mb
$13,50 per il dispositivo a 128Mb
$7,35 per il dispositivo a 64Mb
$3,95 per il dispositivo a 32Mb
$2,35 per il dispositivo a 16Mb
Tutti i prezzi sono per ordinazioni di 10.000 pezzi. Campioni di tutte le densità sono disponibili da ora e la produzione è programmata per il Q1 2003.

Primi ricevuti dalle memorie Flash di AMD
Le memorie Flash di AMD hanno ricevuto numerosi premi per la tecnologia, la qualità e il servizio al cliente,. Cisco Systems, Nortel Networks, Samsung, Bosch Group e Volkswagen hanno tutti premiato AMD con i principali premi per i fornitori.

Notizie sui dispositivi a memoria Flash di AMD
La tecnologia di AMD è utilizzata da Fujitsu AMD Semiconductor Ltd. (FASL), il maggiore produttore mondiale di dispositivi a memoria Flash. Le memorie Flash di AMD coprono una vasta gamma di densità e funzionalità, soddisfacendo le esigenze di svariati mercati. I clienti di memorie Flash AMD sono aziende leader dell`industria automobilistica e dei mercati delle soluzioni di rete, delle telecomunicazioni e dei telefoni cellulari. AMD offre molti prodotti a memoria flash, quali ad esempio quelli della premiata famiglia di prodotti Simultaneous Read-Write (SRW), i dispositivi a memoria flash Super Low Voltage da 1,8 V e i dispositivi Burst- and Page-Mode. AMD ha sviluppato il valido programma Known Good Die (KGD) e la tecnologia negative gate erase brevettata, e ha perfezionato lo standard industriale del Fine-pitch Ball Grid Array (FBGA).

Notizie su AMD
AMD è un fornitore globale di circuiti integrati per i mercati dei personal computer, dei computer in rete e delle telecomunicazioni, con stabilimenti di produzione negli Stati Uniti, in Europa, Giappone e Asia. AMD, facente parte di Fortune 500 e Standard & Poor's 500 Company, produce microprocessori, dispositivi a memoria Flash e circuiti ausiliari per applicazioni nel campo delle telecomunicazioni e delle reti. Fondata nel 1969, AMD, la cui sede centrale è a Sunnyvale (California), nel 2001 ha denunciato ricavi per 3,9 miliardi di dollari (sigla alla borsa valori di New York: AMD).