UDMA ide channel

Aperto da Superbox, 03 Dicembre 2002, 15:45:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Khana

Io ho avuto un problema simile...
Installando HDD Primary Master e DVD (Sempre Pioneer, ma Slot-in ;)) Secondary Master, il DVD funzionava tranquillissimo.
Installato il CD-R in cascata sul DVD, funzionava solo il CD-R.
il problema è stato risolto con l'utilizzo di un cavo 80 pin anche per il bus secondario.
Da bios ho settato tutto ATA-4 (non c'è la dicitura ATA/ATAPI-4) e le cose vanno bene.

La mia domanda, più di marketing che altro, è: perché un produttore come ASUS non fornisce gli utenti di 2 cavi 80 pin nella confezione e/o non avvisa che i nuovi device non funzionano in coppia con cavi vecchi?

Oppure, visto che il consiglio arrivava da Superbox (:diablo:;)), c'era un modo per evitare di spendere 5 ricchissimi eurolini in un cavo di plastica che volendo si può rifare in casa con del nastro isolante e 80 cavetti? (ovviamente scherzo)

Amazingly powered by Asus A7M266-D, 2 Athlon MP 1800+ @ 1587Mhz (!!! - FSB @ 276), 512Mb Ram Samsung branded, ATI Radeon 8500 64Mb @ 303.5MHz, IBM 40Gb 7200 RPM
Powered by


- non svegliate il can che morde -

Superbox

CitazioneOppure, visto che il consiglio arrivava da Superbox (:diablo:;)),

Khana, come dice ogni tanto mia madre, nel dialetto delle mie parti... "mi t'ho fai, mi ta desfi"... :diablo:

Se sei qua, è merito mio! :h

E adesso dietro alla lavagna, su! :merlin:

:D :D :D


In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Khana

:(

:D

(Ok, abbiamo finito... non vi preoccopate)

Amazingly powered by Asus A7M266-D, 2 Athlon MP 1800+ @ 1587Mhz (!!! - FSB @ 276), 512Mb Ram Samsung branded, ATI Radeon 8500 64Mb @ 303.5MHz, IBM 40Gb 7200 RPM
Powered by


- non svegliate il can che morde -

Superbox

Ultime news.

Il lettore non funziona neanche su una A7A266.
Stessi identici problemi: cdspeed non completa i test e la velocità di picco è troppo bassa.

Non mi resta che farmelo sostituire. :(

Ancora grazie a tutti per l'aiuto.

Mi rimane però un dubbio...
Perchè a Khana (che non ha questo modello di DVD) e ad un altro mio amico (quello citato appena sopra, a cui è esploso un cd nel lettore 117RD) avevano entrambi il mio stesso problema di I/O ed è bastato utilizzare un cavo da 80 conduttori per risolverlo? :eek:


In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

repne scasb

CitazioneMi rimane però un dubbio...
Perchè a Khana (che non ha questo modello di DVD) e ad un altro mio amico (quello citato appena sopra, a cui è esploso un cd nel lettore 117RD) avevano entrambi il mio stesso problema di I/O ed è bastato utilizzare un cavo da 80 conduttori per risolverlo?
Difficile da diagnosticare senza ulteriori informazioni: Errore durante la fase di inizilizzazione del device in mancanza di in cavo ad 80 conduttore (mancato riconoscimento del PDIAG)? Errore nel firmware del DVD-ROM (failure to assert CBLID)? Errore nella comunicazione con l'host in seguito all'uso di una perriferica ATAPI connessa sullo stesso canale insieme al DVD-ROM? Cavo a 40 conduttori difettoso?

Due persone hanno una gamba dolorante. La prima ha un picco ematoma, la seconda una necrosi all'alluce. Stessi sintomi ma diversa diagnosi e sopratutto prognosi. Ossia, il fatto che i DVD-ROM presentassero gli stessi difetti di funzionamento non implica che tale difetto fosse derivato dalla medesima causa.

--
0F2h 0AEh