Sulle Texture Corrotte in UT2003

Aperto da Dark!, 14 Aprile 2004, 23:26:55

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Dark!

Cosa: UT2003
Sistema: Vedi sign
Conf Software: Win XP PRO SP1, DX 9.0b, AmigaMerlin 3.0
Dove: Mappa Plunge e Mappa Chrome
API usate: D3D

Che accade: guardate lo screen allegato e capite al volo. Son riuscito a prendere un momento "estremo" di corruzione delle texture nella mappa Chrome, devo dire che di solito il fenomeno è più ridotto e "saltuario".

Il fenomeno nella suddetta mappa Chrome, non porta ad altri problemi, tranne questa fastidiosissima corruzione grafica. Quando si presenta nella mappa Plunge, invece, il mio sistema si inchioda e devo resettare via HW.

Ripeto che si presenta solo in D3D, in OpenGL assolutamente no. La Voodoo 5 5500 che batte nel mio sistema non ha alcun problema, funzia benissimo, cosiccome il resto dei componenti, tutti testati e perfettamente funzionanti.


Conf del gioco: 1024*768@32, no FSAA, LODbias=0, PROIETTORI DISATTIVATI!, attivo solo le corone e le ombre del personaggio, tutti i dettagli settati su "normal", D3D guardband clipping attivato, MIP MAP Dithering attivato, Alpha Blending Attivato, 2 pixel-per clock rendering attivato.

Aggiungo che anche variare i paramentri dei 3dfx tools sopra riportati non risolve la situazione. Plunge me la devo passare in OpenGL per "superare il quadro", Chrome me la tengo in D3D anche se mi giran le balle a vedere tutti quegli artefatti.


Che succede? Driver?

Il problema si vericava anche con il mio precedente sistema (A7V, duron 1300).

I frame rate in tutte le mappe son buoni e costanti, difficlmente vedo scendere la media dei frame sotto i 40 ps...

Come si risolve?


d!
:h
GA-7NNXP - XP 2500+ @3200+ @1.55V - 2*256 Pc3500 2.5-3-3-11 - Ti4200 @ 300/620 - 795FT Plus

3dfx gone but never forgotten

Dark!

CitazioneConf del gioco: 1024*768@32, no FSAA, LODbias=0, PROIETTORI DISATTIVATI!, attivo solo le corone e le ombre del personaggio, tutti i dettagli settati su "normal", D3D guardband clipping attivato, MIP MAP Dithering attivato, Alpha Blending Attivato, 2 pixel-per clock rendering attivato.
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d!
GA-7NNXP - XP 2500+ @3200+ @1.55V - 2*256 Pc3500 2.5-3-3-11 - Ti4200 @ 300/620 - 795FT Plus

3dfx gone but never forgotten

Dark!

Ragazzi, le ho provate tutte, son stato un'ora e mezza a fare prove editando l'.ini in tutte le maniere.. Ho variato tutti i paramentri uno per uno e subito provato con le nuove impostazioni. Nulla, sempre gli stessi artefatti, concentrati soprattutto nelle zone dove son presenti le due bandiere da conquistare.

Ho disattivato tutti i proiettori, le "coronas", le decalcomanie, tutti gli effetti che potessero in qualche modo avere a che fare con gli effetti di illuminamento, ma giuro, che anche arrivando al punto di avere un .ini totalmente scarno, gli artefatti rimangono :(

Vi prego, aiutatemi, perchè giuro che non so più cosa fare ç_____ç


d!
GA-7NNXP - XP 2500+ @3200+ @1.55V - 2*256 Pc3500 2.5-3-3-11 - Ti4200 @ 300/620 - 795FT Plus

3dfx gone but never forgotten