aiuto! problemi con il nuovo masterizzatore dvd

Aperto da pulpfiction, 27 Dicembre 2004, 16:53:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pulpfiction

salve! e' io mio primo messaggio qui'. Ho comprato un masterizzatore dvd samsung dvd-e+ a 16x esterno usb 2.0.
Ho un pentium 4 a 2.4 gigahertz e 512 mb ram e porte usb 2.0.
Al momento dell uso ho riscontrato dei problemi : mi ha bruciato un dvd- e poi dopo una misurazione della velocita' con nero a 4x, mi ha masterizzato un dvd+r a 2.4 dicendo che "non e' possibile masterizzare a velocita' 4x perche' la velocita' dei dati d'origine e' troppo bassa".
Non riesco a capire quale sia il problema voi potete aiutarmi? come aumentare la v dei dati d'origine?

vi ringrazio molto sono disperato!

Voodoo2Destroyer

Dovresti verificare che i DVD da te comprati siano certificati per essere registrati ad una velocità di 4x; è successo anche a me poi mi sono accorto di aver comprato dei DVD scadenti...;)

pulpfiction

uso verbatim certificati...   il problema e' un flusso dati troppo lento anche se ho un usb 2.0 ...  qualcuno ha qualche idea?

Voodoo2Destroyer

Prova a controllare di aver installato correttamente i driver usb 2.0.

afsfaes

Anche io controllerei bene il fatto di aver insatallato i driver 2.0 correttamente!!!
A proposito, tu hai installato al service pack 1 o 2??????;)
Se sul tuo pc non hai installato uno dei due service pack, non puoi avere un supporto alle USB 2.0 e di conseguenza ti ritrovi con un 1.1 chenon trsferisce dati alla velocità ottimale ;)

pulpfiction

ieri sera ho installato l sp2!  ora devo scaricare la patch per nero 6 altrimenti ha problemi di compatibilità con l sp2 e poi provero' qualche esperimento. La novità e' che dopo l'installazione appare un messaggio che dice di collegare la periferica ri archiviazione di massa ad una delle 4 porte usb 2.0 ma il fatto e' che era gia' collegato li'!  poi non è piu' apparso.  come posso controllare che sia effettivamente collegato con l usb 2.0 o meglio che sia rilevato come tale?  cmq vi ringrazio qualche passo avanti almeno teorico si e' fatto anche se devo ancora verificarlo.

afsfaes

Per vedere se è collegato alla USB tramite 2.0 e non 1.1 non saprei nemmeno io come fare, ma ricordati che dopo aver installato l'SP2 devi prendere il disco della mainboard ed installarci i driver 2.0!!!! :duo