Quake4 demo e voodoo5

Aperto da benna, 28 Dicembre 2005, 17:54:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Max_R

Ovvio intendevo una vera e propria modifica...


Glide

benna,

con un pò di ritardo, del quale mi scuso, ti faccio i "soliti" complimenti per l'intraprendenza: installare Quake 4 demo e utilizzare la libreria MesaFX che ottimizza la Voodoo5 per il suo fratello maggiore non è una sequenza di operazioni complessa ma...sei ancora il primo ad averlo fatto.

In merito al basso frame rate, mettiamo da parte, per il momento, le possibili ottimizzazioni che possono derivare da interventi sul software che controlla la Voodoo5 (driver e sue impostazioni) e su quello che "interfaccia" la scheda con il game (opengl32.dll). Allora ti chiedo:

1)Con quale cpu hai eseguito Quake 4?

2)Non puoi guadagnare (almeno una manciata di) frame con una regolazione più attenta del gioco tramite il suo pannello di controllo (ho letto dei dettagli minimi ma le altre impostazioni grafiche? e quelle audio?)?

PS: un saluto a tutti i forumzoniani ;)

benna

innanzitutto ti ringrazio dei complimenti,
la configurazione sulla quale ho fatto girare il demo do Quake4 è la solita: Athlon64 3200+, Asus k8v Deluxe, 1Gb DDR400, WindowsXP SP2;
per quanto riguarda le ottimizzazioni, ricordo di averlo provato con tutte le impostazioni video disattivate o al minimo, e senza accelerazione audio (la mia scheda audio secondo Q4 non è compatibile OpenAL:()

benna

ho provato a reinstallare il demo di Quake4 ed ho scoperto che non funziona
le cause possibili che mi vengono in mente sono 2: i driver SFFT non riescono a farlo partire, oppure è il ServicePack 2
qualcuno ha la possibilità di provare il demo su un windowsXP SP1 con gli ultimi SFFT?