Impossibile installare antivirus!!! Help!!!

Aperto da maxren, 24 Gennaio 2006, 21:40:33

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maxren

Ciao a tutti, sono alle prese con un brutto virus che mi impedisce di installare un nuovo antivirus (ho provato Norton, Mcafee, AVG), mi impedisce di effettuare una scansione con un antivirus online (trend micro) sia in modalità normale che in provvisoria.
Ritengo possa trattarsi di una variante del W32.Blackmal.E@mm, ma la fix messa a disposizione da Symantec non lo rileva. Qualcuno da dirmi qualcosa?:(

The Chosen One

Ciao Maxren, non so se possa funzionare, ma potresti provare ad avviare il pc con il disco di norton2005 inserito! Se il virus è abbastanza datato potrebbe rilevarlo.
In alternativa potresti provare a bloccare il virus prima dell'installazione dei vari antivirus con programmi tipo AD-AWARE.

Andre.

andreagiommi

hai provato anche in modalità provvisoria a fare una scansione?

Ciao Ciao!



SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Nihon

prova a riavviare in modalità provvisoria

quindi dal prompt dei comandi digit regedit(il famoso registro di configurazione!!!):

vai alla sottochiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

# Eliminare il seguente valore nel riquadro di destra:

"ScanRegistry" = "scanregw.exe /scan"

# Andare alla sottochiave:


HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced

# Nel riquadro di destra, ripristinare i valori originali, se applicabile:

"WebView" = "0"
"ShowSuperHidden" = "0"

# Andare alla sottochiave:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\CabinetState

# Nel riquadro di destra, ripristinare il valore originale, se applicabile:

"FullPath" = "0"

# Andare alla sottochiave e ripristinare tutti i valori modificati dalla minaccia, se applicabile:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\Licenses

# Uscire dall'Editor del Registro di sistema.

quindi riavvia ed effettua una scansione col tool che mette a disposizione symantec

naturalmente se riesci a rimuoverlo reinstalla l'antivirus perchè questo virus impalla le chiavi di registro relativa agli a/v

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maxren

Grazie Nihon, le tue indicazioni mi saranno preziose per ripristinare la piena funzionalità del sistema. Per il momento sono riuscito a tamponare la situazione con sysclean di Trend Micro e un ripristino di XP, ma pur risultando il sistema pulito da virus, l'unico antivirus che ha "accettato" è stato AVG. Mcafee si installava senza errori ma l'active shield veniva sistematicamente disattivata all'avvio.
Ora provo a seguire le tue indicazioni.
Grazie