Questa poi!!!!!!!!

Aperto da banda coccia, 23 Marzo 2007, 11:44:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

goriath

CitazioneIl bello e' questo le 25 euro erano da pagare ,secondo loro,perche' non avevano riscontrato nessun problema e percio' era la cifra che si prendono per l'ausilio tecnico...
Della serie,sei fissato tu,o poco capace col pc,tanto da non riconoscere un masterizzatore,che noi invece abbiamo subito utilizzato,percio' ci paghi la perdita di tempo...
mavatteliapiander.......o :D :D

 

Premetto che non do ragione al commerciante. Però purtroppo è così più o meno ovunque. Se non viene diagnosticato un difetto reale, si paga la relativa spesa di intervento, che comporta la manodopera ed il tempo che uno ci ha perso dietro...

E' anche vero però, che tutto ciò mi risulta quando non c' è una garanzia "globale". Mi spiego. Quando io acquisto i componenti on-line come faccio di solito, ogni componente ha una garanzia. Questa garanzia, prevede la sostituzione o la riparazione grazie alla garanzia del produttore. Da parte loro, c' è il fatto che sono loro a prendere i dovuti contatti con chi di dovere e non io... Tale garanzia prevende anche per l' appunto che nel caso di guasto, se tale non viene accertato, verrà richiesta all' utente una quota con tutte le spese a carico! Io credo che sia giusto, perchè nel caso in cui il difetto non venga accertato, il negozio ci ha dedicato del tempo, ed il tempo è denaro. Io sono consapevole di tutto ciò ed acquisto consapevolmente.

Nel caso in cui si vada a comprare in un negozio, un PC intero il quale è stato assemblato da loro, e di cui il funzionamento corretto dipende dal funzionamento delle singole parti (e quindi c' è una garanzia globale sul PC), il discorso dell' intervento a pagamento mi sembra un' estorsione più che altro. Intendo dire che quando si vende un PC, sul quale il negozio non può dare una garanzia frammentata ma una garanzia globale (di cui il negozio si fa carico), in quella garanzia, in quel prezzo pagato, è (dovrebbe essere) inclusa anche la responsabilità, ovvero lo "sbattimento" eventuale (leggi assistenza/supporto) che il venditore deve dare al consumatore ;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

goriath

Per quanto riguarda la questione della protezione elettrica: non ti consiglio un UPS, a meno che tu non soffra di continue ed inevitabili interruzioni di corrente dalle tue parti. Se poi fosse questo il caso, ne dovresti comprare uno di qualità. Di qualità significa spendere 300-400 euro per un prodotto dell' APC per esempio, o comunque per un UPS con onda sinusoidale pura, specialmente se il tuo alimentatore dispone di PFC attivo.

Più semplicemente, se ti interessa una soluzione per un "filtraggio" della rete, puoi prendere una ciabatta professionale. Spenderai un po più rispetto alle soluzioni commerciali, ma sei sicuramente protetto più efficacemente ;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Italia 1

nero te lo vedeva come masterizzatore ??

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

banda coccia

AllA prima istallazione nero 6 non vedeva il masterizzatore ,ma solo image recorder,riestallando tutto e formattando l'hard disk,lo rivede bene..