Navigatore satellitare, quale scegliere?

Aperto da Ninfea, 22 Giugno 2008, 17:19:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ninfea

Ciao raga, dovrei acquistare un navigatore satellitare ma non so proprio quale scegliere o in base a cosa dovrei scegliere.
A parte l'estetica e lo schermo che + grande é meglio é, quali funzioni e caratteristiche di base dovrebbe avere un buon navigatore per durarmi qualche anno? Quale software? Quale alimentazione? Quali marche? (quante domande @_@)
Ho già provato ad installare un software sul mio palmare con symbian, ma risulta scomodo perché ogni volta devo installare le mappe, trovarne di aggiornate, e acquistare un supporto adatto per collocarlo in auto, e poi se ricevo una chiamata mi impallo, perché dallo schermo va via il navigatore e si mette in evidenza la chiamata ._.
Budget massimo 500 euro, mi tengo larga perché vorrei qualcosa di davvero buono :)
Datemi consigliiii grazie :)

af624726

bah i tom tom e i garmin sono le marche migliori, io personalmente ho 1 via michelin che però ha oramai dismesso tutto :(
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Ninfea

Grazie af, sto cercando un po di info a riguardo, il problema é la vastità di modelli che offrono più o meno le stesse cose.:(

af624726

guarda, in realtà i software sono pochi come anche le mappe... ad esempio il mio viamichelin nn è altro che 1 tomtom e su internet si trova facile pure il modo di trasformarlo ;)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

dasoca

I TomTom sono ottimi prodotti, molto personalizzabili e alcuni modelli hanno il bluetooth con vivavoce incorporato.
L'unico neo è che l'assistenza in Italia non c'è......:( se dovessi avere un problema (possibilità molto remota vista l'affidabilità) dovresti spedirlo in Olanda.....:lens:
Io ho un TomTom One V2 e mi trovo molto bene, ma se vuoi un prodotto più completo puoi andare sul Go 930 o sul Go 730 (circa 500 euro)
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

Ninfea

Sono andata in un punto vendita ed ho visto il 930T e il 730T in azione.. sono rimasta affascinata :h sono entrambi belli esteticamente, schermo grande, differenza sostanziale il 930 ha la ricezione del segnale gps notevolmente migliorata.
Il primo 499 euro il secondo 430 mi pare.
Ho visto anche l'860T della garmin, stesse funzioni, ma schermo mooolto + grande, ci si possono vedere anche i film :h; prezzo 599euro quindi fuori budget.

Sono quasi convinta per il 930T che in + ha il telecomando a distanza.
Adesso spulcio un altro po' i siti e mi informo sull'assistenza, credo comunque che il negozio, se il prodotto rientra in garanzia, offra un minimo di supporto.
Grassie raga *-*