Voodoo 2 SLI e UT 2003

Aperto da Presh, 02 Novembre 2002, 12:35:53

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Manuelson

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Pandyno

Scusa mi sn accorto di aver detto una cavolata, la memoria riservata alle texture è di 8mb per la versione a 12mb della voodoo2 e 4mb per la versione 8mb.
Il frame buffer in tutte e due le versioni è di 4mb, quindi mettendo le V2 in sli si arriva a 8mb totali per il frame buffer e 8 o 4mb per le texture...
Il chè permette di innalzare la risoluzione dalla classica 800x600 fino a 1024x768....:h :h

? ! ? -? ? !! ? ?

Manuelson

:D lo sapevo che avevo ragione io!

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

taboo2001

..quindi mettendo due Voodoo2 in SLI si arriva a 8mb per il frame buffer, ed a 16Mb per le texture....
8+16=24
buffo come ci si intreccia alle volte...pur sapendo benissimo cosa intendiamo dire ;)
ciauz
P166MMX@187Mhz, Matrox Myst4Mb+V1;
P3-500@665Mhz, Matrox G200 8Mb+2x12mb V2 SLI;
K6/2+ 500@600Mhz, Banshee;
Celly2 766@862Mhz, V3 3k @185Mhz;
Athlon 900@1008Mhz, V3 3500@200Mhz;
Duron 1200@1305Mhz(fsb145), V5 5500.

Manuelson

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Pandyno

NO!! so' che è difficile da capire! :h :h

-prendiamo l' esempio di 2 voodoo2 a 8mb in SLI

4+4 mb di frame buffer=8mb

4 mb per le texture (8-4=4)

-Nel caso di 2 voodoo2 a 12 mb

4+4mb per il frame buffer=8mb

e 8mb per le texture (12-4=8)

UFFH
:D :D

Capit?:D



Scritto Da - al15 on 18 Dicembre 2002  21:29:32
? ! ? -? ? !! ? ?

taboo2001

No, ferma tutto, aspetta!
Sono duro come un legno, lo so, ed il guaio è che vorrei anche metterci le mani in quelle schede :D..
Comunque, fisicamente abbiamo su ogni scheda 12Mb (facciamo l'esempio con le 12,ok?)
Una Voodoo2 usa 4Mb per il frame buffer ed 8Mb per le texture, fin lì siamo tutti d'accordo.
Ne prendo due e le metto in SLI, ottengo un frame buffer da 8Mb (4da una e 4 dall'altra), ma le texture perchè dovrebbero rimanere a 8 come con una scheda sola?
Ammettiamo comunque che debba andare così, visto che abbiamo FISICAMENTE presenti 12Mb per scheda (24 in totale) qualora usi gli 8 di frame ed altri 8 di texture, gli ultimi 8 che fanno?
Sicuramente c'è qualcosa che mi sfugge, ma se mi date un'illuminazione...
Anzi, ora è tardi, domani farò meglio a ripasarmi le schede tecniche e le recensioni... forse evito l'esaurimento nervoso a al15 :D :D :D
ciao
zip
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Athlon 900@1008Mhz, V3 3500@200Mhz;
Duron 1200@1305Mhz(fsb145), V5 5500.

Pandyno

Perchè le texture vanno replicate in ognuna scheda(come nella voodoo5), quindi la memoria per le  texture non raddoppia, rimane sempre 8mb

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taboo2001

Geeeezzz..come ho fatto a esser così tordo?

Grazie Pandyno!
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