Problema driver Amigamerlin 2.5b Wme (Voodoo3 3k)

Aperto da Giatar, 23 Novembre 2002, 21:41:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giatar

Usando i driver amigamerlin 2.5beta per windowsMe il problema è che in Glide o in Opengl ho dei freeze stile infinite loop.  
I freeze non si presentano in D3D tant' è che Fifa2002 in D3D funge bene anche per un ora mentre in Glide freeza, come freezano due giochi in OpenGl (ad esempio Rogue Spear).
Ho provato i 3dhq 1.09beta7, e sono ottimi (a parte quello schifo di tools) solo che hanno un grosso difetto, vanno in conflitto con la PCTV (non riescono a darmi il fullscreen) inoltre non posso regolare il colore della sovrapposizione video come nei tools 3dfx.
Cmq i tools non sono un problema, tant' è che ho installato  congiuntamente i tools 3dfx e i driver 3dhq ma resta ovviamente il problema che la PCTV (che uso molto) non va in full screen.
Qualcuno ha idea di come posso risolvere?
Possibile fare un mix di driver tenendo i D3D degli amiga 2.5 (che non mi creano problemi con la PCTV) e implementeare i glide/opengl dei 3dhq 1.09beta7???
Oppure è possibile correggere il problema dei driver 3dhq?



Scritto Da - Giatar il 24 Novembre 2002alle ore  03:45:14
Webmaster di  NotebookZone.Net
Tutto sui notebook: Recensioni, Files, Guide, Link, Forum e altro ancora...

Glide

Assicurati che i crash con gli Amigamerlin  non siano dovuti proprio alle successive installazioni di più release del driver della Voodoo che tra l'altro possano comportare l'utilizzo di librerie di versioni differenti da quelle concepite per un certo kit.
Per la PCTV essendo una situzione di carattere non generale devi attivarti tu in prima persona testando e riportando l'esito: solo così le nostre chiacchiere possono esserti di aiuto per questo tipo di problematica

Però però può darsi che , nonostante il bug si manifesti con un driver Voodoo piuttosto che con un altro, il problema sia  a monte.  Io verificherei se la scheda TV condivide l'IRQ con un altra device e se così fosse eliminerei tale situazione (cambiando l'IRQ dello slot PCI dal bios o brutalmente cambiando lo slot ed usandone uno che non presenta conflitti).

Poi sonderei sempre i sito del produttore dell'hardware alla ricerca di un agognato aggiornamento del software a corredo.

Ciao ciao


Giatar

ty Glide

per l' installazione ho provveduto io stesso a togliere ogni singolo file e ogni riferimento nel registro di windows con cui ho molta familiarità quindi ho escluso totalmente tal evenienza.
La pctv è ok, nessun irq condiviso, nessun conflitto,  va perfettamente con gli amiga 2.5beta (come con i precedenti) mentre con i 3dhq ha quel problema  segno che qualcosa nel D3D lo hanno cambiato.
Cmq ripeto la pctv funge benissimo con i 3dhq solo che non va in full screen e non è poco però.

Per adesso vedo che riesco a combinare di mio pugno :)

Webmaster di  NotebookZone.Net
Tutto sui notebook: Recensioni, Files, Guide, Link, Forum e altro ancora...

Glide

Va bene, buon lavoro.
Per il momento però ti direi di restare così, anche se capisco che la TV deve andare a pieno schermo altrimenti è quasi inutile  :(! Tieni a mente infatti che fra poco saranno disponibili i nuovi Amigamerlin (per il tuo OS): credo proprio che varrà la pena trovare una soluzione per la TV a partire dalla nuova release del driver Voodoo...

Ciao ciao


Giatar

mmh quasi quasi mi sembra di essere arrivato a capo di qlcs

cmq per me la Tv è irrinunciabile e i driver amiga fanno al caso mio
Inoltre io uso prevalentemente solo 2 giochi:  Fifa 2002 e il problema non si pone dato che posso settarlo in D3D e va da schianto a 1024x768.
Mi dispiaceva per R6 Rogue Spear che spingo a 1280x1024 e che essendo in Ogl mi crasha di tanto in tanto ma dico non voglio cantar vittoria ma forse ho risolto.



Webmaster di  NotebookZone.Net
Tutto sui notebook: Recensioni, Files, Guide, Link, Forum e altro ancora...