Problemi detonator - w98SE in riavvio ms-dos

Aperto da zoltan, 09 Gennaio 2003, 14:47:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zoltan

Chip video: geforce 2 mx
SO: win98SE
Detonator:40.72
Problema:
nel riavviare in modalita' ms-dos non vengono visualizzati i caratteri in dos.Digitando alla cieca exit (+ invio) ottengo il riaavio di windows. Stesso risultato con i 30.82. Tutto ok con i 12.41.
Qualcuno sa come posso risolvere?
Grazie

Joshua

Puoi usare la finestra DOS che Win98 mette a disposizione evitando così di 1)riavviare e  2)di sostituire i 40.72 (ottima release) a meno che i software che utilizzi non ti impongano il riavvio. Se così fosse dimmi il nome del produttore della scheda.

===================
Moderatore su Forumzone
===================
Powered by VTech mb520N, Pentium 233MMX,  Quantum KA 9.1Gb, Millennium 2, Voodoo2 SLI

Pandyno

Strano è molto probabile che in modalità dos ti setti un refresh rate sballato tale da non vedere i caratteri, i driver video con il dos non c' entrano nulla!
In dos entra in funzione il vesa, cmq prova a ridimensionare(restringere) lo schermo e vedi se il prompt dei comandi ti appare!

Scritto Da - pandyno on 11 Gennaio 2003  23:08:03
? ! ? -? ? !! ? ?

Joshua

:)

Il punto è che accade "qualcosa" quando riavvia il sistema per caricare il DOS ed è  questo "qualcosa" che dipende dai Detonator, dal momento che l'errore si ha con i 30.82 e i 40.72 mentre con i 12.41 no.
Aspettiamo sue notizie.
(forse avrà risolto? :eek:)

===================
Moderatore su Forumzone
===================
Powered by VTech mb520N, Pentium 233MMX,  Quantum KA 9.1Gb, Millennium 2, Voodoo2 SLI

Pandyno

Il discorso fila, eppure la cosa non torna, prova ad entrare in dos con F8 e vedi se ti visualizza il prompt
? ! ? -? ? !! ? ?

zoltan

Scusate se non ho risposto prima ma non ho avuto il tempo.
Innanzitutto grazie per l'interessamento. La questione e' strana, ho fatto alcune prove ed alla fine ho trovato che l'ultima versione dei detonator con la quale non ho il problema descritto e' la 29.42 (che e' quella che ho attualmente installata sul pc). Ma c'e' altro! Mio fratello, che ha un altro pc con lo stesso sistema operativo ma con una diversa scheda video (RIVA TNT2 produttore SNIPER) ha esattamente lo stesso problema risolto nello stesso identico modo (con i 29.42).Dai 30.82 in poi compare il problema.Purtroppo non possedendo confezione o disco driver della mia scheda video (il pc e' stato assemblato dal negoziante in una citta' in cui ora on vivo piu' ed ho solo la confezione della motherboard)non ho elementi con cui identificare il produttore della stessa.
Se riuscite a trovare delle risposte ve ne sarei molto grato.
Saluti

Glide

Prova ad aggiornare il bios della scheda madre e/o verifica che tra i settaggi nel bios della suddetta piastra l'impostazione Video Memory Cache Mode sia su UC e non su USWC.

Tienici informati ;)

Ciao ciao