[V5 5500] Texture oltre 256x256 in Glide

Aperto da AsterX, 05 Febbraio 2003, 15:05:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AsterX

Forse la domanda sarà stata già posta diverse volte, ma non ho trovato altri riferimenti all'interno del forum...quindi eventualmente scusatemi per la ripetitività! ;)

Un mio amico ha la scheda video in oggetto. Con Grand Prix Legends, uscito al tempo delle Voodoo2 e programmato per usare le API Glide,  non si riesce a far funzionare alcuni aggiornmenti grafici (quelli con texture da 512x512, o comunque superiori a 256x256). In Direct3D (grazie ad una patch beta e non supportata uscita un po' di tempo dopo il simulatore) non si riscontra alcun problema, però volevo riuscire a fargli usare la Voodoo con le API di 3dfx. C'è qualche soluzione o devo per forza ridurre le dimensioni delle texture incriminate (c'è la possibilità, ma voi capite che è un lavoro da certosini, visto che bisogna andare a beccare quali sono le texture che danno problemi...)?

Grazie in anticipo!

P.S.: sistema operativo win98se, come driver gli ultimi prodotti da 3dfx per questa scheda (non ricordo a memoria il numero di versione, cmq era una beta), P3-800/133 su Abit VH6-II.

PredatorXP

Ciao. Anche io ho GPLegends. IN D3d tutto bene. In glide, invece mi sembra che ci sono già in rete i pack convertiti x le voodoo, ma non so dirti di preciso dove trovarli

Powered by voodoo5 5500

PredatorXP

ecco 2 link

 
CitazioneI track pack creati da Valex per Grand Prix Legends, stanno spopolando anche presso gli utenti delle vecchie schede grafiche Voodoo, che però non possono utilizzare questi addon, a causa del particolare tipo di textures, non pienamente supportato dalle 3Dfx. Piuttosto che darsi per vinti, questi appassionati si sono messi al lavoro, realizzando modifiche alle textures per farle funzionare con le 3Dfx. Se anche voi siete tra i tanti possessori delle mitiche schede Voodoo, dirigete i vostri mouse a questo link e scaricate le versioni modificate dei track pack di Valex!
 

http://forum.racesimcentral.com/showthread.php?s=&threadid=42735

 
CitazioneSiete ancora possessori di una vecchia scheda video basata sul processore VooDoo e magari state cercando di girare sul tracciato Gossum Park, da poco rilasciato, ma con scarsi risultati? Ecco, proprio per voi, la versione modificata e alleggerita per funzionare con le schede 3Dfx. Per il download seguite questo link.

Clic per ingrandire
http://forum.racesimcentral.com/showthread.php?s=&threadid=55965

Powered by voodoo5 5500

AsterX

Grazie Predetor! ;)
Conoscevo già la possibilità di poter scaricare alcuni aggiornamenti adattati alle voodoo (mi ero scordato di dirlo). Mi chiedevo però se non esistesse une versione delle Glide con il supporto alle texture più grandi di 256x256 (non cambi chissà che, ma tanto per sapere...): probabilmente no, altrimenti le userebbero già in molti! ;)

Vieni mai su VROC? Che nick hai?
Fa piacere trovare un "virtual racer" anche qui! :)

PredatorXP

Ogni tanto ci vengo sul VROC con il nick PredatorXP

Powered by voodoo5 5500