Asus A7V8X

Aperto da bambalows, 08 Febbraio 2003, 00:53:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bambalows

Ok raga vedo che questa mobo sta scatenando vari amici qui sul forum...
faccio la domanda: una configurazione A7V8X+amd 2600+ e 512Mb ddr 333 con eventualmente la radeon 9500 opp 9700(Revenge????) è da considerarsi soggetta a blocchi??
Se si cosa mi consigliate???
Repne come vanno i test sull'Asus??
ciao a tutti
sgamalà ciapalà....cupalà

repne scasb

Credo che bambalows si riferisca alla seguente discussione: https://www.3dfxzone.it/forumzone/topic.asp?TOPIC_ID=5862&FORUM_ID=42&CAT_ID=24&Topic_Title=Asus+A7V8X+vs+Abit+KD7&Forum_Title=Motherboards

Purtroppo tale sistema non e' piu' in mio possesso in quanto non di mia proprieta' ma di proprieta' di una collega.

Per quanto ho potuto constatare dico che:

1) AthlonXP 2400+, A7V8X (non deluxe) V1.04 (senza bollino "FSB 333 support), Hercules 9700Pro, 512Mb PC2700 (anonimi), Ventolina CPU (anonima), Alimentatore Codegen 300W, DVD toshiba 16/48, CD-RW Asus 52/24/52, HDD Maxtor 80Gb, WindowsXP+SP1+Via 4.45+Catalyst 3.0a, Direcx 9, CPU non overcloccata e non overvoltata, BIOS caricato con valori di default, 9700Pro non overcloccata e driver impostati con valori di default, 12 ore di 3DMark2001 (330), nessun problema.

2) Con il medesimo sistema ma CPU a 12*166 non overvoltata, 1 ora di 3DMark2001 (330), nessun problema.

Ora considerando che stefix ha avuto invece dei problemi deduco che:

1) Nel caso di stefix non si tratto' di piastra madre difettosa o scheda video difettosa in quanto disse: "L'abbiamo testato su varie A7V8X insieme a varie Hercules 9700 pro" (citazione da stefix)

2) Credo che l'utente stefix sia sufficentemente esperto per installare correttamente il sistema operativo, quindi non e' un problema d'installazione relativo a WindowsXP.

3) Non e' un problema di alimentazione o inadeguato raffreddamento della CPU, in quanto stefix ha sostituito solo la piastra madre con una Abit KD7 e tutto ha funzionato correttamente.

Putroppo stefix non ha specificato se effettuo' a suo tempo dei test con CPU non overcloccata e non overvoltata, che impostazioni del BIOS utilizzo', se overclocco' la 9700Pro, come imposto' i driver della scheda video.

Ossia un conto e' dire: La Asus A7V8X non va con impostazioni di default, un conto e' dire la Abit KD7 e piu' tollerante all'over-tutto (neologismo) rispetto ad una Asus A7V8X.

Comunque, mancando informazioni piu' dettagliate sull'operato di stefix, e ponendoci nella peggiore delle ipotesi (sistema completamente di default), e' possibile che esistano sul mercato piu' versioni di Asus A7V8X (come in effetti farebbe pensare la stessa AMD che dichiara compatibili con il bus a 166Mhz solo le Asus A7V8X 1.04 ECN M15007 (http://www.amd.com/us-en/Processors/ProductInformation/0,,30_182_869_4348^4378|125_1_XP,00.html), quindi considerando il tutto direi di soprassedere ed aspettare un'eventuale dichiarazione di Asus o prove piu' o meno confortanti di altri utenti.

Per inciso ho contattato il supporto tecnico internazionale Asus esponendo il problema, risultato: nessuna risposta. Il supporto tecnico Asus Italia invece ha risposto dicendo che "loro" danno solo il supporto tecnico per i notebook.

--
0F2h 0AEh

Glide

Grazie repne scasb per il chiaro ed opportuno riepilogo della situazione.

Ciao ciao


bambalows

OK grazie a tutti ma rimane un'altra domanda..
qual'è una madre performante con i nuovi AMD 2600/2700 ???
ovvero poche rogne=molte prestazioni??
sgamalà ciapalà....cupalà

feia.feia

POWERED BY ASUS P5K,Intel Core2 Duo e6750, 6 Gb Corsair Xms 6400 4-4-12,Sapphire Radeon HD 4850 512MB, HDD Wd Caviar 400Gb GB, Samung HD502 500GB, WD Caviar Green 500GB