Condividere l'ADSL su 2 computer.

Aperto da tetsuya, 15 Maggio 2003, 03:54:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tetsuya

Ragazzi, mi trovo nella rognosa situazione di dover condividere l'adsl su 2 pc, in maniera che nessuno dei due sia dipendente dall'altro e si possa connettere anche se uno dei due è spento, oltre che nel caso che entembi siano accesi, possano navigare contemporaneamente.
La necessità nasce dal fatto che intendo condividere l'adsl con mio cugino vicino di appartamento, e non è che posso ne io ne lui lasciare il pc acceso 24 ore per permettere all'altro di connettersi.

So che la soluzione è un router, ma per soli 2 pc, mi sembra uno spreco, considerando anche quanto costa, che è fuori dal mio portafoglio attuale.

Pensavo di ordinare assieme all'adsl il modem ethernet, e poi sdoppiare il cavo di rete o con un cavo sdoppiatore o al limite con un HUb, ovviamente con entrambi i pc dotati di scheda di rete.

E possibile collegarli così???
Oppere come si fa e cosa mi ci vuole?

Superbox

Credo che a parte la soluzione router, l'altra sia solo un pc dedicato a far da server.

"Qualcosa" dovrai per forza tenere acceso... ;)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

pinin

se inserisci un hub o uno switch dietro il tuo modem ADSL puoi attaccarci i due PC senza doverne lasciare acceso uno per accedere a internet.