MILAN IN FINALE

Aperto da Fugi, 13 Maggio 2003, 23:12:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fugi



MILANO:  Riflettori di San Siro puntati sul derby più importante della storia di Milano. In palio l'accesso alla finale della Champions League 2002/2003. Incredibile colpo d'occhio, con 79.000 spettatori a gremire lo stadio in ogni ordine di posto. La sfida fra Inter e Milan inizia prima del fischio d'inizio con le coreografie delle due Curve.
Calcio d'avvio affidato ai nerazzurri, ma prima occasione a favore dei rossoneri.Al 3' Shevchenko si invola sulla fascia destra, poi si accentra e prova la conclusione, deviata da un difensore nerazzurro. Sul successivo angolo niente di fatto.
Al 10', combinazione Shevchenko-Nesta sulla destra. Lunga discesa a rete del difensore rossonero che poi entra in area e colpisce di tacco per l'inserimento dei compagni, ma l'Inter è pronta a ripartire. Un minuto più tardi (11') è Gattuso a cercare il gol con una conclusione di prima intenzione dai 18 metri, ma la palla termina abbondantemente alta sulla traversa.
In questa prima fase della partita le redini del gioco sono nelle mani del Milan, mentre l'Inter colpisce in contropiede.
Al 13' Crespo dal limite dell'area prova il tiro che risulta troppo centrale e Abbiati para.
Buonissima occasione per il Milan al 20' con Rui Costa: il portoghese conquista un buon pallone e entra nell'area nerazzurra, ma invece di tirare, esagera nei dribbling e perde una buona opportunità.
Ancora rossoneri in avanti, questa volta (24') con Shevchenko. Lancio a tagliare tutto il campo di Maldini che trova l'attaccante in velocità. L'ucraino calcia a rete, il pallone esce di un soffio alla destra di Toldo.
Buon intervento difensivo di capitan Maldini su Conceiçao al 28': il centrocampista nerazzurro parte bene sulla fascia destra ed entra in area, ma Maldini è attento e lo ferma.
La gara si fa nervosa. Falli e proteste in campo. Nel giro di pochi minuti (dal 37' al 40') il signor Veissiére estrae quattro cartellini gialli all'indirizzo di Inzaghi, Gattuso, Di Biagio e Rui Costa. E proprio un tiro del portoghese dalla distanza (45') è il preludio al gol rossonero che arriva un minuto dopo. Lancio in verticale di Seedorf per Shevchenko che si libera di Cordoba e di destro, su Toldo in uscita, deposita la sfera nell'angolo alto alla destra del portiere nerazzurro.
Pochi istanti dopo, l'arbitro fischia la fine del primo tempo: si va al riposo con il Milan in vantaggio per 1-0.
A inizio ripresa Cuper prova le carte Martins e Dalmat, che vanno a rilevare Recoba e Di Biagio.
Come era accaduto nella prima frazione di gioco, la prima incursione in area avversaria è del Milan: al 5' Shevchenko prova a servire Inzaghi in buona posizione, ma Pippo non trova la deviazione vincente.
Brividi per Abbiati pochi minuti dopo (9'), quando Javier Zanetti scarica un potente destro dal limite, ma la palla è centrale e viene parata dal portiere rossonero.
Nerazzurri in avanti alla ricerca del gol. Al 15' Nesta devia in angolo una conclusione di Martins dalla linea di fondo, un minuto più tardi è bravo Abbiati a chiudere sui piedi di Crespo. Poco dopo, splendida girata di Shevchenko che termina di un soffio alla sinistra di Toldo. Al 18' Abbiati respinge coi pugni una punizione calciata da Emre, sugli sviluppi Conceiçao spedisce sul fondo da ottima posizione.
Il Milan cerca il possesso palla, l'Inter il gol.
Pericolosi i nerazzurri su calcio d'angolo al 28': tiro a rientrare di Emre, è bravo Abbiati a salvare la porta rossonera.
Fallo su Shevchenko al limite dell'area al 36', Serginho si incarica della battuta e il suo tiro finisce di poco alla sinistra di Toldo.
Al 38' i nerazzurri agguantano il pareggio grazie al giovane Martins: Maldini si fa saltare dall'attaccante che supera Abbiati.
E nei minuti finali l'Inter va vicinissimo al gol: al 42' con Kallon che manca il diagonale vincente, Abbiati devia in angolo. Sugli sviluppi dell'azione, ancora un miracolo del portiere rossonero su colpo di testa ravvicinato di Cordoba.
Ultimi attimi e poi il fischio liberatorio. Il Milan va a Manchester!

INTER-MILAN 1-1 (0-1)
Marcatori: 46' pt Shevchenko, 38' st Martins
INTER (3-5-2): Toldo; Cordoba, Materazzi, Cannavaro; J. Zanetti, Di Biagio (1' st Dalmat), C. Zanetti, Emre, Conceiçao; Recoba (1' st Martins), Crespo (26' st Kallon). All.: Cuper
In panchina: Fontana, Gamarra, Pasquale, Vivas.
MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Costacurta, Nesta, Maldini, Kaladze; Gattuso, Pirlo (44 ' st Brocchi), Seedorf; Rui Costa (19' st Ambrosini); Shevchenko, Inzaghi (35' st Serginho). All.: Ancelotti
In panchina: Fiori, Rivaldo, Tomasson, Roque Junior
Arbitro: Veissiére (FRA)
Ammoniti: Inzaghi, Gattuso, Di Biagio, Rui Costa, Kaladze
Recupero: 2' pt, 2' st

:D :D :D :D :D :D :D
Moderatore Console Gaming e Anime & Manga

Power By Athlon XP 1800@2200; MoBo EPOX 8k9a ;Xabre 400;256 DDR; 2 Hd 40Gb 1 da 60gb e 1 da20 gb, 2 Schede di rete(by Capoz LAB)

Superbox

Fugi...

Se domani non passa il Real (mettiamola così ;)), ti chiederei per cortesia di non aprire thread sul calcio dopo la finale.

Avremo in tanti i nervi tesi, quel giorno (sempre che non passi il Real). ;)

:D :D :D

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Manuelson

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Khana

Ecco, io non volevo intervenire subito perché sono interista... però il calcio forse è meglio evitarlo, come la politica.
Questo è un forum di schede video e hardware in genere, + vari altri fronzoli... lasciamo il resto al di fuori, grazie.
E non lo dico per il risultato, lo avrei detto comunque. Chi mi conosce lo sa.




Powered by


- non svegliate il can che morde -

Fugi

Moderatore Console Gaming e Anime & Manga

Power By Athlon XP 1800@2200; MoBo EPOX 8k9a ;Xabre 400;256 DDR; 2 Hd 40Gb 1 da 60gb e 1 da20 gb, 2 Schede di rete(by Capoz LAB)

Pandyno

Si puo' parlare di tutto.
Di politica e di calcio.
L' importante è adoperare la testa e non la bocca per darle fiato.
? ! ? -? ? !! ? ?

thedarkenemy

CitazioneSi puo' parlare di tutto.
Di politica e di calcio.
 L' importante è adoperare la testa e non la bocca per darle fiato.


 

non so xchè ma concordo al 100%  :D



sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

Superbox

CitazioneSi puo' parlare di tutto.

Sono d'accordo.

Però suggerisco di evitare di parlare di calcio il giorno dopo la finale... :h:cool:

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell