Vale, spunta la Ducati

Aperto da Neo, 16 Ottobre 2003, 18:04:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Neo

Valentino sarà anche il nuovo campione del mondo ma la sfida più difficile, quello del contratto, è ben lungi dall'essere vinta.

A Phillip Island, Australia, è di scena la penultima tappa della stagione 2003, prima del gran finale di Valencia ma interessa poco che ci sia la sfida per il titolo di vice campione tra Sete Gibernau, a quota 244 punti, e Max Biaggi, che lo insegue a 215.

Quel che interessa, invece, è il contratto di Rossi. E' chiaro che il divorzio tra il pilota e la Honda sia scontatissimo: sta da vedere chi prenderà il posto di Vale sulla RCV (uno tra Edwards, Barros, Checa) e su quale moto correrà il pesarese il prossimo anno. Sì perché nelle ultime ore s'è aperta una concreta opportunità in Ducati.

"Non capisco perché tutta la motogp attenda un mio annuncio – ha detto Vale – forse perché tutti vogliono la mia moto! Mi spiace per loro ma non è un mio problema. E' una situazione complessa e ci vorrebbero tre ore per spiegarla tutta. Il problema non è il denaro ma il contratto. Non penso che sarà facile risolvere il guaio".

In realtà, l'offerta di Montezemolo a provare la Ferrari è suonata piuttosto strana. Come tutti sanno Valentino non può guidare monoposto "non Honda" e non solo: mettere le mani a una Ferrari F1 può avvenire soltanto se ci sono di mezzo gli sponsor Marlboro-Vodafone, che sarebbero poi quelli della Ducati.

E' sicuro però, che la Ducati 2004 sarà meglio, come moto, della Yamaha 2004 e non solo: la Marlboro potrà tranquillamente accontentare le esigenze economiche di Vale, quali stipendio e benefit, il tutto senza grandi problemi, abbinando a Michael Schumacher, il carisma e il peso pubblicitario di Valentino.

In cambio, però, Valentino dovrebbe fare parecchie public relations, cosa che lui odia apertamente. A Phillip Island, un giornalista spagnolo ha chiesto a Valentino: "Se dico che vai alla Ducati, che mi rispondi?"; e lui: "Sì, certo, è una possibilità".

Le speculazioni su questo possibile accordo stanno moltiplicandosi a dismisura: il fatto poi che la Ducati non abbia ancora annunciato il nome del quarto pilota che correrà l'anno prossimo (Capirossi e Bayliss nel Ducati Team, Hodgson e Mister X nel team Ducati D'Antin) lascia piuttosto perplessi anche perché non c'è centauro al mondo che sia indicato come possibile quarto uomo di Borgo Panigale. A parte Valentino, s'intende.
spero che Valentino guidi una rossa Ducati :h :h :h :h :h :h :h



Destroyer

Speriamo... ma a me importa che vinca sempre e solo lui... Lui è il migliore!

Dottor Rossi...... vinci per noi!

Powered by AMD Athlon XP 2000+, 640 MB RAM DDR 266, GeForce 4 Ti 4200 128 MB e una SBLive!.... ammazza oh!!!!

FUJI

SPERIAMO...........:okduo:

sarebbe il massimo....

ROSSI/DUCATI world champion 2004.....:manyface:

- voodoo4 4500 pci
(che fa miracoli anche su un p233 mmx!!!!!)
- voodoo4 4500 agp
(che va da DIO)

SONO TORNATO IN ITALIA!!!!!!!!!!!
addio FRANCIA!!!!!!