KyroII / Voodoo2 / XP PRo / Fastvoodoo 3.5

Aperto da luigizanotti, 03 Novembre 2003, 10:48:22

Discussione precedente - Discussione successiva

luigizanotti

Aye Aye Will do...;)
Scoprirai come é andata Lunedì e vedo di scoprire di preciso come sono messi gli IRQ, vorrei però sottolineare che tutto l'ambaradan é sempre andato sia con Win98, WinME e i relativi drivers che con WinXP e altri driver più vecchi...

Scritto Da - luigizanotti on 13 Novembre 2003  11:02:22

Glide

Glide

Update: dammi la disponibilità a testare un nuovo driver beta che dovrebbe risolvere il problema del control panel. Non appena mi dai il tuo assenso ti invio per e-mail il link del kit.

;)

Ciao ciao

luigizanotti

Allora... un pò d'ordine:
1). Sono disponibilissimo a testare i driver che mi dici ma tieni presente che prima di sabato non posso fisicamente provarli... posso però scaricarli... l'indirizzo E-Mail lo prendi dal login o te lo mando io?

2). Gli IRQ li avevo sbagliati tutti :(; sono in autodetect e quelli delle schede sono: Kyro2 su IRQ11; Live su IRQ10; Voodoo2 senza IRQ; controller USB senza IRQ; ACPI su IRQ7 (Chiedo umilmente perdono);dici che vale la pena forzare la Voodoo2 sul 10 e la Live! sul 9?

3). Prima di tutto ho disabilitato dall'avvio (X-Setup 6.3 é fantastico) tutto quello che non serviva al sistema poi ho spostato la Voodoo2 ma senza nessun risultato, però l'ho dovuta riportare sullo slot precedente perché la ventola della Kyro2 era adesa al retro della scheda con i bei risultati che puoi immaginare; comunque ho girato per il BIOS e di default la scheda (MB694A) assegna lo stesso IRQ a PCI1 e AGP per cui ritengo che di default essi vengano considerati UNO SLOT UNICO. La SBLive! appena ho visto che non era in sharing l'ho lasciata dove era.

4). Ho visto non so dove un post interessante per il problema di DiabloII... Dice che per le vecchie versioni di Win i driver venivano lasciati nella cartella "Windows System" mentre XP li molla in "Windows System32" per cui alcuni giochi non li trovano perché non sono dove se li aspetterebbero, dunque secondo il post potrebbe bastare ricopiare in blocco le DLL nella cartella giusta... a me come teoria sembra filare ma prima di provare volevo sentire se la ritenevi una cacchiata :o

Ah... a proposito ricordo che alcuni vecchi driver per la Voodoo2 (gli SHS WinME credo) sconsigliavano (impedivano?) l'installazione in coppia con le schede Creative 3D BLaster per oscuri (leggi non precisati) motivi di incompatibilità non é che i FV3.5 hanno lo stesso problema?

Scritto Da - luigizanotti on 17 Nov 2003  10:45:23

Scritto Da - luigizanotti on 17 Nov 2003  11:29:14

Glide

Citazione1). Sono disponibilissimo a testare i driver che mi dici ma tieni presente che prima di sabato non posso fisicamente provarli... posso però scaricarli... l'indirizzo E-Mail lo prendi dal login o te lo mando io?

Ok, te li invio alla e-mail del profilo, con la superflua raccomandazione di non distribuirli  ;)

Citazione2). Gli IRQ li avevo sbagliati tutti ; sono in autodetect e quelli delle schede sono: Kyro2 su IRQ11; Live su IRQ10; Voodoo2 senza IRQ; controller USB senza IRQ; ACPI su IRQ7 (Chiedo umilmente perdono);dici che vale la pena forzare la Voodoo2 sul 10 e la Live! sul 9?

3). Prima di tutto ho disabilitato dall'avvio (X-Setup 6.3 é fantastico) tutto quello che non serviva al sistema poi ho spostato la Voodoo2 ma senza nessun risultato, però l'ho dovuta riportare sullo slot precedente perché la ventola della Kyro2 era adesa al retro della scheda con i bei risultati che puoi immaginare; comunque ho girato per il BIOS e di default la scheda (MB694A) assegna lo stesso IRQ a PCI1 e AGP per cui ritengo che di default essi vengano considerati UNO SLOT UNICO. La SBLive! appena ho visto che non era in sharing l'ho lasciata dove era.

Per il momento congeliamo questo passaggio, anche perchè dalle tue parole si evince che siamo cmq messi bene :)

Citazione). Ho visto non so dove un post interessante per il problema di DiabloII... Dice che per le vecchie versioni di Win i driver venivano lasciati nella cartella "Windows System" mentre XP li molla in "Windows System32" per cui alcuni giochi non li trovano perché non sono dove se li aspetterebbero, dunque secondo il post potrebbe bastare ricopiare in blocco le DLL nella cartella giusta... a me come teoria sembra filare ma prima di provare volevo sentire se la ritenevi una cacchiata

Non mi piace Diablo 2 nè il genere a cui appartiene: l'elevato numero di richieste di supporto mi sta portando però ad utilizzarlo  (versione demo) mooolto per cercare di farlo avviare con Voodoo2 e 2k/XP.

Il trick che hai quotato è sulla carta un pò campato in aria e alla prova dei fatti (utilizzando la versione demo di Diablo II) non ha dato l'esito sperato...Ora però con questo game è diventata una questione personale :sag:

Ciao ciao

luigizanotti

OK, aspetto la mail e tranquillo non li distribuisco, li metto sulla chiavetta USB appena arrivano e Venerdì li porto a casa, comunque visto che me li dai dimmi se ti serve qualcosa come Test, non ho moltissimo tempo il fine settimana ma vedrò di fare quello che posso :D
Ah e tieni presente che ho un limite di 6Mb sulla casella se vuoi mandarmi il kit come allegato... credo dovresti starci cmq ma non avendo capito se mi mandi il kit o il link meglio avvisare.

ZNTLGU

luigizanotti

:D Buone nuove Glide: con i FV4 beta che mi hai mandato il pannello non si blocca :duo
i driver vanno benissimo con Motorhead, Redline Racer e Sports Car GT...
Solo una cosa: ad ogni avvio del PC mi compare un PopUp di Errore in bianco che però non sembra pregiudicare il funzionamento di alcunché... resto in StandBy per la versione definitiva dei driver e disponibile se ti servo ancora per qualsiasi informazione.
Mi scuso per il tempo che ti ho fatto perdere e ti ringrazio di cuore per l'aiuto ;)
[Già ma perché il pannello dei FV3.5 si inchiodava? forse perché non c'erano le chiamate alle variabili D3D? Bah] Continuate così che state facendo un lavoro fantastico.

Glide

Quando puoi utilizzare di nuovo quel pc?

Ciao ciao

luigizanotti

Uso il PC con la Voodoo2 Venerdì sera, Sabato e Domenica..
Sono connesso a internet da Lunedì a Venerdì mattina.

Glide

Entro venerdì ti arriverà il kit con la fix per l'errore all'avvio. Nel weekend ripeti i test che hai eseguito con il kit precedente ed impiega inoltre il maggior numero possibile di game.

Aspetta quindi una mia mail.

Ciao ciao