Debutto degli Athlon a 64bit 3400+ a fine anno?

Aperto da Glide, 03 Novembre 2003, 14:22:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Glide

E' solo una voce non confermata ufficialmente da Advanced Micro Devices ma la fonte, xbitlabs.com, ritiene sufficientemente affidabile il suo informatore.



Ricordiamo che AMD ha al momento dato vita a 2 linee per i suoi processori destinati al desktop dalle prestazioni medio-alte che fanno capo alle versioni denominate Athlon 64 e Athlon 64 FX 51, accomunate da uguale dotazione di cache L1, 128kb, di cache L2, 1mb, e profondamente separate dalle soluzioni adottate per l'interfacciamento con la memoria centrale. Nel primo caso il costruttore ha utilizzato un sistema basato su un controller a singolo canale mentre nel secondo ha provveduto ad introdurre un doppio canale che permette maggiore velocità di calcolo dal momento che viene accellerato il flusso di dati nella fondamentale interazione cpu-memoria.

Argomenti correlati

- In arrivo i P4 EE

- Athlon 64 Movie Trailer

Superbox

Il doppio canale è quindi da intendersi come raddoppio del fsb?

Se così fosse, significherebbe eguagliare i P4 in banda passante...

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell