Antivirus: quale scegliere?

Aperto da Titano, 04 Novembre 2003, 20:54:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Ciao, io ti consiglio AVAST, lo trovi su www.avast.com è gratis per uso personale....sono piu' di due anni che lo uso e non ho mai avuto problemi.
Gigabyte GA-M57SLI * AMD athlon 64 6400+ * Manli 8600gt * 3gb ddr2 800 Patriot

GabyZ

Dopo aver provato Norton,McAfee,Avast,Avg sono arrivato alla conclusione che il migliore è Kaspersky un'antivirus ottimo,non pesa sul sistema come Norton,Avast,McAfee e il database virus è aggiornato quotidianamente

Il PC non è un passatempo ma un occupazione a tempo pieno :-).
Il miglior stile è non avere stili. Bruce Lee

Italia 1

confermo, anche su una rivista lo dà come il migliore tra i gratuiti (computer bild)

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Max_R

CitazioneDopo aver provato Norton,McAfee,Avast,Avg sono arrivato alla conclusione che il migliore è Kaspersky un'antivirus ottimo,non pesa sul sistema come Norton,Avast,McAfee e il database virus è aggiornato quotidianamente

Il PC non è un passatempo ma un occupazione a tempo pieno :-).
Perchè hai postato lo stesso messaggio in due discussioni?

Davide

Mi direte che sono pazzo, ma io uso avast...solo perchè non posso farne a meno.
E come firewall uso quello di windows. Tanto se vogliono violare il mio PC(e non c'è niente da violare sul mio PC) lo fanno comunque.
A buon intenditore poche parole

يشرهيث

max10891

sinceramente ho provato il norton....e pensavo fosse il migliore..poi internet mi ha aperto gli occhi....ora uso nod32 e devo dire che per me è fantastico....col mio pc (firma) norton ci metteva 2.30 h circa per fare una scansione di 20 GB (il mio hd)e mentre scansionava era assolutamente d'obbligo nn fare nientaltro....
ora con nod 32 mi trovo benissimo...aggiorna il database dei virus circa un 4/5 volte al giorno...non pesa niente e il tempo di scansione si è ridotto a 20/30 minuti :eek:
per ora mi trovo benissimo...gia che c'ero ho messo anke un firewall è il kerio personal firewall....devo dire che anke questo fa il suo egregio lavoro...nn mi sento sicuro ( secondo me è impossibile sentirsi sicuri) ma sicuramente molto piu protetto di prima :D

ciaooooo

n
AMD AM2 4200X2
ZALMAN AM2 green light
MSI k9n platinum
Corsair pc6400 Xms2 4-4-4-12
XFX 7900GT
Zalman Fatal1ty Red light
2*HITACHI 160 GB
Master DVD nec
Floppy
Tsunami black

Max_R

Negli ultimi giorni sono state riprese due discussioni praticamente uguali in cui ognuno dice la sua sull'antivirus che usa o che ha usato... Considerate questa discussione chiusa e continuiamo nell'altra ;)

Eletto

Ciao a tutti....vorrei fare un po' di chiarezza,su come la penso:

Mi presento,lavoro come tecnico CED in una azienza con piu' di 100 PC,e faccio questo lavoro da piu' di 13 anni...
Sono un ex player dello Zeroclan,della sezione di COD2,adesso la sezione si e' sciolta e ho creato un nuovo clan www.sekmet.eu
Sono il referente tecnico di piu' di 40 players,e questi problemi li affronto tutti i giorni.....

Il migliore antivirus in circolazione e'
Kaspersky 6 Pro (pero' e a pagamento)
appena dopo viene Nod32
Subito dopo c'e Antivir
poi tutti gli altri.....

Kaspersky e' l'unico antivirus ad integrarsi nell'esplorer di Windows,cioe' becca il virus prima che lui enri nel pc....
La versione pro,ha anche lo sniffer x le porte del pc... percio' niente piu' antivirus+ firewall+antispyware+ tutte le stronzate del mondo.....
X essere sicuri basta Kaspersky Pro + Ewido (spyware adware etc etc) e non beccherete un virus neanche se fate apposta..... (anche perche' kaspersky nelle faq x verificare se funziona ve lo fa scaricare un virus!!!!!)
c'e anche la possibilita' di farlo girare in maniera leggera...pero' certo il pc deve essere un po' recente...
Senno' Nod32 va piu' che bene (abbinato sempre ad Ewido).
Ultimamente sto provando Comodo Antivirus,e devo dire che e' totalmente free,e sta promettendo proprio bene....
Ciauzzz:):)

Questo messaggio è stato aggiornato da Eletto il 09/08/2006  alle ore  12:43:22
www.sekmet.eu
The multigaming Clan..
Mb:DFI Rdx200.Sapphire x1800XT-Opteron 165-Geil Ultra-Adaptec u320 Scsi-2x Seagate cheetah 147Gb-15000 Rpm-Copperhead-Z-Board

Max_R

Grazie Eletto e benvenuto nel forum ;)

Eletto

CitazioneGrazie Eletto e benvenuto nel forum ;)

E di che.....GRAZIE:ok:

www.sekmet.eu
The multigaming Clan..
Mb:DFI Rdx200.Sapphire x1800XT-Opteron 165-Geil Ultra-Adaptec u320 Scsi-2x Seagate cheetah 147Gb-15000 Rpm-Copperhead-Z-Board