DooM3: il SITO UFFICIALE

Aperto da Neo, 05 Novembre 2003, 17:43:29

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MarcVTR

Io la penso come Superbox.
Doom 3 è un ammasso di bump mapping e polybump. Sono belli gli effetti luci/ombre (che ovviamente provilegiano per accrdi commerciali l'ultrashadowII delle geffoFX). Le texture fanno cagare, e il fuoco non è altro che il classico fuoco OpenGL con la semplice aggiunta di un effetto sfocatura carino.
Hanno sacrificato qualità delle texture, per numero di poligoni ed effetti luce. Anche se no sono sicuro che abbia tutti questi poligoni, dato che come dice Superbox gli zombie hanno la testa a punta.
:)Quindi usano le normal map o il polybumb,quello che usa far cry, infatti in certi frangenti è molto simile. Mah una vga da 512 mega per quelle texture lì?????!!! sono tutte normal map

Pentium4 3,20Ghz;  Radeon 9800 Pro+Vga Silencer; Sound Blaster Audigy 2; 160GB
Maxtor S-ATA 8mb cache; 1024mb RAM;Asus P4P800Deluxe; Crative Inspire 5.1; Alim. QTEC GOLD 550W

Superbox

Citazionequella sarebbe stata una chicca aprezzabile per l'ironia, quindi cercata e voluta.. mi sa che invece è solo un piccolo baco..:(

Il baco qui è il motore stesso: sono leggi fisiche che mancano in toto.

Mi viene da pensare che il motore di doom3 non le abbia del tutto, e siano state applicate "manualmente" dal team di programmatori in ogni singola situazione che le richiedesse (molto poche, a dire il vero).

In altre parole: in motori come quello di far cry (o half life) è previsto il movimento di numerosi veicoli e oggetti, e quindi credo che in fase di progettazione del motore si sia dato immediatamente peso all'implementazione della fisica universale, in modo che questa poi si applicasse "automaticamente" a qualsiasi oggetto (l'unica discriminante sarà settare il suo peso, immagino).
Ma in doom3, dove le azioni consentite sono solo premere pulsanti e sparare, che senso avrebbe avuto uno sforzo del genere? Molto più comodo settare l'attributo "calamita" a quei 4 oggetti che si devono muovere, o no?
Nel caso delle piattaforme, si sono probabilmente dimenticati di settare l'attributo "calamita umana" su 1, ed ecco spiegata la morte alla Wile E. Coyote.

Almeno... questa è la mia interpretazione... :rolleyes:

E chissà quanto pagherebbe la Coca-Cola per avere una di quelle macchinette infrangibili anti-vandalo del XXII secolo per le bibite di doom3 (sugli schermi almeno i segni neri degli spari rimangono; qui invece "si puliscono da sole" ;)...:sag:

Che pietà, raga (pensate anche quanto lo fanno pagare)... :(

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Italia 1

screen di Doom3:





i dettagli sembrano aumentati, ma la luminosità no...

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

eleinad508

allora risolto il problema delle texture, tutto dipende semplicemente dal fatto che le video con 128mb di ram ci fanno godere il gioco su medium..... quelle a 256 su hight.... quelle a 512 su ultra (tra un paio di mesetti + o -) tutto qua è una questione di compressione.... e di engine di gioco... inutile forzare filtri ecc ecc... doom3 all'avvio si fa la sua bella diagnosi del sistema e lo castra come comanda l'engine. tutto qu.
punto e basta :D


kalu666


Destroyer

beh........

speriamo in una patch che tolga questa protezione :(:(

Powered by AMD Athlon XP 2000+, 640 MB RAM DDR 266, GeForce 4 Ti 4200 128 MB e una SBLive!.... ammazza oh!!!!

andreagiommi

Scusate ragazzi, mi sono un attimo arenato su questo punto, qualcuno si ricorda dove si passa? ho attivato il ponte mobile, ho devastato il sottoscala dai 5/6 bestioni a 6 occhi... e adesso? dove vado?

Help!:o


Ciao Ciao

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

MarcVTR

Cioè Eleinad vuole dire che pur settando su High, se durante la diagnosi il gioco setta medium, in realtà continua ad andare in medium?
Se è così è davvero brutto. Ma Carmack diceva che a nessuno è vietato settare Ultra, semplicemente la fluidità etc.. dipenderà dal vostro sistema.
Pensate se Half-Life 2 concentrasse tutti i suoi poligoni per ambientazioni al chiuso, e sacrificasse tutta la fisica che ha per il medesimo scopo, cosa sarebbe uscito fuori graficamente??:D



Questo messaggio è stato aggiornato da MarcVTR il 16/08/2004  alle ore  10:31:53

Questo messaggio è stato aggiornato da MarcVTR il 16/08/2004  alle ore  10:33:15
Pentium4 3,20Ghz;  Radeon 9800 Pro+Vga Silencer; Sound Blaster Audigy 2; 160GB
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eleinad508

CitazioneCioè Eleinad vuole dire che pur settando su High, se durante la diagnosi il gioco setta medium, in realtà continua ad andare in medium?
Se è così è davvero brutto. Ma Carmack diceva che a nessuno è vietato settare Ultra, semplicemente la fluidità etc.. dipenderà dal vostro sistema.
infatti.... è propio così... ho provato ieri sera con una video a 128 e l'altra a 256... e qualosina migliorava..... che tristezza... sperimao in una partch per questa terribile cosa :(


MarcVTR

Ma daii! E il mio amico che si vantava di settare ultra sul suo pIII 1,3Ghz e Geffo4 Ti. Mah!

Pentium4 3,20Ghz;  Radeon 9800 Pro+Vga Silencer; Sound Blaster Audigy 2; 160GB
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