Voodoo 6 6000

Aperto da tetsuya, 07 Maggio 2002, 17:23:25

Discussione precedente - Discussione successiva

tetsuya

Ragazzi, forse lo sapete gia tutti, ma mi andava di informarvi ulteriormente sulla storia della voodoo6 6000.

Se andate sul sito della quantum3d (www.quantum3d.com) e date un'occhiata alla sezione product, cliccate su AAlchemy, (AA sta per antialiasing), trattasi di un server per fotoritocchi professionali e montaggi video.
Vedrete che questi "zozzoni" della quantum producono la voodoo6000 con 4, 8, 16 e addirittura 32 vsa-100 in SLI, con Ram video fino ad un giga!!!!!
Sta scritto tutto sulla descrizione del prodotto, e compare anche il marchio 3dfx, e si fa espicito riferimento che si tratti di vsa 100 e 3dfx.
Peccato che per avere la scheda devi comperare tutto il server abbinato, che ha dual pentium3 1000, 2 hard disk scsi ecc...per un costo di diversi milioni...

Infatti 3dfx aveva venduto tutti i diritti della tecnologia vsa-100 alla quantum, poiche le due ditte erano in ottimi rapporti.
Chissa cosa deve essere veder girare una scheda con 32 vsa-100, un giga di ram video, e spinta da un dual pentium3 1000 e qualche buon giga di ram di sistema!!!

Nvidiot ha acquistato gli studi e progetti del vsa-102 (un vsa-100 ma con 200mhz di clock anzichè 166, del mitico rampage (vsa 200), e delle altre spettacolari intuizioni 3dfx. Non prendete le sigle per oro colato, erano solo appunti stampa sulla roadmap della 3dfx.

Che tristezza che non hanno mai visto la luce questi progetti!!!!

tetsuya

X Amiga....

Sul sito quantum sono disponibili anche i driver per l'AAlchemy....

Che roba sono?
Sono quelli normali per la 6000 che si trovano in giro?
Fossi in te li analizzerei un attimo, magari si scopre qualcosa di interessante :D :D :D :D

asso87

Dual Intel® Pentium® III or Xeon™ Pentium® 4 processors with up to 8 GB of system memory (single processor option on select models)
AAlchemy AA5 Realtime 3D Graphics Subsystems combine 4, 8 or 16 3dfx® VSA-100™ graphics accelerators with up to 1 GB of dedicated graphics memory to deliver unmatched realtime 3D performance
Ruggedized 4U 19" rack-mount chassis with shock mounted disk drives and add-in board retention mechanisms for enhanced shock and vibration immunity
Support for 2 video output channels per system on select models
Application transparent T-Buffer-based single-pass, full-scene, sub-pixel anti-aliasing with 4 or 8 sub-samples
Support for single, double and triple-buffered rendering transparency and chroma-key support
Support for T-Buffer depth-of-field, motion-blur and depth-of-focus special effects (depending on scene manager)
Support for up to 9 levels of screen door transparency for fade LOD (depending on model and scene manager)
Support for per-pixel atmospheric effects with simultaneous OpenGL® V1.2 API-compliant alpha blending and hardware support for non-linear fog table
Supports perspective correct bilinear, trilinear and selective anisotropic texture filtering with per-pixel LOD MIP mapping with Gouraud modulated, detailed and projected textures
Sustained independent triangle throughput greater than 1.5 M textured, independent triangles per second (also supports triangle meshes and strips for even higher levels of sustained polygon performance)
On-chip support for 3dfx FXT1™ (4-bpt) and 3dfx (YIQ) compressed texture formats enables on-board texture storage of up to 128 Megatexels (@ 1280 x 1024 resolution) and peak texture paging rates of up to 528 Megatexels/sec (depending on model)
Support for high-resolution texture maps (any size, up to 2048 x 2048 texels) for enhanced realism and geospecific mission rehearsal applications
ASUS A6750KLH
AMD Turion 64 MT30,HDD 60Gb,512Mb DDR, NVIDIA GeForce Go6200 256Mb TurboCache,15,4" WXGA Color Shine,webcam 1.3 integrata,Card Reader 4 in 1,Wireless LAN standard 802.11 b/g,Firewire IEEE 1394,porta SPDIF e S-Video,DVD-RW DoubleLayer.

Neo

:diablo::diablo::diablo::diablo:ma vi sembra giusto che io debba giocare ancora con la mia voodoo5 quando questi "zozzi" costruiscono le voodoo6.?
HEI ragazzi non si può fare nulla per avere queste schede senza comprare tutto il kit ?Insomma non è giusto che questi "zozzi" non vendano le schede separatamente.:diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo:

asso87

E allora io ke devo dire ke sto ancora con la voodoo 2 ???
ASUS A6750KLH
AMD Turion 64 MT30,HDD 60Gb,512Mb DDR, NVIDIA GeForce Go6200 256Mb TurboCache,15,4" WXGA Color Shine,webcam 1.3 integrata,Card Reader 4 in 1,Wireless LAN standard 802.11 b/g,Firewire IEEE 1394,porta SPDIF e S-Video,DVD-RW DoubleLayer.

Devilman

per me sono degli stolti delle schede così potrebbero venderne a pacchi! non saremo mica gli unici amanti della 3dfx del globo!
forse nvidia molto nvidisamente preme perchè ciò non avvenga!

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Devilman

scusate se sbaglio:

voodoo4 1 chip
voodoo5 2 chip
voodoo6 4 chip
voodoo7 8 chip
voodoo8 16 chip!!!! :D :D :D

ne voglio vedere almeno una!!!!! :D

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

sanford

A questo punto potremmo tentare una cosa del genere: chiedamo ai mod di pubblicare una specie di modulo online da compilare con i nostri dati e inviare via mail alla Quantum3d.

In questo modulo si richiede la possibilità di acquistare una delle loro schede video senza il resto del server, ecc ecc...:)

Se troviamo tanti interessati può darsi che la Quantum3d ci faccia un pensierino, moderatori fatevi sotto con le idee, io penso che abbiamo il dovere di tentare.:) :D