attenzione: via hyperion 4.50, cosa mi è successo

Aperto da MrRicciolo, 27 Novembre 2003, 08:13:53

Discussione precedente - Discussione successiva

MrRicciolo

Ciao a tutti,

ieri mi è venuta la "brillante" idea di aggiornare i driver Via tech alla 4.50.
Risultato: il pc non parte più se non in modalità provvisoria. Dopo vari tentativi,
ho optato per riformattare.
Già che c'ero, ho fatto una prova: dopo una nuova installazione di windows xp, service pack 1 e directx9 ho nuovamente installato gli Hyperion 4.50. FIno a qui tutto ok. Subito dopo però aver installato i driver ati (cat.3.9) ... ancora il crash. In modalità provvisoria, ho rimosso i driver e ho installato quelli "standart" via windows update... ancora lo stesso problema: difficoltà di lettura dei file.

Il mio consiglio: non aggiornate gli hyperion alla 4.50.

Questo messaggio è stato aggiornato da MrRicciolo il 27/11/2003  alle ore  08:15:19
Ciao!
MrRicciolo

Superbox

Solo un consiglio per la prossima volta.

Al posto di formattare, utilizza l'utility di ripristino configurazione di sistema. E' comoda e soprattutto efficace, in casi come questo. ;)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

MrRicciolo

Purtroppo ho disattivato il ripristino configurazione di sistema circa
1 mese fa ( avevo bisogno di spazio su disco )e non l'ho più riattivato. :eclo:
Ho provato a vedere se c'era un punto di ripristino anche vecchio ma niente.
va beh.
Ciao!
MrRicciolo

Neo

Via 4in1 4.50 buggati!!!!
Girando in rete!!!ho letto molte lamentele riguardo a questi driver!!!!
Quanto sembra questo pacchetto provoca una corruzione di dati se è abbinato alle schede video ATi.
ciao :duo

Questo messaggio è stato aggiornato da davide il 28/11/2003  alle ore  18:06:46

MrRicciolo

Ciao!
MrRicciolo

Glide

MrRicciolo,

non posso che ringraziarti anche qui per aver avvertito la community del problema ed aver permesso al sottoscritto di segnalare la cosa con una news dedicata già qualche giorno fà ;)

Peccato per VIA, situazioni di questo tipo possono arrecar danno all'immagine di un team di developer e dell'azienda per cui programmano che comunque nell'ultimo anno ha fatto passi da gigante stabilizzando in maniera evidente le prestazioni dell'hardware.

Ciao ciao