film di guerra..............

Aperto da Neo, 29 Novembre 2003, 14:44:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Neo

Ciao raga',visto che mi piacciono molto i film di guerra(1/2 guerra mondiale,vietnam ecc....)
i film (DVD)che ho sono:
FULL METAL JACKET
MEMPHIS BELLE
SALVATE IL SOLDATO RAYAN
WE WERE SOLDIERS
PEARL HARBOR
WINDTALKERS
U-571
E IN FINE (FILM CHE CONSIGLIO DI PRENDERE):
BAND OF BROTHERS.

conoscete altri nomi di film di guerra?
ciao

Pandyno

Per chi ama la storia invece consiglio:

Schindler's List
Jonah che visse nella balena
la tregua

Nessun eroe, marine o soldato, solo le tragiche conseguenze delle leggi raziali

? ! ? -? ? !! ? ?

1221

Se ti piacciono i film sul vietnam non dimenticarti di Platoon e di Nato il Quattro Luglio entrambi del grandissimo Oliver Stone!!!

Powered by cyrix 6x86MX 150Mhz

Khana

Apocalypse Now.
E' più pesante di FMJ... però vale la pena.
Poi ce n'è uno con Michael J. Fox che va in Vietnam, ma non ricordo il titolo. Bello, commovente... lui riporta a casa una bambina vietnamita a cui la sua squadra a massacrato il villaggio. Credo sia stato l'ultimo film che ha fatto M. J. Fox prima di ritirarsi a causa del Parkinson...

Powered by

- non svegliate il can che morde -

Superbox

CitazionePoi ce n'è uno con Michael J. Fox che va in Vietnam, ma non ricordo il titolo.

"Vittime di guerra".
C'era anche Sean Penn, in quel film.

Anche se leggermente "diversi" rispetto a quelli citati da davide, consiglio anche "il cacciatore", "tra cielo e terra", "il partigiano johnny".

Un po' più leggero, ma piacevoli a vedersi, "i guerrieri", con clint eastwood e donald sutherland.

Ce ne saranno sicuramente altri che meritano la visione, ma che ora non mi vengono in mente... :rolleyes:

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Manuelson

OT:
credo che l'ultimo film con protagonista michael j. fox sia doc hollywood e non dimentichiamoci la sua partecipazione a mars attack ('94) ma non garantisco..:cool:
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Superbox

Citazionenon dimentichiamoci la sua partecipazione a mars attack ('94)

Bellissimo, quel film! :D

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

1221

CitazioneApocalypse Now.
E' più pesante di FMJ... però vale la pena.

La versione Redux è ancora più pesante (e secondo me è anche più bella)!!! :duo

Poi mi son dimenticato di mettere anche Black Hawk Down del grandissimo Ridley Scott!!! :duo