Ottimizzare la mobo

Aperto da Alex_BreaThe, 30 Novembre 2003, 11:57:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Alex_BreaThe

bene raga, siccome tra poco mi arriva scheda grafica nuova :duo ;):h:cool::D :):sag:
vorrei mettere tutto a posto cosi d apoter avere le migliori prestazioni!
allora x prima cosa qui c'è la sk madre:
http://www.hwupgrade.it/articoli/411/10.html

qua, sul sito uffciale, ci sn i vari bios:
http://www.qdi.nl/download/A10F.htm
ecco come devo procere? l'ultima verisoen contiene tutte le modiche che sn state fatte in quelli precendeti?
come devo fare x aggiornare il bios?

poi vedo che ci sn dei nuovi driver via 4in1,ecco mi consigliate di installarli? sesi quali versioni? io uso sia win98 che xp, ma forse tra poco passo a xp e il 98 nn lo tocco +:diablo:

grazie a tutti! :D

CeL3RoN@1.15,QdI AdVanCe 10/F,768mb Pc133,VOoDoO5

kingvisc

ciao, l'ultimo bios normalmente è il migliore disponibile (attenzione ai beta, che possono avere qualche problemino). Per flashare il nuovo bios ti serve un programma apposito (credo si possa scaricare dal sito dove prendi il bios nuovo). non è un'operazione complicata, ma se è la prima volta che lo fai presta molta attenzione. Soprattutto fai attenzione all'alimentazione (se dovesse mancare l'elettricità durante questa operazione la mobo viene danneggiata).

1: ABIT NF5, AMDx2 4600@3000MHZ, 2GB INFINEON, HD3850, SEAGATE 250GB
2: ASROCK DUAL, AMDx2 3800@2500MHZ, 1GB OCZ PE, GF6 6800GS, SEAGATE 250GB
3: ASUS A7V266-C, XP @1600MHZ, 512MB INFINEON, RADDY 7500, WD 60Gb

Khana

Non flashate il Bios se la scheda madre non ha comportamenti strani.
Flashare il Bios è SEMPRE un'operazione a rischio, anche se non state usando le versioni beta.
Oltretutto può capitare che aggiornando il Bios vengano fuori nuovi problemi. Ad esempio, lasciate il 1006 sulle A7N8x-x, a meno che non abbiate banchi di memoria tra quelli elencati nella lista dei Fix per il bios 1007.
Se ciò non fosse, infatti, il sistema diventa instabile.