xgi v8 ultra primi bench!!!

Aperto da COSWORTH6K, 08 Dicembre 2003, 17:52:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Superbox

Citazionein pratica il 6X dell'ATI è inferiore al 4X della duo volari....

Questa affermazione ricorda tanto 3dfx. :o :cool:

Quanto alle Volari e al loro antialiasing: per quel poco che questi shot possono mostrare, sembra eccellente.
Chiaramente ci sarà bisogno di qualcosa di più concreto per valutare al meglio la cosa.

Il vero problema è che le prestazioni sembrano crollare con AA abilitato.
Poi... anche qui: se il 2x equivale ad un 4x ati, o comunque gli si avvicinasse molto, sarebbe un risultato splendido, e sopperirebbe al problema del decadimento prestazionale.
Il fatto che abbiano contemplato solo il 2x e il 4x (mentre ATI si spinge a 6 e nVidia addirittura a 8) gioca a supporto di questa teoria (mi piacerebbe paragonare il 4x volari all'8x nvidia :D)..... ma alla fine sono solo congetture... in attesa di qualche recensione seria che dipani molti dubbi... :)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

demizone

sperò che XGI andrà bene con 3dmark2003 altrimenti fallirà come la storia di 3dfx... stessa comprata da nVIDIA LOL:D

f3dfx

Mi rincresce nn poco vedere che nel nature del 3Dmark 2k1 v.3.30 la Volario Duo V8 ULTRA con ben il doppio delle gpu, 4 volte la ram, e il doppio di clock, faccia 10fps. in meno della mia Point of View geforce 3 Ti200 oc @ 265/540 ad ARIA!! :D
Quei valori tradotti in 3Dmark potranno dare su un sys AMD @ 2000mhz. su x giu 11k a 1024x768 32bit default, uno scempio!!!
Valori come hanno detto altri da 8500, anche si che da quello che ho capito utilizza DDRII, sarà per la prox.!!!
Ciaooo

Powered by 3dfx & Axp1700+@2.5ghz. TEC 226w on T-Rex supplied by Abit KV7 & Antec 480w - Corsair Pc3200XMs + Fx5900!!:D
P4 2.4A@4ghz. Prommy  P4P800 muskin & Ti200!!:D Low nVidia PwR
3dfx rare voodoo: Hercules banshee, v3 3500Tv,v4 4k5, v5 5k5 PCI...

MarcVTR

E' solo questione di tempo.La Duo V8 Ultra al momento è come una F1 con problemi di trazione. Credo che stia maturando un po' in sordina, per poi divenire il Terzo Antagonista. Di certo di miglioramenti ce ne sono assai nelle ultime release di Driver,e non solo nelle prestazioni ma anche nell' Anti aliasing, che se prima non reggeva il confronto con quello Ati adesso sembra quasi superiore a 4x. Speriamo bene

Pentium4 3,20Ghz;  Radeon 9800 Pro+Vga Silencer; Sound Blaster Audigy 2; 160GB
Maxtor S-ATA 8mb cache; 1024mb RAM;Asus P4P800Deluxe; Crative Inspire 5.1; Alim. QTEC GOLD 550W

Pandyno

Se aspettiamo ancora esce R420 :D

? ! ? -? ? !! ? ?

MarcVTR

Veramente già è uscito da un pò ;)

Maxtor S-ATA 8mb cache; 1024mb RAM;Asus P4P800Deluxe; Crative Inspire 5.1; Alim. QTEC GOLD 550W

Pandyno

Ero sicuro di avere scritto R520, evidentemente ho sbagliato tasto.
Il volari è quello che è nessun miglioramento è possibile.

ciao

? ! ? -? ? !! ? ?

eleinad508

CitazioneEro sicuro di avere scritto R520, evidentemente ho sbagliato tasto.
Il volari è quello che è nessun miglioramento è possibile.

ciao

dici che è propio un problema hardware?:(

MarcVTR

Ma ke dici? I miglioramenti rispetto ai primi driver sono stati spaventosi. Se prima l'AA non poteva competere adesso il 4X pare migliore del 6X Ati. Guarda bene.
Se prima non teneva confronto con un 9800pro, adesso in certi frangenti lo supera. Ricorda che il volari duo v8 ultra ha pur sempre il doppio delle capacità di fill rate (6000 errotti megapixel e megatexel), di un 9800pro e una banda passante molto più ampia e quasi il doppio della capacità poligonale. Lo so perchè seguo assiduamente l'evolversi di questa scheda da quando è uscita. Ho conservato addirittura la sua prima recensione.
La potenza è nulla senza controllo. Dagli tempo.
L'unico problema è che quando la scheda potrà dare il meglio di sè (sicuramente più di 9800XT o 5950 Ultra), sarà surclassata dalle new entry di Nvidia e Ati.

Pandyno

Ti dico solo che la soluzione a singolo processore, quindi la V8 ULTRA da documenti XGI deve essere recensita e confrontata con la radeon 9600SE

Poi se tu sei convinto di quel che dici...comprane una ;)

ciao

? ! ? -? ? !! ? ?