xgi v8 ultra primi bench!!!

Aperto da COSWORTH6K, 08 Dicembre 2003, 17:52:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Pandyno

CitazioneIo le divergenze le comprendo, le ascolto e cerco pure di appianarle.
Quello che non tollero è la mancanza di rispetto, la poca serietà e la convinzione di impunità.
Quella firma è offensiva nei confronti di un moderatore, non importa chi sia.
Il tuo atteggiamento è offensivo anche nei confronti miei, che sono un altro moderatore, perché metti in dubbio la mia autorità, autorità che tu hai deciso di non avere più.

Pandyno, mi conosci già abbastanza, questo è il terzo avviso. Rimuovi la firma.

- non svegliate il can che morde -

Reputo più offensivo l' insulto rivolto alla categoria degli operai.
Ed in particolare modo agli operai in un qualche modo costretti a fare il proprio lavoro che ringraziano il Padre Eterno per quel buco.

Sono una persona molto seria, forse qualcuno dimentica che ad una settimana dal fatidico giorno mi è stato detto "non contare su di me", senso di impunità? come vorresti punirmi? col delete table?

I tuoi confronti? la tua autorità? è dovuta principalmente ad un servizio che offri.
La firma non contiene nomi per cui resta li. Se viene Glide a dirmi "togli la firma perchè è offensiva" lo faccio e stò anche zitto.

Dovremmo piuttosto parlare in privato dei miei confronti e di una certa situazione che a questo punto, visto che ti conosco bene, credo tu abbia colto al volo.
Gradirei uno scambio di opinioni matura, cosa che non è stato possibile fare, anzi è successo proprio l' opposto.

Aspetto quindi tue nuove (Icq, MSN, mail, PVT) , in caso contrario C.V.D.

La mia cultura va ben oltre la tua immaginazione, tende a infinito, come il fill-rate del vsa100

Questo messaggio è stato aggiornato da pandyno il 16/09/2004  alle ore  03:19:49
? ! ? -? ? !! ? ?

Glide

Pandyno, cambia quella firma (che non offende nessuno ma dati i precedenti recenti te la potevi di certo risparmiare) e soprattutto il tuo atteggiamento, che comincia ad essere intollerabile anche per me. Ti chiedo solo rispetto per questo forum, i suoi moderatori e, infine, per me.

Nello specifico non farmi chiudere questa discussione (di questi tempi non sarebbe una novità): facciamola  proseguire solo con reply in accordo alla sua tematica.

Grazie per la collaborazione.

Ciao ciao

MarcVTR

e anche per me :)

ciao Glide ;)

Nessuno però mi ha risposto alla questione del bollino chiquita, che avevo preso per
cambiare discorso fra khana e pandyno, ma che pur mi interessava :(
Ah , Glide posso usare questo avatar 3dfx? non ricordo bene se è usato da qualcun altro e sono ancora indeciso. Posso tenerlo?

Questo messaggio è stato aggiornato da MarcVTR il 16/09/2004  alle ore  12:06:39
Pentium4 3,20Ghz;  Radeon 9800 Pro+Vga Silencer; Sound Blaster Audigy 2; 160GB
Maxtor S-ATA 8mb cache; 1024mb RAM;Asus P4P800Deluxe; Crative Inspire 5.1; Alim. QTEC GOLD 550W

Glide

Usa l'avatar che vuoi e buon posting ;)

Ciao ciao

af624726

secondo me nella maggior parte dei casi si tratta solo di pubblicità (e quindi finanziamento per la software house) che in taluni casi sfocia nel creare un prodotto ad hoc per le schede nVIDIA, le quali sicuramente godranno di un "trattamento" migliore ;)
da notare che anche ATI aveva cercato di intraprendere una via simile con il logo "Get in the game" ...l'ho visto però solo nel nn fortunatissimo titolo Will Rock... anche in quel caso le schede SPONSORIZZATE dalla 8500 in su eran ben più a suo agio delle controparti (fai conto che il gioco era più fluido sulla mia che su una geffo 4 ti 4800SE ben più potente...):D
a sto punto poi si tratta di addentrarsi in politiche di marketing a noi sconosciute...

Questo messaggio è stato aggiornato da af624726 il 16/09/2004  alle ore  13:55:15
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

MarcVTR

Beh vedi Half-Life 2;)(in questo caso però più ke di ottimizzazioni per Ati si è sempre sentito dire che quei risultati sono merito dell'architettura shader Ati, e la Valve sta facendo di tutto per ottimizzare per Nvidia)
Beh se allora è così, le Ati sono veramente delle schede fenomenali e speciali, perchè con tutti i game DX9 che portano il bollino spesso macinano più frame delle controparti Nvidia. Vedi Painkiller, Far Cry, Colin 4 e tantissimi altri. Le uniche applicazioni che di questi tempi mi sembrano andare più forte su nvidia sono poche e con motivi particolari: Gun Metal (xkè stra ottimizzato nvidia); Codecreatures(perchè è un benchmark di puri poligoni e non usa ne vertex ne pixel shader, qundi è chiaro che una 5900ultra quì vada più forte di una 9800pro grazie alle sue frequenze ben più alte e a una banda passante di 6Gb più ampia); Doom 3 (grazie all'ottimizzazione Ultrashadow, che Ati per fortuna compensa con l'HyperZ III, ai driver nvidia opengl, ma sopratutto alle anti-ottimizzazioni r300 attivate); Quake 3 (per i driver opengl e per le freqenza e banda più alte a pari fascia di mercato); e poi? i vari derivati di quake 3. E basta, si contano sulle dita di una mano, anche se di sicuro ne ho tralasciato qualcuno. Ah già la mappa antalus di Ut2004. Invece la Abestos è dominio Ati.
Ecco perchè avanzavo l'ipotesi dei development kit, oltre ad averne letto qualcosa da qualke parte: o le schede nvidia sono difficili da programmare e hanno l'architettura shader inefficiente e quindi la casa fornisce i dev kit ai programmatori per ottimizzare bene il gioco e farlo girare decentemente, oppure i giochi vengono sviluppati in principio per andare molto più forte su schede nvidia indipendentemente dalla facilità di programmazione. A tal punto però significherebbe  che le Ati sono talmente potenti e "amichevoli" durante la programamzione che riescono a superare Nvidia anche senza ottimizzazioni?
No, mi sembra strano
Questa cosa non sono ancora riuscito a spiegarmela

Questo messaggio è stato aggiornato da MarcVTR il 16/09/2004  alle ore  15:56:42
Maxtor S-ATA 8mb cache; 1024mb RAM;Asus P4P800Deluxe; Crative Inspire 5.1; Alim. QTEC GOLD 550W

af624726

devi però prendere in considerazione il fatto che qualsiasi gioco col "bollino" deve per forza di cose essere funzionale anche per schede avversarie altrimenti la SH si tirerebbe la zappa sui piedi: se i giochi nn andassero su ATI o andassero ma penosamente la gente nn spenderebbe quattrini per acquistarli (ho letto di recente che sul forum della steam han proposto una poll in cui è risultato che più del 25% di schede sui PC è ATI {io speravo fossero di più:diablo:})
quindi si sbilanceranno magari sulle nVIDIA ma nn si scordano certo delle ATI (come vedi però quelle che nn hanno mercato vengono "dimenticate e abbandonate"...)
un solo gioco mi risulta sia uscito senza funzionare sulle ATI (o meglio: nelle card supportate della confezione parlava solo di nVIDIA e le consigliava vivamente) e mi sembra fosse un metal gear solid (l'ultimo credo ma potrei dire una vaccata)... hanno poi rimediato con una patch se nn ricordo male per inglobare dalla 8500 in su:D

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

MarcVTR

Comunque non comprerò mai schede nvidia. A meno che non cambi atteggiamento ed esca una scheda con gli attributi.
Con la 6800 non penso ci sia stata tutta questa innovazione. I pixel shader 3.0, a che servono?
Mi ricorda tanto la questione della precisione a 32bit contro i 24 di Ati. 32bit che alla fine se attivati crollavano le prestazioni e quindi la qualità d'immaggine rimaneva a 16 bit e inferiore ad Ati (vedi far cry come sgranano le textures avvicinandoti alle pareti).
I pixel shader 3.0 invece mi sa ke quando saranno il nuovo standard di effeti programmabili nei games( e non nelle tech demo esclusivamente),le 6800 saranno un po' lentuccie. E' vero che l'NV40 è più complesso, innovativo e raffinato su carta di un R420.
Ma la verità è che Nvidia gioca sui numeri alti, fregando il pc gamer medio che si affida a un GeForce osservando su carta, Frequenze, Banda, precisione e ora anche shader con numeri sempre più alti  delle controparti Ati, ma che poi sono più fumo che arrosto. Con il 6800 il caso Far Cry non sembra migliorato di molto. Sapete come aumenteranno le vendite di 6800 ora che uscirà il 3D mark 2005 con supporto pixel shader 3.0? Devo confessare che anche a me è venuta la pensata quando l'ho saputo. Ma E' tutto marketing, finchè la stragrande maggioranza dei giochi non sia PS3 io non cambio scheda

Questo messaggio è stato aggiornato da MarcVTR il 16/09/2004  alle ore  16:58:41;)

Questo messaggio è stato aggiornato da MarcVTR il 16/09/2004  alle ore  17:03:18

Pandyno

CitazionePandyno, cambia quella firma (che non offende nessuno ma dati i precedenti recenti te la potevi di certo risparmiare) e soprattutto il tuo atteggiamento, che comincia ad essere intollerabile anche per me. Ti chiedo solo rispetto per questo forum, i suoi moderatori e, infine, per me.

Nello specifico non farmi chiudere questa discussione (di questi tempi non sarebbe una novità): facciamola  proseguire solo con reply in accordo alla sua tematica.

Grazie per la collaborazione.

Ciao ciao

Ci tengo a precisare che non voleva essere polemica.

Ciao Glide.

? ! ? -? ? !! ? ?

af624726

sul fatto degli shader 3.0 anche io la pensavo così, ma vedendo con quale rapidità ATI stia "pensando" ad una nuova scheda per il marzo prossimo... :(