Come upgradare la mia voodoo5?

Aperto da SweetHawk, 10 Novembre 2001, 16:12:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

SweetHawk

.......sono un armeno siciliano......:D :D

x
P4 2600@3600, LuNaSiO Liquido (3 WB X cpu, chipset, gpu), Abit IC7 , 2X256mb A-Data bh5, Sapphire 9500@9700 (435/670), HD Western Digital Caviar 80Gb 8 Mb buffer, LG Flatron 995FT Plus

Glide

Complimenti perchè la Sicilia è una terra bellissima.

A presto e tienimi informato


SweetHawk

ciao glide......allora ho fatto così: ho copiato flash e bios su un dischetto vergine, ho riavviato in dos tramite tasto Start ecc. e poi una volta in dos ho scritto A:\ flash 55k118.rom...... al solito l'errore che avevo trascritto sopra.....:(

x
P4 2600@3600, LuNaSiO Liquido (3 WB X cpu, chipset, gpu), Abit IC7 , 2X256mb A-Data bh5, Sapphire 9500@9700 (435/670), HD Western Digital Caviar 80Gb 8 Mb buffer, LG Flatron 995FT Plus

SweetHawk

....aggiungo: ho un brutto presentimento.....:( Tanto per parlare.... cosa può influire il mio 1.06 contro il recente 1.18 sul rendimento della scheda?
PS Sono triste.... na volta tanto che avevo la tanto agognata Voodoo5! :(

x
P4 2600@3600, LuNaSiO Liquido (3 WB X cpu, chipset, gpu), Abit IC7 , 2X256mb A-Data bh5, Sapphire 9500@9700 (435/670), HD Western Digital Caviar 80Gb 8 Mb buffer, LG Flatron 995FT Plus

Glide

Non moltissimo, anzi.
Io consiglio sempre di upgradare il bios solo se si hanno dei proplemi...
Tu hai aperto questo thread felicissimo di aver trovato una V5 nel pc usato e hai esaltato le sue prestazioni!
A qualche replica di distanza ti trovo triste e confuso...
Quindi non intestardirti (presentimento a parte) in questo update che di sicuro è nato sotto una cattiva stella.
Goditi la tua scheda video, nessuno te la porterà via.
E ne frattempo una spiegazione all' errore che riscontri la troveremo ma con calma...
E tieni presente che io spremerei al max la Voodoo5 solo se il sistema (CPU, mobo, ram) la satura di per sè. Nel tuo caso non penso.

Ora ti devo proprio lasciare.
Ciao SweetHawk.


Amigamerlin

Ciao SweetHawk,
Se tu sei un armeno siciliano, ci separa lo stretto, ma non sapevo che l'armenia era così vicina :h LOL!!!

Comunque ad occhio e croce il tuo problema è semplicissimo.... manca il file Dos4gw.exe nella directory dove hai il bios e l'utility flash e quindi non riesce a caricarlo.
dammi conferma se c'è altrimenti aggiungilo. Se non sai dove trovarlo posta nuovamente in questo topico e vedrò di mandarti vie e-mail tutto l'occorrente.

Non ti abbattere il tuo problema si risolve.

Ciao

:diablo::diablo:



Scritto Da - Amigamerlin on 17 Novembre 2001  09:05:28
Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

SweetHawk

Siete due persone fantastiche.... sul consiglio del maestro amiga chiedo questo : scaricando dalla vs sezione il flash dentro c'è anche un dos4gw.exe. E' questo? Poi... devo metterlo nel dischetto assieme al flash e al .rom o nella directory C:\biosv\ in cui avevo messo anche lì .rom e flash? Ovvero devo usare  il metodo del riavvio con dischetto e esecuzione da disco fisso o riavvio in dos da start e esecuzione da dischetto?
Secondo me dovrebbero essere procedimenti equivalenti.......ma ci vado con molta calma dato che alla mia voodoo ci tengo troppo! Poi se come dice Glide non ci sono grossi miglioramenti........lascio tranq perdere!
A proposito ho messo su i tuoi amigamerlin 1.05 (sostituita la cartella win9x dei 1.04.01bis).......vanno benissimo! Grazie ancora! :D

x
P4 2600@3600, LuNaSiO Liquido (3 WB X cpu, chipset, gpu), Abit IC7 , 2X256mb A-Data bh5, Sapphire 9500@9700 (435/670), HD Western Digital Caviar 80Gb 8 Mb buffer, LG Flatron 995FT Plus

Amigamerlin

si è quello, devi metterlo nel dischetto insieme al comando flash ed al bios. Se tenti di flashare dalla directory c:\biosv il comando Flash+la rom + il dos4gw devono risiedere nella stessa directory ...in sintesi il pacchetto deve stare sempre insieme.

ATTENZIONE !!! LA MODALITA' DOS DEVE ESSERE DIRETTA E CIOè NON DEVE PASSARE ATTRAVERSO WINDOWS .... QUELLO CHE VOGLIO DIRE CHE E' MEGLIO SE FAI BOOT DA DISCHETTO OPPURE APPENA FATTO IL BOOT DA HD PREMI F8 E SCEGLI LA MODALITà PROMT DEI COMANDI .... NON RICORDO MAI COME SI CHIAMA... COMUNQUE QUELLA SENZA IL SUPPORTO DI RETE .
SE HAI SCELTO CORRETTAMENTE QUESTA CARICA  SOLO IL COMMAND.COM E DOVRESTI AVERE LA TESTIERA INELESE!!!

IN ALTERNATIVA ESEGUI:
INSERISCI UN DISCO IN A E DAL PROMpT MSDOS SCRIVI:
FORMAT A: /U /S
QUESTO FORMATTA IL DISCO E METTE S.O. PER LA PARTENZA.
COPIA IL FLASH + DOS4GW + LA ROM IN QUESTO DISCO
fai il boot da a ed all'arrivo del prompt puoi flashare.

Ciao e facci sapere !!! :D




Scritto Da - Amigamerlin on 17 Novembre 2001  15:29:41

Scritto Da - Amigamerlin on 17 Novembre 2001  15:38:22
Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

SweetHawk

ADESSO HO IL BIOS VERS. 1.18!! :D :D GRAZIE MILLE ANZI NO..... TREMILA :D :D Ragazzi il prob era quel file mancante nella directory. Ho fatto così: inserire in C:\biosv\ il file mancante e riavviato il sistema in dos tramite disco di avvio (senza supporto cd) sono andato in C:\biov\ e qui ho dato il comando "flash 55k118.rom" ....... in 0.5 secondi tutto finito! Ho riavviato ed è spuntato il mitico vers. 1.18! :D Grazie a voi!
Adesso ho gli amigamerlis 1.05 sul bios 1.18 (a proposito cambiando il bios non è cambiato nulla a livello di driver..... non ho dovuto reistallarli..... e anche l'overclock (175 per non esagerare) è rimasto, comprese le impostazioni dei tools che avevo inserito). Che dire...... sono commosso della passione che ci mettete! La 3dfx siete ormai voi..... e in Italia...:)

x
P4 2600@3600, LuNaSiO Liquido (3 WB X cpu, chipset, gpu), Abit IC7 , 2X256mb A-Data bh5, Sapphire 9500@9700 (435/670), HD Western Digital Caviar 80Gb 8 Mb buffer, LG Flatron 995FT Plus

SweetHawk

Ehm dimenticavo....... se venite qui in sicilia...... (zona Agrigento) fate un fischio..... da buon armeno-siciliano sarà un piacere conoscervi! Scrivetemi a falco.rac@libero.it. In ogni caso sarò spessissimo  in questo forum....
PS La mia voodoo ringrazia! E' davvero una bomba....:D

x
P4 2600@3600, LuNaSiO Liquido (3 WB X cpu, chipset, gpu), Abit IC7 , 2X256mb A-Data bh5, Sapphire 9500@9700 (435/670), HD Western Digital Caviar 80Gb 8 Mb buffer, LG Flatron 995FT Plus