Firme e regole

Aperto da Lexiw, 10 Dicembre 2003, 13:40:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Lexiw

Mi sono più volte imbattuto in questo problema e credo non sia soltanto mio:
devo eseguire una ricerca per trovare una discussione su un tema che mi interessa, ora se io volessi cercare thread in cui si parla per esempio di una determinata scheda video o qualsiasi altro componento ottengo tantissimi risultati a causa di chi mette la proprio configurazione nella firma.
Questa situazione produce oltre a parecchi risultati anche risultati inutili, thread in cui si discute di altro ma che compaiono nella ricerca perchè qualcuno con una determinata firma ha postato in quel thread.
Questo problema credo disornienti molto anche i nuovi arrivati che non trovando quello che cercano postano più volte un problema già discusso.
Mi chiedevo se non era possibile regolare in qualche modo la firma per andare incontro alle esigenze di tutti.

Questo messaggio è stato aggiornato da lexiw il 10/12/2003  alle ore  13:51:34

ToxicWaltz

mi sembra un'ottima idea... inizio io

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

eleinad508

Mi sembra Giusto, il problema xo rimane....
dal momento che nei 3d vecchi la firma rimane quella di un tempo.... cmq ho provveduto!
se si potesse mettere in rilievo questo 3d sarebbe meglio....

Questo messaggio è stato aggiornato da eleinad508 il 10/12/2003  alle ore  14:43:22

Superbox

Effettivamente è un risvolto a cui non ho mai pensato. :o
Però non dimentichiamoci che mettere la config in signature, a sua volta, serve ad evitare continui post del tipo "ma che sistema hai? ma perchè fai più punti di me? ma hai overclockato? ma con che scheda video? ma quanta ram hai installato? ecc ecc".

Una soluzione potrebbe essere "rinchiudere" in una jpg la propria configurazione.
Mi ci dedicherò appena mi viene una buona idea per sostituire l'occhio di Lara (a dire il vero mi ci ero affezionato! :cool :)...

Come dice eleinad, cmq, il problema rimane per i vecchi thread... :rolleyes:

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

eleinad508

Il sistema della config in un *.jpg mi pare una ottima idea :)

Lexiw

Il problema dei messaggi vecchi rimane, ma prima o poi si dovrà comunque cominciare a migliorare e prima si inizia e meglio è.
Per la configuazione si potrebbe anche metterla nel proprio profilo e chi vuole se la guarda...

Pandyno

Il problema si presenta in tutti i forum esistenti, da vbullettin a invision a snitz, penso proprio che non ci sia nulla da fare (a meno di mettere mano al codice)

E non credo che la soluzione della jpeg in firma sia la migliore soluzione(forse addirittura più onerosa per il server)

Insomma alla fine non è che si cerchi radeon, si cerca radeon + 9500 + problema/i
I risultati restituiti sono esponenzialmente inferiori

? ! ? -? ? !! ? ?

Lexiw

CitazioneIl problema si presenta in tutti i forum esistenti, da vbullettin a invision a snitz, penso proprio che non ci sia nulla da fare (a meno di mettere mano al codice)
Allora, nessuno qui sta parlando di mettere mano al codice per modificare un problema che del codice non è, si sta solo dicendo di regolare l'uso della firma in modo da avere meno problemi nelle ricerche.

CitazioneE non credo che la soluzione della jpeg in firma sia la migliore soluzione(forse addirittura più onerosa per il server)
L'utilizzo dell'immagine al posto della firme non è per nulla oneroso da parte del server dato che si utilizzano link a immagini presenti su altri server, per quanto riguarda il caricamento delle pagine invece, una gif in bianco e nero con del testo compressa tiene davvero poco...

CitazioneInsomma alla fine non è che si cerchi radeon, si cerca radeon + 9500 + problema/i
I risultati restituiti sono esponenzialmente inferiori
Aggirare e evitare il problema in questo modo non aiuterà di certo.

Pandyno dimmi una cosa per curiosità, devi sempre metterti contro tutto quello che dico/affermo/propongo io o è solo una mia impressione?

Pandyno

CitazioneAllora, nessuno qui sta parlando di mettere mano al codice per modificare un problema che del codice non è, si sta solo dicendo di regolare l'uso della firma in modo da avere meno problemi nelle ricerche.
Infatti non ho detto che vada ritoccato, ho detto che è un problema di tutti i forum, dimmi tu se non dipende dal codice... (potrei anche sbagliarmi.)

CitazioneL'utilizzo dell'immagine al posto della firme non è per nulla oneroso da parte del server dato che si utilizzano link a immagini presenti su altri server, per quanto riguarda il caricamento delle pagine invece, una gif in bianco e nero con del testo compressa tiene davvero poco...

In questo caso potrebbe essere una soluzione interessante, anche se sarebbe una costrizione bella e buona

CitazioneAggirare e evitare il problema in questo modo non aiuterà di certo.

Veramente il metodo di utilizzo di qualsiasi motore di ricerca è questo :)

CitazionePandyno dimmi una cosa per curiosità, devi sempre metterti contro tutto quello che dico/affermo/propongo io o è solo una mia impressione?

è proprio una tua impressione :D
Rileggiti quello che ho scritto e capisci subito che è la cosa più razionale da fare.

Non credo che cerchi 3dfx, ma cercherai 3dfx + 5500 + Nolf2

è semplice :D

La firma per come la vedo io è un qualche cosa di intoccabile per quanto riguarda il contenuto, se mai si puo' regolare la grandezza e ''pesantezza'' della stessa, sarebbe un' imposizione verso l' utente.

Ah se non l' avessi capito è tutto secondo il mio modestissimo parere :D

l' acidità non se ne va via facilmente vero? :D

Questo messaggio è stato aggiornato da pandyno il 10/12/2003  alle ore  18:36:56
? ! ? -? ? !! ? ?

Lexiw

CitazioneIl problema si presenta in tutti i forum esistenti, da vbullettin a invision a snitz, penso proprio che non ci sia nulla da fare (a meno di mettere mano al codice)
CitazioneInfatti non ho detto che vada ritoccato, ho detto che è un problema di tutti i forum, dimmi tu se non dipende dal codice... (potrei anche sbagliarmi.)
Paragone inutile e inconcludente, che non centra nulla con quello che stiamo dicendo. Sto parlando di questo forum non dei vari sistemi di forum. Il problema non sta nel codice ma nel buon senso degli utenti.
Ho solo esposto il problema per cercarne una soluzione.

Citazione
Citazione
CitazioneE non credo che la soluzione della jpeg in firma sia la migliore soluzione(forse addirittura più onerosa per il server)
L'utilizzo dell'immagine al posto della firme non è per nulla oneroso da parte del server dato che si utilizzano link a immagini presenti su altri server, per quanto riguarda il caricamento delle pagine invece, una gif in bianco e nero con del testo compressa tiene davvero poco...
In questo caso potrebbe essere una soluzione interessante, anche se sarebbe una costrizione bella e buona
Si parlava tecnicamente sul fatto se fosse onerosa o meno da parte del server e te ne vieni fuori con "costrizione bella e buona" che non centra con la frase detta da me.
Per quanto riguarda la costrizione non la vedo assolutamente come tale, non è un diritto mettere la firma nè tanto meno mettere la propria configurazione, non ho detto di abolire/bloccare/limitare la firma io mi appellavo al buon senso.

Citazione
CitazioneAggirare e evitare il problema in questo modo non aiuterà di certo.
Veramente il metodo di utilizzo di qualsiasi motore di ricerca è questo
Altra affermazione inutile, nessuno sta parlando dei motori di ricerca e delle loro soluzioni, nessuno ha detto che dopo la modifica alla firma non si dovrà fare la ricerca booleana sul forum, nessuno ha detto che non si fa anche adesso. Anche con l'ausilio di una ricerca booleana si ottengono più risultati di quanti siano quelli utili e in ogni caso anche la ricerca booleana con tanti elementi in un forum può essere deletaria in quanto ci sono parecchi sinonimi(per i motori di ricerca questa affermazione non vale in quanto hanno una fonte dati maggiore e vengono usati appositi tag html per catalogare le pagine).
Quando intendevo di non aggirare il problema dicevo che con la tua pseudo soluzione il problema rimaneva ugualmente, semplicemente di riducevano i risultati.

Citazioneè proprio una tua impressione
Rileggiti quello che ho scritto e capisci subito che è la cosa più razionale da fare.

Non credo che cerchi 3dfx, ma cercherai 3dfx + 5500 + Nolf2

è semplice
Questo per me è essere presi e trattati da stupidi.

CitazioneLa firma per come la vedo io è un qualche cosa di intoccabile per quanto riguarda il contenuto, se mai si puo' regolare la grandezza e ''pesantezza'' della stessa, sarebbe un' imposizione verso l' utente.
Altra affermazione inutile.
Ripeto, avere la firma non è un diritto e nessuno sta dicendo di toglierla o moderarla eccessivamente.
Se uno mette troppi termini tecnici inerenti alle questioni del forum non fa altro che danneggiare gli altri utenti in quanto verrebbero prodotti più risultati di quanti ve ne siano effettivamente e quindi ci sarebbe una perdita di tempo.

Citazionel' acidità non se ne va via facilmente vero?
Parli da solo?